
Le varietà di peperoni lunghi e sottili sono da tempo popolari grazie alle loro caratteristiche, descrizioni, peculiarità e numerose recensioni positive. In passato, gli agricoltori nazionali faticavano a trovare varietà di peperoni insolite che prosperassero in diverse condizioni e rispondessero bene alla coltivazione all'aperto.
Nonostante la diffusa convinzione che i peperoni richiedano cure particolari, gli agricoltori sono riusciti a sviluppare piante che richiedono poca attenzione da parte del giardiniere per sviluppare appieno il loro potenziale di fruttificazione abbondante.
Descrizione e caratteristiche del peperone lungo e sottile
I peperoni lunghi e sottili sono ben rappresentati da un'ampia varietà. Alcuni hanno resistito alla prova del tempo, mentre altri sono più recenti. Coltivare peperoni lunghi e sottili è diventato più facile. Se una particolare varietà richiede condizioni particolari, gli sforzi del coltivatore saranno ripagati.
Gli insoliti grani di pepe lunghi e sottili sono diventati famosi per il loro valore nutrizionale:
- Sono ricchi di sodio, carotene, vitamine B e C.
- È un'eccellente fonte di potassio e ferro, nonché di molti altri microelementi importanti per l'organismo umano.
- Non molti lo sanno, ma questa varietà di peperone contiene più vitamina C del limone e del ribes.
- Consumare 40 grammi di pepe al giorno può fare miracoli per il sistema immunitario.
Varietà precoci di peperoni lunghi e sottili
Un gruppo di varietà precoci può deliziare i giardinieri con frutti maturi già 100 giorni dopo la germinazione. Questi peperoni includono diverse specie, alcune più adatte alle serre, altre ideali per il pieno campo e persino varietà universali. Queste sono considerate le migliori varietà precoci.
Cacatua
Varietà ibrida di peperone caratterizzata dalle dimensioni dei frutti. Un singolo peperone può raggiungere i 30 cm di lunghezza, ma la lunghezza media è di 25 cm. Il peso medio è di circa 0,5 kg. Ogni peperone ha una parete di medio spessore, che raramente supera i 6 mm. Il nome della varietà deriva dalla forma del peperone, che ricorda il becco di un cacatua. A piena maturazione, assume un colore rosso intenso. I frutti hanno un aroma gradevole e un'elevata carnosità, il che li rende un'ottima scelta per l'inscatolamento. Le piante di peperone ibrido sono grandi e vigorose.
Banana dolce
I cespugli sono piccoli, alti in media 65 centimetri. Le loro dimensioni compatte consentono ai coltivatori di piantarli in modo denso. Il periodo di fioritura si trasforma rapidamente nella formazione e nello sviluppo di frutti di alta qualità. Questi frutti sono inizialmente di colore giallo chiaro. Quando raggiungono la maturità biologica, si possono notare sfumature rosso-arancio.
I peperoncini dolci banana sono caratterizzati da un'elevata qualità, con una lunghezza media di 17 cm e una forma che ricorda molto quella di una banana. Ogni peperone pesa in media non più di 250 grammi. La parete è spessa, raggiungendo i 9 mm. La polpa è succosa, piacevolmente aromatica e presenta spiccate note dolci. Si consuma fresco ed è adatto anche alla trasformazione. È un ottimo candidato per l'inscatolamento. Questo rappresenta un vantaggio significativo.
Marconi
Questa varietà di peperone cresce vigorosa, raggiungendo un'altezza di un metro e producendo grani di pepe conici e allungati. La lunghezza media è di circa 22 cm. I peperoni non pesano più di 200 grammi. Le pareti dei peperoni sono sottili, spesse solo 0,5 cm. I peperoni Marconi acerbi sono verdi, ma col tempo il colore vira al rosso. Questa varietà è caratterizzata non solo dal suo sapore eccellente e dalla sua succosità, ma anche dalla sua capacità di resistere bene al trasporto, nonostante le pareti sottili.
Oriente
I cespugli sono compatti, ma possono spesso superare l'altezza media, raggiungendo i 60 cm. Ogni pianta produce peperoni lunghi fino a 24 cm. Il diametro è di circa 5 cm. I peperoni hanno un peso medio, circa 140 grammi ciascuno. La parete del frutto è di medio spessore, raramente superando gli 0,5 cm. L'Orjen sarà inizialmente giallo chiaro, ma col tempo diventerà di un rosso intenso. Il sapore è eccellente e la varietà è utilizzata per vari scopi da tavola; dopo la cottura, rimane soda e deliziosa.
Varietà di peperoni lunghi e sottili di medie dimensioni
Si possono gustare i primi deliziosi frutti delle varietà medio-precoci dopo 120 giorni dalla germinazione. Queste piante vivaci hanno una stagione di crescita media.
Pastore
Le piante raggiungono un'altezza di 50 centimetri, producendo frutti lunghi circa 20 cm. Ciascuno pesa circa 300 grammi. La parete è densa, raggiungendo uno spessore di un centimetro. La forma insolita del "Pastore" attrae molti agricoltori. La sua forma ricorda un lungo cono con la punta appuntita. Questa caratteristica è tipica di poche varietà di peperone. Questa varietà produce frutti che diventano di un rosso intenso una volta raggiunta la maturità biologica.
Elefante rosso
Le piante vigorose di questa specie sono caratterizzate da una diffusione moderata. I cespugli raggiungono un'altezza di 90 cm. Ciascuno è adornato da frutti allungati, a forma di cono, con una lucentezza rossa. I peperoni immaturi rimangono verdi fino al raggiungimento della maturità biologica, caratterizzata da una splendida tonalità scura. La lunghezza media raramente supera i 22 cm e i frutti sono di peso medio, pari a 150 grammi ciascuno.
Cono di zucchero
I cespugli vigorosi rimangono vigorosi fino agli ultimi giorni di vita. Tuttavia, la loro altezza raramente supera i 60 cm. Ciò non impedisce alla pianta di produrre numerosi frutti, ciascuno lungo 18 cm e del peso di 140-150 grammi. Le pareti sono di medio spessore, non più di 0,6 cm. La forma allungata, ma conica, è combinata con costolature, rendendo i frutti visivamente interessanti. Un colore rosso indica la maturità biologica. Tuttavia, prima di questa, i peperoncini mantengono a lungo una tonalità cremosa. La polpa carnosa è nascosta sotto una buccia sottile e liscia. Sugar Horn è apprezzato per la sua fruttificazione generosa e prolungata.
Hottabych F1
Varietà ibrida. Cresce facilmente fino a un'altezza di un metro e mezzo. Inizia rapidamente a formare frutti lunghi, simili a tronchi, del peso di 100 grammi ciascuno. I peperoni hanno pareti spesse 0,6 centimetri. I peperoni acerbi sono di colore verde chiaro, ma in seguito diventano gialli. Una leggera tonalità di giallo indica la maturità biologica.
Il Khottabych è caratterizzato da un sapore gradevole e leggermente dolce, che rimane intenso anche dopo una lunga conservazione. Questa varietà raramente soffre di marciume apicale e produce facilmente fino a 7 kg di frutti per metro quadrato.
Varietà tardive di peperone lungo e sottile
Un'opzione eccellente per gli agricoltori che preferiscono raccogliere i peperoni 130 giorni dopo la germinazione. Sono i migliori rappresentanti delle varietà a maturazione tardiva.
Corno Rosso
I cespugli di pepe si espandono, fino a raggiungere un metro di altezza, producendo grani di pepe allungati e cilindrici, coronati da un "naso" appuntito. Ogni granello di pepe allungato pesa 110-120 grammi. Il suo caratteristico colore rosso intenso indica la maturità biologica. I frutti sono succosi, sodi e possiedono un aroma incredibilmente gradevole. Un'altra caratteristica interessante della varietà Gorn è la sua resistenza a diverse pericolose malattie delle colture.
Zanne di mammut F1
Una pianta ibrida che riesce a stupire i coltivatori esperti per le dimensioni dei suoi frutti. I cespugli, che raggiungono un metro di altezza, sono adornati da 12 grandi peperoni. Ognuno è lungo 28 cm e pesa 250-300 grammi. Il colore verde cambia, virando a una splendida tonalità di giallo, per poi diventare rosso. I peperoni hanno un sapore dolce e la polpa è tenera ma carnosa. Le zanne di mammut possono essere conservate in sicurezza, ma è meglio scegliere la varietà a fette. Un'ottima varietà da insalata, adatta anche per antipasti.
Pitone
Questa varietà è caratterizzata dalle dimensioni insolite non solo dei suoi frutti, ma anche dei suoi cespugli. La pianta raggiunge spesso un'altezza di un metro e mezzo. Ha un numero moderato di foglie e il cespuglio è semi-espanso. Il Python si differenzia da molte varietà per i suoi frutti grandi, che misurano 27 cm e pesano fino a 80 grammi. Le pareti sono sottili, spesse solo 0,3 cm. I peperoni Python ricordano ai giardinieri molti altri peperoni insoliti, ma questa varietà si distingue per il suo piacevole sapore dolce e la polpa succosa. I peperoni Python hanno un aspetto bellissimo, con una lucentezza rossa dovuta alla superficie liscia del frutto. Quando sono acerbi, i grani di pepe rimangono di un verde brillante.
Revisioni di rendimento
Massima:
"Ho iniziato di recente a coltivare la varietà Khottabych. È l'unico peperoncino nel mio giardino che cresce così vigoroso e non è soggetto a malattie. Adoro questa pianta."
Olga:
“Mi piace particolarmente la Red Elephant, che produce sempre molta frutta, tutta della stessa alta qualità.”
Veronica:
"Adoro i peperoncini alti. Il mio preferito è il Red Horn. È facile da curare e la resa è sempre ottima."
Gleb:
"In tre anni di coltivazione di Oryen, non mi ha mai deluso. I cespugli sono piccoli, ma producono frutti in abbondanza."
Vadim:
"Ho scoperto la meravigliosa varietà Pastukh l'anno scorso. Tra tutti i peperoni che ho coltivato, questo è il più stabile e produce un raccolto abbondante."
Anna:
"Ho piantato Sugar Horn per la prima volta quest'anno. Sono comparsi segni di una macchia batterica, ma sono riuscito a risolvere rapidamente il problema e le piante di peperone hanno continuato a crescere vigorose."

Victoria Pepper: descrizione della varietà con foto e recensioni
TOP 10 varietà di peperoni a maturazione precoce
Peperone in una lumaca - piantare piantine senza raccoglierle
Cosa fare se le piantine di peperone iniziano a cadere dopo la germinazione