Le più deliziose cotolette di cavolo con carne macinata

Cucina di campagna

Quando si usa carne macinata già pronta, molti temono il grasso in eccesso. Non vogliono aumentare la quantità di pane o farina. In alternativa, si possono provare le verdure: sono semplicemente deliziose.

Le cotolette di cavolo con carne macinata sono le più deliziose. Gli amanti della carne non devono preoccuparsi, perché le cotolette preparate secondo questa ricetta, con foto passo passo, sono molto più tenere e dal sapore decisamente superiore rispetto a quelle preparate secondo la ricetta classica.

Puoi acquistare carne già macinata, ma quella fatta in casa, macinata al momento dell'uso, è molto meglio. Qualsiasi tipo di carne andrà bene, ma il maiale è generalmente più tenero. Se preferisci usare il manzo, prepara un piatto con carne di maiale magra. Anche il macinato di pollo va bene, quindi la scelta è tua.

Per tritare il cavolo, avrete bisogno di un frullatore o di un robot da cucina. Se non ne avete uno, usate una grattugia o un grattugiatore.

Prima di servire, cuocete le cotolette a vapore in una casseruola con un po' d'acqua: il sapore sarà squisito. Scegliete il contorno che preferite. Porridge di grano saraceno fresco o purè di patate, verdure stufate o un'insalata esalteranno i sapori unici di questo piatto originale e sostanzioso.

Ingredienti:

  • carne di maiale macinata fresca - 400 grammi;
  • cipolle - 1 testa media;
  • cavolo cappuccio bianco - 400 grammi;
  • sale da cucina - a piacere;
  • uovo di gallina - 1 pezzo;
  • pepe macinato;
  • briciole di pane;
  • farina;
  • olio vegetale raffinato - per friggere.

ingredienti

Come preparare le cotolette di cavolo con carne macinata

Sbucciate la cipolla e dividetela in 4-8 pezzi. Togliete le foglie esterne al cavolo e tagliatelo a metà. Separate uno spicchio e tagliatelo a pezzetti. Mettete le verdure preparate in una ciotola e frullatele.

tritare la cipolla e il cavolo

Il composto deve essere liscio e moderatamente succoso. Se il cavolo ha rilasciato molto succo, scolatelo per evitare che le polpette si allarghino durante la cottura.

Unite le verdure e la carne macinata. Rompete l'uovo e condite con sale. Aggiungete pepe macinato fresco e altre spezie a piacere e mescolate bene.

aggiungere carne macinata, uova e spezie mescolare

Per evitare che la carne si crepi durante la frittura, sbattere il prodotto semilavorato a base di carne sbattendolo con forza sul piano di lavoro o sul fondo della ciotola.

In una ciotola a parte, mescolate pangrattato e farina in un rapporto 1:1. Versate l'olio in una padella e fatelo scaldare. Con le mani bagnate, prelevate il composto di carne e verdure e date all'impasto la forma desiderata.

formare delle cotolette

Quindi passateli nel pangrattato e adagiateli in padella. Fateli rosolare a fuoco medio su entrambi i lati fino a quando non saranno ben dorati.

friggere

Servire caldo con il contorno che preferite. Buon appetito!

cotolette di cavolo con carne macinata

cotolette di cavolo con carne macinata
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori