Deliziose melanzane in stile georgiano: una ricetta facile e veloce

Cucina di campagna

Melanzane alla georgiana: la ricetta più deliziosaEcco una ricetta semplice, economica e, soprattutto, deliziosa per un antipasto veloce a base di melanzane. Vi aiuterà in ogni situazione, soprattutto se avete ospiti inaspettati. Tutti adoreranno queste melanzane in stile georgiano. Sono piccanti e piccanti, grazie al peperoncino e all'aglio. Questo antipasto è perfetto per ogni occasione: dalle feste alle cene in famiglia. Queste melanzane sono un antipasto perfetto da sole, ma possono anche essere servite con carne, patate e altri contorni.

Ingredienti:

  • melanzane – 2 pezzi;
  • sale da cucina – 1 cucchiaino;
  • aglio – 3-4 spicchi;
  • peperoncino piccante (capsicum) – 1/3 di parte;
  • olio vegetale – per friggere le melanzane + 1 cucchiaio per condire;
  • aceto da tavola - 1 cucchiaio;
  • prezzemolo/coriandolo – 1/2 mazzetto.

ingredienti per la ricetta

Come cucinare velocemente le melanzane in stile georgiano

Per prima cosa, preparate le melanzane: lavatele, eliminate il picciolo e tagliatele a rondelle spesse 20 mm. Evitate di tagliarle troppo sottili, altrimenti non manterranno la forma.

tagliare le melanzane a rondelle

Disponete le melanzane a fette in un contenitore adatto e cospargetele generosamente con sale da cucina. Lasciatele riposare per 30 minuti. Questo permetterà alle verdure di rilasciare i loro succhi e di eliminare l'eventuale amaro.

cospargere le melanzane con sale

Dopodiché, scola tutto il liquido e asciuga le melanzane con un tovagliolo di carta. Quindi, friggile in olio vegetale caldo e inodore. Non friggere tutte le verdure in una volta. Friggi in piccole quantità, assicurandoti che ogni fetta di melanzana sia cotta da entrambi i lati. Per rimuovere l'olio in eccesso dalle verdure, asciugale con un tovagliolo di carta.

friggere le melanzane

Prepariamo il condimento per il nostro antipasto: tritiamo l'aglio e il peperoncino, tritiamo le erbe aromatiche e aggiungiamo un cucchiaio di olio e aceto. Ora sbattiamo leggermente il condimento con una forchetta.

preparare il condimento

Disporre le melanzane a strati su un piatto grande. Condire ogni strato con il condimento saporito.

unire le melanzane al condimento

Lasciare in ammollo per un'ora.

Deliziose melanzane in stile georgiano

Buon appetito.

Melanzane alla georgiana: la ricetta più deliziosa
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori