Coltivare Heuchera dai semi a casa

Heuchera

Coltivare l'Heuchera dai semi a casaDescrizione

Ci sono circa 37 specie heucherasDifferiscono tutte per dimensioni delle foglie, dimensioni del cespuglio e forma. Questo valore è comune sia alle specie pure che agli ibridi, e la selezione è piuttosto ampia. Cresce come un cespuglio, costituito da foglie grandi. La forma delle foglie varia notevolmente, ma è prevalentemente seghettata. L'estremità larga e piatta della lamina fogliare può essere appuntita o arrotondata. La foglia è piuttosto larga e ha una buccia densa. Le foglie sono picciolate.

Lo spettro cromatico copre un'ampia gamma, poiché una singola specie può presentare una miscela di diverse tonalità. I ​​colori includono rosso, bordeaux, giallo, quasi nero, viola e verde, comprese tutte le tonalità dello spettro primario. Le foglie, a seconda della varietà scelta, possono essere decorate. La consistenza delle foglie può essere liscia, costoluta o arricciata. Il fiore fiorisce a lungo. L'Heuchera può raggiungere un'altezza massima di sessanta centimetri. La forma del cespuglio ricorda quella di cumuli rotondi. L'Heuchera è un fiore poco esigente, il che rende possibile la coltivazione da seme in casa.

Coltivare Heuchera dai semi a casa

L'Heuchera può essere piantata sia da seme che da seme. In quest'ultimo caso, è sufficiente seminare i semi e coprirli con il terriccio. Il terreno deve essere sciolto, ben riposato e soffice. Tuttavia, piantare questa pianta perenneSi consiglia di coltivare l'heuchera partendo dalle piantine. Può essere coltivata in serra o in casa in appositi contenitori. Dopo la semina, i semi di heuchera dovrebbero germinare in trenta-quaranta giorni.

I semi di Heuchera possono essere seminati a fine marzo o inizio aprile. Poiché l'heuchera tollera la scarsa luce solare, può essere piantata all'ombra, che è una delle caratteristiche più importanti di questo fiore. L'ombra parziale è ottimale. L'heuchera può essere piantata nelle parti occidentali e orientali del tuo giardino. Questo garantirà che riceva la quantità di luce necessaria.

Coltivare l'Heuchera dai semi a casa

Le heuchera piantate in una zona soleggiata richiedono abbondanti annaffiature. Per una posizione soleggiata, scegliete un'heuchera con un colore più brillante. Apparirà particolarmente vivace alla luce diretta del sole. Le varietà di colore rosso necessitano di più sole rispetto ad altre, poiché la luce solare mantiene la tonalità rossa.

All'ombra, il colore rosso atteso dell'heuchera diventerà verde. Il terreno prima di piantare l'heuchera non richiede alcuna preparazione particolare, a parte il test del pH con indicatori speciali, disponibili presso i negozi di fiori. L'heuchera preferisce terreni neutri o leggermente acidi. L'heuchera può crescere anche in terreni rocciosi e richiede poca manutenzione. Il terreno roccioso è l'habitat naturale della pianta. Tuttavia, in un terreno morbido, nutriente e fertilizzato, il fiore crescerà molto più rigoglioso e bello.

Annaffiare l'Heuchera

L'Heuchera non tollera gli eccessi d'acqua. Per evitare la dannosa ritenzione idrica nell'apparato radicale della pianta, è essenziale un sistema di drenaggio. L'irrigazione deve essere moderata ma regolare, circa ogni due giorni, man mano che il terreno si asciuga. Si sconsiglia di spruzzare le foglie, poiché anche il contatto accidentale durante l'irrigazione può causare ustioni.

Coltivare l'Heuchera dai semi a casa

Consigliamo:Digitale: piantagione e cura in piena terra

Con le piantine, la germinazione avviene in quattordici-venti giorni. Dopo la comparsa delle prime foglie (almeno due), la pianta può essere trapiantata. Le piantine possono essere trapiantate in contenitori singoli o distanziate di 6-10 centimetri l'una dall'altra. Una volta che i fiori si sono stabilizzati, possono essere trapiantati in piena terra, distanziati di circa venti centimetri l'uno dall'altro. Tuttavia, più grande e sparsa è la varietà, maggiore sarà la distanza di cui la pianta avrà bisogno. Il terreno deve essere smosso regolarmente per garantire un sufficiente apporto di ossigeno.

Coltivare l'Heuchera dai semi a casa

La pianta non necessita di concimazione, ma solo durante il primo anno. Si consiglia di concimare le heuchera ornamentali con fertilizzanti complessi o organici. Prestare estrema attenzione con i fertilizzanti inorganici. È anche possibile utilizzare un fertilizzante multiuso adatto a tutte le varietà di heuchera. Seguire le istruzioni sulla confezione. La concimazione viene solitamente effettuata prima e dopo la fioritura.

Coltivare Heuchera dai semi a casa

L'Heuchera vi delizierà con la sua fioritura per circa cinque anni, con le cure appropriate. Dopo quattro anni, l'arbusto di heuchera potrebbe perdere il suo vigore. È necessario dividere l'arbusto in sezioni uguali e ripiantarle. È meglio farlo in tarda primavera o all'inizio dell'autunno. Se necessario, potate le radici. Il marciume radicale può essere trattato con polvere di carbone. I fori per le sezioni dell'arbusto dovrebbero essere profondi circa mezzo metro. Piantate i cespugli a trenta centimetri di distanza l'uno dall'altro. Annaffiate abbondantemente in seguito. La pianta impiega dalle tre alle quattro settimane per adattarsi. Se non raccogliete semi, è meglio rimuovere l'infiorescenza. Fatelo dopo che la pianta ha terminato la fioritura. Se le foglie alla base dello stelo sono cadute nel tempo, ripiantatela in un'aiuola più profonda; in questo modo avrà un aspetto molto migliore.

Coltivare l'Heuchera dai semi a casa

Consigliamo:Aiuole che fioriscono per tutta l'estate

L'Heuchera può essere propagata non solo dividendo il cespuglio, ma anche tramite talea all'inizio o a metà estate.

La pianta è resistente alle malattie. Ruggine e marciume sono un problema, causati da annaffiature e concimazioni eccessive.

L'Heuchera fiorisce per tutta l'estate. Dopo la fioritura, è possibile rimuovere le infiorescenze e gli steli dei fiori. Le foglie appassite devono essere rimosse durante e dopo la fioritura.

L'Heuchera è un fiore che si può coltivare facilmente in casa partendo dai semi (foto).

Commenti all'articolo: 1
  1. Galina Konopleva

    Grazie mille per la qualità del materiale! Le informazioni sono esaustive, preziose e molto chiare! In bocca al lupo a tutti!

    Risposta
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori