Pomodori alla coreana: la ricetta più deliziosa
Questi pomodori piccanti in stile coreano sono un must per gli amanti della cucina orientale. Questa è senza dubbio la ricetta più deliziosa. Le foto da sole sono sufficienti a stuzzicare l'appetito, per non parlare del profumo e del sapore.
Sono un successo come antipasto e un meraviglioso accompagnamento a una varietà di contorni. Calcolate 24 ore per la preparazione: è il tempo necessario ai pomodori in stile coreano per marinare completamente e sviluppare il loro sapore. Le succose fette di pomodoro vengono immerse nella marinata piccante e aromatica, diventando incredibilmente deliziose. Il processo di preparazione è molto semplice: frullate o macinate tutti gli ingredienti della marinata, quindi versate questa miscela densa e aromatica sulle fette di pomodoro. Aspettate che siano marinate e servite.
Ingredienti:
- pomodori maturi e carnosi – 500 – 600 g;
- peperone dolce – 1 pezzo (giallo o verde);
- aglio – 4-5 spicchi grandi;
- peperoni piccanti – 0,5 pezzi;
- aneto e prezzemolo - un terzo di un mazzetto piccolo;
- aceto da tavola 9% - 2 cucchiai;
- olio vegetale – 2 cucchiai;
- zucchero – 1,5 cucchiai;
- sale – 1 cucchiaino (a piacere);
- salsa di soia – 0,5 cucchiai.
Come cucinare velocemente i pomodori in stile coreano
Tagliate a metà il peperoncino nel senso della lunghezza e privatelo dei semi. Tagliate l'aglio e il peperone a striscioline.
Lavate le erbe aromatiche e asciugatele. Tritate grossolanamente le foglie di prezzemolo e l'aneto.
Mettete due tipi di pepe, le erbe aromatiche e l'aglio in un frullatore. Aggiungete l'olio vegetale (di semi di girasole). Versate l'aceto e la salsa di soia (preferibilmente non salata).
Aggiungere sale e zucchero (sale fino).
Frullare in un frullatore a impulsi fino a ottenere una consistenza densa ed eterogenea, in cui saranno presenti piccoli pezzi di verdure ed erbe aromatiche.
Tagliate i pomodori a spicchi, o a metà se sono piccoli. Disponeteli in un unico strato in una ciotola, una casseruola o un barattolo.
Ricopriamo ogni fetta con il composto di verdure piccanti e versiamoci sopra la marinata liquida. Disponiamo a strati tutti i pomodori a fette in questo modo.
Coprite il contenitore dei pomodori con un coperchio. Agitate più volte. Lasciate a temperatura ambiente per due ore, agitandolo di tanto in tanto. Quindi conservate in frigorifero fino al giorno successivo.
Dopo 24 ore, i pomodori in stile coreano saranno immersi nella marinata, diventando piccanti, molto aromatici e deliziosi. Sono ottimi da servire freddi.
Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango