Zrazy di patate con carne macinata
La classica combinazione di purè di verdure e cotolette può trasformarsi in un delizioso piatto caldo. Gli zrazy di patate con carne macinata sono una cena deliziosa e sostanziosa per tutta la famiglia.
Non sono affatto difficili da preparare. Puoi lessare le patate con la buccia o a pezzi, poi schiacciarle fino a ottenere una consistenza liscia.
Se usate carne macinata fatta in casa, le polpette di patate saranno ancora più deliziose. Se scegliete carne macinata già pronta, optate per un mix di maiale e manzo o per carne macinata magra di maiale.
Potete regolare la quantità e la composizione delle spezie in questa ricetta passo passo a vostro piacimento. Questa deliziosa delizia è ideale servita con panna acida o yogurt naturale. Se avete preparato degli zrazy in più, riscaldateli nel microonde. Se non avete abbastanza carne macinata per il ripieno, potete usare salsiccia o funghi.
Ingredienti:
- patate - 2 tuberi grandi;
- cipolle - 1 testa media;
- carne macinata - 200 grammi;
- sale da cucina - a piacere;
- uova di gallina - 1 pezzo;
- farina di frumento - 3 cucchiai;
- pepe macinato;
- paprica;
- olio vegetale raffinato - per friggere.
Come cucinare gli zrazy di patate con carne macinata
Lavate bene le patate e lessatele finché non saranno morbide. Per un sapore più ricco, aggiungete sale, alloro e grani di pepe. Una volta cotte, scolate le patate e sciacquatele con acqua fredda per raffreddarle più velocemente. Se utilizzate il purè di patate avanzato, schiacciatelo con una forchetta.
Nel frattempo, preparate il ripieno. Rosolate la carne macinata in una padella preriscaldata. Sbucciate e tritate finemente la cipolla. Aggiungetela alla carne macinata di maiale leggermente soffritta e cuocete fino a cottura ultimata. Aggiungete le spezie e il sale e mescolate.
Schiacciate le patate raffreddate fino a ottenere una purea liscia. Per facilitare il procedimento, usate una forchetta, uno schiacciapatate o un frullatore. Il segreto è rompere tutti i grumi.
Sbattete l'uovo, aggiungete pepe e paprika, mescolate e aggiustate di sale. Se il composto è troppo liquido, aggiungete la farina e mescolate di nuovo.
Versare un cucchiaio di impasto di patate in una padella preriscaldata. Disporre il ripieno all'interno di ogni piadina.
Quindi, metti un altro cucchiaio di composto di patate sopra la carne macinata.
Friggete gli zrazy a fuoco basso fino a doratura. Adagiateli su carta assorbente per eliminare il grasso in eccesso.
Servite le cotolette di patate con la vostra salsa preferita.
Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango