Semi di peperone dolce a pareti spesse di selezione siberiana

Pepe

I profumati peperoni vengono coltivati ​​da giardinieri e residenti estivi praticamente in ogni regione. Sia gli adulti che i bambini adorano questi peperoni dolci. Con il loro aroma unico e il sapore eccellente, sono insostituibili se consumati freschi. Sono ideali per preparare conserve fatte in casa e piatti caldi.

Ad oggi, i breeder hanno sviluppato un numero enorme di varietà e ibridi che producono rese eccellenti anche nei climi più difficili. Ad esempio, sono state sviluppate speciali varietà di peperoni dolci a maturazione precoce per la rigida stagione estiva siberiana. Queste varietà non solo prosperano in climi rigidi, ma offrono anche rese eccellenti.

Una panoramica delle migliori varietà popolari della selezione siberiana

F1 Atlantica

Un ibrido versatile, a maturazione molto precoce, con frutti enormi, a parete spessa, che pesano fino a 450 g e hanno una forma cubica allungata. Vanta un sapore eccellente e una maggiore resistenza a molti patogeni. Produce un'eccellente resa, raggiungendo gli 11 kg per metro quadrato.

Turchese

 Varietà medio-precoce, raggiunge un'altezza di 75 cm. Il frutto è cubico con pareti spesse 11 mm. Adatto alla coltivazione in tutte le regioni della Russia, vanta una resa impressionante fino a 16 kg per metro quadrato.

Il secolo magnifico

 Varietà di peperone dolce a maturazione precoce e a pareti spesse. Ideale per la conservazione e la farcitura in casa, produce frutti della dimensione desiderata, che raggiungono i 170-190 g. La resa per cespuglio è di 3-5 kg.

Ercole F1

 Un ibrido adattato che sopporta perfettamente le escursioni termiche e le gelate durante la coltivazione. Questo peperone dolce ibrido a maturazione molto precoce vanta una resistenza alle virosi più pericolose. I frutti cubici, di colore rosso scuro, pesano 180-260 g, con una resa di 11-13 kg per metro quadrato.

Guida F1

 Un ibrido a maturazione precoce con peperoni grandi, dalle pareti spesse, di colore giallo-arancio, del peso di 180-220 g. È resistente ai patogeni e, adottando tutte le pratiche agricole necessarie, può produrre fino a 6 kg per cespuglio.

Autostrada F1

 L'ibrido più precoce tra tutte le varietà esistenti. I frutti, di forma conica, di colore rosso vivo e con pareti spesse, raggiungono i 180-220 g. È resistente al caldo e al freddo, alla verticilliosi e a vari marciumi. Vanta rese eccellenti, che raggiungono i 15-17 kg per metro quadrato.

Grande Papà

 Varietà a maturazione precoce, caratterizzata dal caratteristico frutto viola scuro. Varietà versatile, adatta per essere tagliata fresca e farcita. La resa per cespuglio è di 3-4 kg.

Grande oro

 Varietà di mezza stagione con frutti grandi e cubici, adatta per insalate e conserve. I frutti sono di colore verde chiaro e giallo, con un peso fino a 200-250 g. Resistente a molte malattie, la resa può arrivare fino a 16 kg per metro quadrato.

Annushka F1

 Un ibrido versatile, di medio-precoce maturazione, caratterizzato da una maggiore resistenza ai patogeni e alle variazioni climatiche. I frutti, di forma conica, a parete spessa e di colore rosso ciliegia, pesano 170-210 g. Adatto al consumo fresco e alle conserve fatte in casa.

Apollo F1

 Un popolare ibrido a maturazione precoce. I peperoni, una volta tecnicamente maturi, sono di un giallo intenso e raggiungono i 220 g. Altamente produttivi, presentano un sapore eccellente. Resistenti alle malattie infettive. Le rese per cespuglio variano da 3 a 5 kg.

Occidentale

 Varietà precoce con frutti piccoli, del peso di 80-100 g. Versatile, resistente ai patogeni e alle variazioni climatiche. Ideale per conserve e ripieni.

Jack

 Il principale vantaggio di questa varietà è la sua raccolta molto precoce, con frutti del peso di 150-160 g. Presenta una maggiore resistenza alle escursioni termiche, alla verticilliosi e alla fusariosi. Vanta rese elevate, che raggiungono i 7-9 kg per metro quadrato.

Kolobok

 Una rara varietà russa a maturazione precoce, che produce frutti sferici rosso ciliegia da 120-150 g. È leggermente resistente al marciume apicale e al fusariosi. Tuttavia, vanta rese elevate, portamento compatto e sapore eccellente.

Ivanhoe

 Varietà precoce con peperoni conici e allungati, del peso di 130-140 grammi e di un intenso colore rosso. È resistente a molte malattie, il che la rende ideale per la coltivazione in regioni ad alto rischio agricolo. Produce rese eccellenti, che raggiungono i 5-7 kg per metro quadrato.

commerciante

 Una varietà speciale, sviluppata da coltivatori siberiani per la coltivazione in regioni dal clima rigido. Matura precocemente e produce generosamente peperoni conici di colore rosso vivo, del peso di 70-110 grammi. La resa per metro quadro è di 3-4 kg.

Salvatore di mele

 Una nuova varietà ultra-precoce, creata da coltivatori siberiani. I suoi frutti, che raggiungono i 100-110 g di peso, assomigliano a mele rosse aromatiche. Si distingue per la sua resa costante, che può raggiungere fino a 2 kg per pianta.

Eschimese F1

 Un ibrido super-precoce che produce un gran numero di frutti cubici, di colore rosso scuro, del peso di 140-160 g. È resistente ai patogeni e alle fluttuazioni climatiche e produce 3,5-5,5 kg per cespuglio.

dolce spagnolo

 Varietà versatile che si distingue per la sua precocità e la maggiore resistenza al marciume apicale. I frutti, di colore rosso, a forma di cubo e con pareti spesse, raggiungono i 200-260 g. Vengono utilizzati sia freschi che per la conservazione domestica.

Denis F1

 Un ibrido ultra-precoce con frutti enormi di colore rosso scuro, che raggiungono i 400-500 g. Dimostra un'eccellente resa e resistenza al virus del mosaico.

Gatto grasso

 Varietà di media stagione a frutto grosso, con peperoni gialli a forma di cubo del peso di 220-280 g. È notevolmente resistente a molti patogeni e alle escursioni termiche. Le rese per metro quadrato sono di 2,5-4 kg.

Kapiya

 Un peperone bulgaro di mezza stagione, ideale per insalate, ripieni e conserve fatte in casa. I peperoni conici, di colore rosso scuro, pesano 50-70 g e producono 3-5 kg ​​per metro quadrato, se coltivati ​​con tutte le pratiche agricole necessarie.

La semina dei semi di peperone dolce o ibridi deve iniziare nella prima decade di febbraio, attuando tutte le pratiche agricole necessarie:

  • preparazione della miscela di terreno;
  • disinfezione dei cereali;
  • stimolazione dei semi;
  • Conservare i contenitori con i peperoni seminati in un luogo molto caldo.

I giardinieri con esperienza nella coltivazione di peperoni dolci in climi continentali rigidi coltivano con successo le varietà e gli ibridi descritti nei loro appezzamenti, sia sotto coperture di plastica che in piena terra. Dopotutto, la chiave per una coltivazione di successo dei peperoni è la selezione accurata delle varietà.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori