Progettazione di un cottage fai da te: idee e foto interessanti

Idee interessanti


idee-interessanti-per-la-dacia-e-il-giardino-con-i-tuoi-progetti-fotograficiLe idee fai da te per il giardino ti aiuteranno ad aggiungere varietà alla tua proprietà, rendendola più bella e interessante, e potrai progettarla tu stesso. Non dovrai spendere soldi in materiali o forniture, poiché queste creazioni possono essere realizzate utilizzando materiali di scarto, mobili e attrezzi rimasti inutilizzati per molto tempo. Puoi decorare il tuo amato giardino in modo splendido e conveniente. Le foto di questi materiali e, naturalmente, le descrizioni delle idee lo dimostrano.

Idee interessanti per la tua casa estiva: istruzioni passo passo

sentiero in legno

Naturalmente, nel giardino e nell'orto c'è sempre molti percorsi, quindi perché non renderli ancora più decorativi, usando il design come base per la bellezza? La foto stessa mostra quanto siano incredibilmente belli! Non servono materiali aggiuntivi: tutto ciò che serve sono normali assi di legno. Avrai anche bisogno di una pala, un martello, un metro a nastro, una sega, un rastrello e della sabbia. Puoi dipingere e verniciare questi sentieri se lo desideri (questo ne aumenterà la durata e ne migliorerà l'estetica).

Avrai bisogno di molto legno di scarto, quindi puoi prenderne in prestito un po' dai tuoi vicini. Il processo inizia con la riparazione del sentiero poco profondo dove verranno posate le assi. Livella il sentiero all'interno, quindi inserisci le assi. Anche senza ulteriori trattamenti, il sentiero funzionerà fedelmente per diversi anni. Se dipingi e lavi le assi in anticipo, la loro durata raddoppierà almeno.

sentiero degli alberi

Consiglio! Per un tocco di originalità e originalità in più, il sentiero può essere ricoperto con un sottile strato di sabbia o ghiaia. Assicuratevi di compattare il terreno o la sabbia negli spazi tra le assi.

Vasi di fiori realizzati con barattoli

È impossibile immaginare idee di giardinaggio fai da te realizzate con materiali di scarto e oggetti indesiderati senza questo lavoretto. Avrai bisogno di lattine, preferibilmente grandi, e di uno stendibiancheria. Ti serviranno anche un martello, dei chiodi e della vernice. Fai qualche foro in ogni lattina e un altro paio sui lati. Infila le lattine nella corda, quindi annoda un angolo a ciascuna estremità.

Ora stendete la corda su una recinzione, un cespuglio o anche sul muro esterno della casa. Notate che potete dipingere, verniciare o decorare i barattoli in anticipo, a piacere. Piantate piante fiorite, ornamentali o rampicanti nei barattoli.

vasi-di-fiori-da-barattoli

Dalle bottiglie di plastica

Per realizzare questi lavoretti, avrai bisogno di bottiglie di plastica vuote e forbici, tappi di bottiglia di plastica, colla a caldo e occhietti finti (se non li hai a portata di mano, puoi usare un pennarello). Questi pratici lavoretti da giardino sono perfetti da realizzare con i bambini: puoi creare dei fantastici vasi di fiori.

Taglia il fondo di una grande bottiglia di plastica e incollaci occhi e naso (per il naso usa un tappo di plastica). Fai dei fori sul fondo per far defluire l'acqua dopo aver piantato e quando annaffi.

dalle bottiglie di plastica

abbattimento di alberi

Progettisti paesaggisti Questa idea circola da molto tempo e queste aiuole sembrano incredibilmente costose e belle, anche se puoi realizzarle tu stesso. Dovrai trovare tronchi d'albero morti e praticare un foro al loro interno (usando martello e scalpello). Ora riempi lo spazio risultante con terra e pianta i fiori.

Consiglio! Si possono creare aiuole interessanti usando lo stesso principio, usando una vecchia barca che fa acqua, una carriola di legno o persino una vecchia ciotola, una pentola o una teiera. Alcuni usano persino vecchi stivali di gomma (se sono neri, dipingili) per creare aiuole decorative che faranno un figurone nel loro giardino.

abbattimento di alberi

Un sentiero di pietre

Si possono realizzare interessanti idee fai da te per la vostra dacia utilizzando le pietre. Ad esempio, la progettazione del giardino richiede spesso percorsi unici. All'inizio di questo articolo, abbiamo parlato di come realizzarli in legno. Ma guardate le foto: anche con le pietre si possono realizzare splendidi percorsi.

Per fare questo, avrete bisogno di un tessuto speciale utilizzato nella progettazione del giardino per evitare che i sentieri si deformino rapidamente a causa dell'umidità ("agrotessile"). Avrete anche bisogno di una pala, un rastrello, sabbia e ghiaia, assi, un martello e, naturalmente, le pietre stesse. Come per la lavorazione del legno, scavate prima una trincea poco profonda, non più di 10 cm (vedi foto). Qui sarà posizionato il sentiero.

sentiero di pietre

Consiglio! È anche possibile posizionare delle assi lungo i lati per fungere da bordure. Tuttavia, non è necessario e, se il tempo a disposizione è poco, è possibile iniziare subito a costruire il fossato.

La progettazione visiva non inizia ancora, perché bisogna considerare la parte pratica. Rivestite la trincea con del tessuto, quindi aggiungete uno strato di sabbia di 3 cm. Ricoprite con della ghiaia e distribuitela uniformemente sulla superficie. Ora posate le pietre. Se non avete pietre a portata di mano, il design sarà perfetto anche utilizzando mattoni o persino frammenti di vecchie tegole. Per garantire che le pietre siano ben salde, usate un martello di gomma. Riempite eventuali spazi vuoti con del terriccio.

Supporto per piante rampicanti

La foto mostra la progettazione di aree con tali supporti, che appaiono particolarmente lussuose. Un supporto di questo tipo può essere posizionato contro una recinzione o un muro, soprattutto se lo spazio per i fiori è limitato nell'area, ma si desidera che tutto sia profumato e fiorito per tutta la stagione.

supporto per una pianta cresciuta

Per realizzare questo progetto, avrete bisogno di rami alti, spago e forbici. Disponete i rami a terra, distanziandoli uniformemente. Legate i rami rimanenti alle estremità opposte con lo spago. Una volta terminato, annodate lo spago, stringete il nodo a un'estremità e allungatelo al ramo successivo. Ripetete questo procedimento con tutti i materiali. Non vi resta che appoggiare il supporto completato a un muro o a una recinzione e piantare le piante, che si arrampicheranno vigorosamente sullo spago, come si vede nelle foto in evidenza in questo articolo. I progetti con questi supporti sono incredibilmente suggestivi.

Per un giardino realizzato con materiali di scarto ci sono molte cose che puoi fareChe delizieranno la vista. Guardate le foto per vedere quanto incredibili, interessanti e belle possano essere queste creazioni. La progettazione di un giardino richiede la visione di un gran numero di foto per decidere con precisione e sicurezza cosa si desidera creare.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori