Per realizzare lavoretti fai da te per orto e giardino con gli pneumatici, è necessario trovare la masterclass giusta e poi seguire tutti i consigli e i suggerimenti su come realizzare il lavoretto. Con gli pneumatici si possono realizzare non solo semplici aiuole, ma anche veri e propri capolavori: orsi, pappagalli e persino asini.
Lavorare con questo materiale richiede spesso la forza bruta. Pertanto, il processo di creazione di alcuni oggetti artigianali è meglio che sia svolto da tutta la famiglia allargata. Gli uomini taglieranno e piegheranno, le donne ispireranno e i bambini potranno dipingere i manufatti nel loro modo magico e spesso piuttosto anticonvenzionale. Vi daremo anche alcuni consigli su come Coltivare le patate con saggezza senza diserbare o rincalzare.
Lavoretti fai da te con pneumatici per il giardino: serpenti e altro ancora
Orsacchiotto n. 1
Per realizzare questo tenero e tenero orsacchiotto, che potrà diventare il guardiano della tua proprietà, dovrai procurarti due vecchi pneumatici per auto. È importante che uno (per il corpo) sia più grande dell'altro (per la testa). Avrai anche bisogno di cartone (il compensato è l'ideale), vernice, forbici e coltelli affilati per creare questo capolavoro.
Quindi, ogni pneumatico dovrà essere lavorato separatamente. La testa dell'orso è ricavata da uno pneumatico più piccolo. Dovrebbe essere dipinta di marrone con vernice acrilica (oppure scegli qualsiasi colore per il tuo orso). Realizza il muso in compensato o cartone spesso e disegna naso, occhi e bocca. Assicurati di realizzare orecchie e zampe in compensato o cartone (o con gli scarti di un altro pneumatico).
Per quanto riguarda la carrozzeria, anche questa deve essere dipinta. Inserisci un pezzo di cartone o compensato dipinto al centro dello pneumatico e disegnaci sopra la pelliccia e l'ombelico. Per far stare in piedi la struttura, avrai bisogno di due pneumatici per auto ancora più piccoli della testa e appoggiarci sopra la carrozzeria. Quindi, fissa la testa finita alla carrozzeria usando del filo di ferro resistente.
N. 2 Vaso da fiori originale
In questo caso, la fioriera stessa ha la forma di un fiore ed è bellissima e unica. Dovrai tracciare delle linee sullo pneumatico stesso lungo le quali tagliare. Quindi, ruota le sezioni della fioriera in entrambe le direzioni lungo le linee di taglio. Questo creerà splendidi petali sulla parte superiore e la base della fioriera sarà splendidamente decorata.
Per quanto riguarda la colorazione, puoi usare i colori che preferisci. per il tuo sito E persino combinarli. Lavoretti fai da te con gli pneumatici per il giardino e l'orto: una masterclass su come creare una fioriera di questo tipo è piuttosto complessa. Se non sapete realizzare fiori, un semplice pneumatico dipinto è già una splendida aiuola per le vostre meravigliose piante. A proposito, potete piantare non solo fiori nelle fioriere di pneumatici, ma anche cetrioli, zucchine e piante rampicanti decorative.
Panchina n. 3
Si possono realizzare due bellissime panchine con un singolo pneumatico. Certo, saranno perfette per i bambini, ma anche da sole, queste panchine sono interessanti e decorative in giardino. In caso di necessità, si possono semplicemente appoggiare dei vasi di fiori.
Oltre agli pneumatici, avrai bisogno anche di un'asse, della vernice e del filo di ferro per il fissaggio. Taglia lo pneumatico a metà. Capovolgilo e usa il filo di ferro per fissare un'asse di uguale lunghezza al ritaglio. Quindi dipingi la panchina del colore che preferisci e decorala come preferisci.
Lavabo n. 4
In dacia, spesso ci si ritrova a dover creare il proprio lavabo. Perché non crearne uno utilizzando un vecchio pneumatico? Basta semplicemente dipingerlo con cura per dargli nuova vita. Le foto mostrano in dettaglio i diversi tipi di lavabo che si possono realizzare con questo materiale.
N. 5 Cigni e pappagalli
C'è chi cerca una masterclass fai da te su come realizzare un cucciolo di leone con gli pneumatici per il giardino. Qui potete fare riferimento alla nostra prima descrizione, poiché il progetto è simile a quello dell'orso, solo che dovrete dipingere un volto diverso. Tuttavia, non dimenticate le decorazioni da giardino classiche come cigni o pappagalli.
Questa masterclass non richiede molte spiegazioni, poiché schemi specifici e chiari ti aiuteranno a svolgere il lavoro. Li abbiamo forniti di seguito. Tieni presente che sostituire i vecchi pneumatici è difficile, quindi assicurati di chiedere aiuto a qualcuno.
N. 6 Sabbiera per bambini
Se nella vostra dacia avete spesso bambini piccoli, potete realizzare una sabbiera con un vecchio pneumatico. È meglio sceglierne una più grande per contenere molta sabbia. Potete anche dipingere quest'area giochi con i vostri bambini. Lasciate che la loro immaginazione si scateni e lasciate che contribuiscano alla splendida decorazione della vostra proprietà.
Ecco le opzioni e laboratori artigianali Potete realizzare i vostri lavoretti per il giardino e l'orto con gli pneumatici. Auguriamo a tutti una fonte inesauribile di creatività e speriamo che i progetti e le fotografie realizzati con questo materiale vi piacciano e che li troviate facili da realizzare!

Una casa in stile scandinavo: comfort e semplicità in ogni angolo
Le 15 cose migliori da seminare a marzo per le piantine e come
Come decorare il tuo orto con le tue mani utilizzando materiali di scarto
Etichette fai da te per piantine