Per i giardinieri che non amano cimentarsi con varietà di pomodoro complesse, consigliamo di piantare il pomodoro "Zemlyak". Le recensioni con foto di chi l'ha piantato sottolineano che questa varietà è adatta ai terreni aperti ed è una scoperta dei coltivatori siberiani.
Caratteristiche del pomodoro "Countryman"
Per conoscere una particolare varietà, è opportuno iniziare con un attento esame delle sue caratteristiche principali e solo in seguito passare alle recensioni con foto di chi l'ha piantata.
La varietà di pomodoro "Zemlyak" è determinata, raggiungendo un'altezza massima di 75 centimetri. È adatta alla coltivazione in piena terra, motivo per cui è amata da molti giardinieri. Poiché questa varietà è il risultato della selezione siberiana, quindi cresce e fruttifica bene nelle condizioni della zona centrale e delle regioni siberiane.
I semi di pomodoro Zemlyak possono essere piantati come piantine o direttamente in piena terra, a seconda delle preferenze. Il raccolto matura presto; dopo soli 96-98 giorni, è possibile non solo ammirare i frutti maturi, ma anche assaggiarli.
Consiglio: Secondo le recensioni di coloro che hanno piantato il pomodoro Zemlyak e le descrizioni della varietà, non è necessario sostenerlo o pizzicarlo.
Uno dei principali vantaggi del pomodoro "Zemlyak" è la sua elevata resa, confermata non solo dalle istruzioni del produttore, ma anche dalle recensioni dei giardinieri che hanno già piantato questi pomodori. Una singola pianta può produrre fino a 4 chilogrammi di pomodori freschi e maturi. I frutti maturano in modo uniforme, si trasportano bene e sono resistenti alle malattie comuni ai pomodori.
Nella foto potete vedere come si presenta il pomodoro "Countryman".
I frutti sono di medie dimensioni, con un peso compreso tra 60 e 80 grammi, di forma oblunga e di colore rosso. Hanno un sapore dolce e gradevole e sono versatili nell'uso, il che significa che possono essere consumati freschi o utilizzati per conserve invernali.
Recensioni dei giardinieri
Ora potete vedere le foto del pomodoro "Zemlyak" e leggere le recensioni di chi l'ha piantato. Cosa lo rende così apprezzato e quali sono le sfumature della coltivazione del pomodoro "Zemlyak"? Potete scoprirlo solo leggendo le recensioni dei giardinieri.
Anna: Ho acquistato la varietà 'Zemlyak' per due motivi: può essere piantata in piena terra e cresce e fruttifica in climi temperati. Posso sicuramente classificarla tra le varietà migliori; produce un raccolto costante, i frutti maturano in modo uniforme e sono gustosi e piccoli. Non dirò nemmeno quanto sia facile prendersi cura del pomodoro 'Zemlyak', perché non potrebbe essere più semplice. Lo consiglio a chi, come me, non è abituato a armeggiare con il proprio orto ma è abituato a un raccolto fresco, gustoso e abbondante.
Valentina: "Coltivo la varietà 'Zemlyak' da diversi anni. Produce un raccolto costante, può essere coltivata senza piantine e conservata intera. Non so cos'altro si possa desiderare per la felicità. È resistente alle malattie, matura in modo uniforme, è deliziosa e non richiede sostegni o cimature. È semplicemente superba, non posso lamentarmi!"
Alessandro: "È una varietà discreta; anche chi non ha mai coltivato nulla può coltivarla in sicurezza. Per esempio, ho avuto frutti che pesavano fino a 100 grammi, anche se i semi dicevano che crescevano fino a 80 grammi. A quanto pare, in buone condizioni, questa varietà è persino migliore di quanto si dica."
Giulia: "Non posso dire di essere entusiasta di questa varietà, ma non posso nemmeno dire nulla di negativo. Cresce bene e produce frutti in modo affidabile. La coltivo principalmente per le conserve invernali. I frutti di questa varietà sono assolutamente deliziosi! Il frutto in sé è leggermente dolce, ma quando marinato, ha un pizzico di acidità. Aggiungo anche il pepe, e tutti in famiglia ne vanno pazzi. Ma per il consumo fresco, coltivo altre varietà."

Concimare i pomodori con il sale
Come concimare le piantine di ortaggi con iodio normale
Quando e come seminare le piantine di pomodoro a marzo 2024: semplice e accessibile per i principianti
Catalogo delle varietà di pomodori neri