Bull's Heart è una varietà di peperone dolce che merita sicuramente un'attenzione speciale.

Pepe

Non sono molte le varietà di peperoni che vantano condizioni di coltivazione facili, versatilità regionale ed eccellenti qualità visive e gustative. Producono anche un raccolto abbondante. Un esempio lampante è il "Cuore di Bue". È di questo che parleremo in questo articolo, iniziando con una descrizione generale e le caratteristiche, per poi concludere con le istruzioni per la cura.

Descrizione e caratteristiche

Si tratta di un ibrido a maturazione precoce. Occorrono solo 90-100 giorni dalla germinazione alla maturazione dei frutti. È adatto sia alla coltivazione indoor che outdoor. Il cespuglio è compatto e raggiunge un'altezza fino a mezzo metro. I frutti sono grandi, con un peso fino a 200 grammi. Sono a forma di cuore, allungati e conici. I frutti acerbi sono di colore verde scuro, mentre quelli maturi sono di un rosso brillante.

La superficie è leggermente costoluta e lucida. Le pareti sono spesse, fino a 10 mm, succose e dense. Il sapore è dolce e l'aroma è caratteristico. Adatto per insalate, conserve invernali, congelamento e conservazione a breve termine. La resa da un singolo cespuglio, se vengono rispettate tutte le pratiche agricole, raggiunge i 4-5 kg.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di questa varietà sono:

  • nelle regioni meridionali, il raccolto può essere effettuato più volte a stagione;
  • ha una buona trasportabilità e il suo aspetto commerciabile si mantiene a lungo;
  • cresce ugualmente bene sia alle latitudini meridionali che a quelle settentrionali.

Gli svantaggi di questa varietà includono l'elevata fertilità del terreno, la scarsa irrigazione e il fabbisogno di calore. Non tollera bene gli sbalzi di temperatura ed è suscettibile alle malattie.

Piantagione e cura

La semina delle piantine viene effettuata a febbraio- Marzo. Prima della semina, i semi devono essere disinfettati in una soluzione diluita di permanganato di potassio. Scegliete un terreno fertile, leggero, permeabile all'acqua e all'aria. Seminare i semi in un terreno umido e coprire con un sacchetto di plastica o un bicchiere per accelerare la germinazione. Conservare in un luogo luminoso e caldo. La trapiantatura avviene quando i semi hanno 1-2 foglie vere. Le piantine vengono piantate 2 mesi dopo la germinazione.

Il terreno per la semina viene preparato in anticipo. Si eliminano le erbacce, si aggiunge del fertilizzante e si scava il terreno. Quindi si scavano delle buche con una distanza di 40x60 cm. Si inserisce un paletto nella buca e si pianta la pianta. Il cespuglio verrà legato a questo paletto in seguito.

Irrigazione e fertilizzazione

Questa varietà è molto esigente in termini di irrigazione. Se non riceve abbastanza umidità, può perdere boccioli e fiori. Va annaffiata due volte al giorno, mattina e sera. Utilizzare acqua ben tiepida e stabilizzata.

Risponde molto bene anche alla fertilizzazione. Deve essere concimata 5-6 volte a stagione:

  • La prima concimazione viene effettuata dopo la semina in un luogo permanente.
  • 2 viene applicato durante il periodo di fioritura della pianta.
  • 3 applicare durante il periodo di allegagione.
  • 4 applicare durante il periodo di riempimento della frutta.
  • 5 applicare durante il periodo di maturazione del raccolto.

Per la concimazione di copertura, utilizzare una soluzione di perfosfato, sale di potassio e urea. È possibile utilizzare anche fertilizzanti organici come concime intermedio.

Consiglio! Per aumentare la resa della varietà, è opportuno raccogliere i frutti acerbi e lasciarli maturare. Questo garantirà una rapida crescita degli esemplari immaturi.

Regole per la conservazione dei raccolti

I peperoni vengono conservati in scatole rivestite con carta o giornale sul fondo e sui bordi. La temperatura deve essere mantenuta tra i 4 e i 5 gradi Celsius, altrimenti i peperoni appassiranno e perderanno il loro aspetto commerciabile.

Importante! Non puoi avvolgere ogni peperone separatamente nella carta!

Recensioni di giardinieri e orticoltori

Secondo i coltivatori di peperoni, il Cuore di Toro è uno dei preferiti. È apprezzato per la sua versatilità. Si coltiva bene in tutte le regioni. È eccellente per conserve e inscatolamenti invernali.

I peperoni sono molto belli e appetitosi. Si abbinano armoniosamente nei barattoli con altri peperoni colorati e verdure. Anche il sapore è eccellente. Leggi i commenti qui sotto per recensioni specifiche.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori