Alcune persone evitano le piante d'appartamento perché i loro appartamenti sono piccoli. Tuttavia, le piante da interno non sono solo belle, ma anche benefiche, poiché arricchiscono l'aria di ossigeno essenziale. Quindi cosa dovresti fare? Scegli piante piccole, come succulente e cactus. Non richiedono molte cure, ma svolgono perfettamente il loro compito: decorano la stanza e arricchiscono l'aria di ossigeno. Puoi piantare i cactus in vasi normali, ma è piuttosto noioso. Una composizione di succulente, invece, è tutta un'altra storia! Oggi creeremo una composizione di succulente in una cascata d'acqua rotta da interno.
Avremo bisogno di:
• forma di piantagione (vi ricordiamo che abbiamo preso una mini-cascata domestica rotta, dalla quale avevamo precedentemente smontato il motore e scollegato tutti i fili);
• piante (abbiamo germogli di cactus e una piccola gasteria);
• miscela di terreno;
• drenaggio (argilla espansa, pezzi di mattoni, pietrisco);
• acqua.
Come creare da soli una bellissima composizione di piante grasse
1. Preparare tutto ciò che sarà necessario durante il processo.

2. Posiziona delle pietre nelle cavità della cascata domestica per fungere da drenaggio. Se non hai una struttura simile, usa la tua immaginazione: troverai sicuramente una forma adatta alla composizione.

3. Aggiungi il terriccio. Un terriccio sciolto, ben drenato e aerato è l'ideale per le piante che hai scelto. È disponibile nei negozi di fiori, ma puoi prepararlo tu stesso mescolando parti uguali di terriccio di foglie, torba e sabbia.

4. Facciamo dei buchi nel terreno e piantiamo le nostre piante.

5. Annaffia con cura, ricordando che i cactus hanno radici molto deboli e alcuni non ne hanno ancora. Decora con pietre e, se lo desideri, statuette varie.

6. La composizione succulenta è pronta per decorare la tua scrivania!

Ti consigliamo inoltre di informarti, Quali lavoretti da giardino puoi realizzare con materiali di scarto? (con descrizione).

Una casa in stile scandinavo: comfort e semplicità in ogni angolo
Le 15 cose migliori da seminare a marzo per le piantine e come
Come decorare il tuo orto con le tue mani utilizzando materiali di scarto
Etichette fai da te per piantine