Cavolo stufato con carne molto gustoso
Il piatto di oggi è cavolo stufato con carne. Questa ricetta, con foto passo passo, vi mostrerà come preparare un piatto delizioso e semplice, sostanzioso e nutriente. Potete stufare il cavolo al naturale o aggiungere salsa di pomodoro. In entrambi i casi il risultato è molto gustoso e prelibato.
Potete usare qualsiasi tipo di carne: maiale, manzo, pollo, tacchino. In questo caso, useremo il maiale, perché rende il cavolo particolarmente saporito. Aggiungeremo anche carote e cipolle al piatto, e potrete regolare le spezie a piacere.
Potete servire il cavolo stufato con qualsiasi tipo di porridge, patate o pasta. Potete anche aggiungere una varietà di sottaceti fatti in casa, verdure fresche ed erbe aromatiche.
Ingredienti:
- cavolo cappuccio – 250 g;
- carne di maiale (polpa) – 200 g;
- carote – 1 pz.;
- cipolla – 1 pz.;
- olio vegetale – 1 cucchiaio;
- sale, pepe – a piacere;
- acqua – 80 ml.
Come cucinare il cavolo stufato con la carne
Preparate tutti gli ingredienti necessari secondo la lista. Scegliete una cipolla grande, sbucciatela e sciacquatela, quindi tagliatela a cubetti.
Sbucciate, sciacquate e asciugate una carota grande. Grattugiatela grossolanamente; potete tagliarla a listarelle o a cubetti, se preferite.
Scegliete un cavolo di medie dimensioni, eliminate le foglie esterne e tagliate la testa a striscioline. Potete anche usare una grattugia per grattugiare il cavolo.
Sciacquare la carne di maiale e asciugarla. Tagliarla a pezzetti.
Scaldate un paio di cucchiai di olio vegetale in una padella, quindi aggiungete il cavolo, la cipolla e le carote. Rosolate il cavolo per qualche minuto. Quindi aggiungete i pezzi di maiale. Mescolate il tutto e fate rosolare per qualche altro minuto, quindi aggiungete sale, pepe e acqua. Coprite la padella con un coperchio, abbassate la fiamma al minimo e fate sobbollire per 35-40 minuti.
Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango