Deliziosa zuppa istantanea: solo 25 minuti
La zuppa calda e fresca è un piatto preferito in molte famiglie. Spesso, però, i cuochi la cucinano nel brodo di carne, il che richiede molto tempo.Vi suggeriamo di preparare una zuppa deliziosa e veloce, pronta in soli 25 minuti. Al posto della carne, useremo salsicce di mucca, una delle preferite da tutti. Questa ricetta include anche patate, vermicelli e piselli in scatola. Useremo anche cipolle e carote per un soffritto di verdure.
Tutti i passaggi della preparazione sono descritti passo dopo passo sotto le foto. La zuppa è veloce e facile da preparare, e il suo sapore è semplicemente magico.
Ingredienti per 1,8 litri di acqua:
- patate di medie dimensioni – 2 pezzi;
- salsicce di latte – 180-200 g;
- cipolla – 1 pz.;
- carota – 1 pz.;
- olio vegetale – 2 cucchiai;
- vermicelli sottili - 2-3 cucchiai;
- piselli verdi in scatola – 2-3 cucchiai;
- erbe fresche – a piacere;
- sale, pepe – a piacere.
Come preparare la zuppa in 25 minuti
Sbucciate e tagliate a cubetti le patate. Mettetele in una pentola con acqua e portate a ebollizione a fuoco medio. Una volta che le patate raggiungono l'ebollizione, abbassate la fiamma al minimo, coprite leggermente la pentola e fate sobbollire per 10-15 minuti, finché non saranno morbide. Le patate a cubetti cuociono molto velocemente. Aggiungete un po' di sale alla zuppa.
Mentre le patate cuociono, tagliate le verdure: sbucciate e lavate la cipolla e la carota. Tagliate la cipolla a cubetti e grattugiate le carote, se possibile.
Rosolare la cipolla e la carota nell'olio fino a renderle traslucide, quindi aggiungere le salsicce affettate. Le salsicce di latte sono ottime per questa zuppa, ma anche quelle leggermente affumicate sono adatte. Rosolare le verdure e le salsicce per un paio di minuti e spegnere subito il fuoco.
Aggiungere le verdure saltate e le salsicce alla zuppa e portare a ebollizione.
Aggiungere subito i vermicelli e cuocere per 5-7 minuti.
Scolate i piselli e aggiungeteli alla zuppa. Portate nuovamente a ebollizione, assaggiate e aggiungete un po' di pepe se necessario.
Portare la zuppa a ebollizione, mescolare e aggiungere le erbe aromatiche tritate finemente. L'aneto è l'ideale.
Versate questa deliziosa e calda zuppa istantanea in ciotole individuali e servite. Piacerà sicuramente a tutti. Questo piatto è saporito e unico, come non avete mai assaggiato prima. Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango