Insalata di zucchine "Lingua di suocera" per l'inverno

Preparativi per l'inverno

Lingua di suocera di zucchine per l'inverno: ricette passo passo con fotoEsiste una ricetta molto semplice per preparare questa conserva, nota anche come conserva tradizionale, ma le casalinghe hanno sperimentato per anni e aggiunto nuovi ingredienti alla conserva, permettendo al ricettario di arricchirsi. Qual è esattamente la ricetta? zucchine La padrona di casa deve scegliere autonomamente cosa preparare per questa insalata invernale.

Una ricetta di antipasto piccante di zucchine basata su una vecchia ricetta

Avrai bisogno di:

• Qualsiasi varietà succosa di pomodori (non puoi prendere i “Plum”) – 1 chilogrammo;
• Peperoncino piccante in baccello – 1 pezzo;
• Zucchine piccole di qualsiasi grado di maturazione: un paio di chilogrammi;
• Aglio giovane piccante - 1 testa grande;
• Essenza di aceto normale - 2 cucchiaini piccoli;
• Sale grosso - un paio di cucchiai grandi;
• Burro da tavola normale: almeno un bicchiere;
• Zucchero - 1 bicchiere.

Procedimento di cottura:

Vale la pena dire subito che quando si prepara la lingua di suocera con le zucchine per l'inverno, l'uso del peperoncino è essenziale, poiché l'aglio da solo non conferisce la piccantezza necessaria. Ora potete iniziare a preparare le verdure. Per questo, usate le zucchine. Sebbene sia meglio scegliere quelle più giovani, anche quelle abbastanza mature andranno bene, assicuratevi solo di non usare quelle troppo mature. Se usate zucchine giovani, non è necessario sbucciarle, ma quelle più mature richiederanno di sbucciare non solo i semi ma anche la buccia in eccesso. Tagliate ogni zucchina a striscioline lunghe e adagiatele sulle lingue; le striscioline devono essere piuttosto sottili.

Non dimenticate le altre verdure. Ad esempio, i pomodori richiederanno un po' di preparazione, poiché non è consigliabile usarli con la buccia per questo antipasto. Per rimuovere la buccia in eccesso, praticate dei tagli a croce sulla frutta e poi scottatela in acqua bollente. Potete anche semplicemente immergere la frutta in acqua bollente per venti secondi; questo rimuoverà facilmente la buccia. Successivamente, tritate i pomodori in un tritacarne o tritateli in un robot da cucina, che è molto più comodo.

Anche i peperoncini piccanti meritano di essere provati. Vengono lavati accuratamente in acqua, quindi vengono rimossi i gambi e raschiati via tutti i semi. Una volta raccolto questo ortaggio, si procede alla sbucciatura delle teste d'aglio. Per fare questo, si sbuccia ogni foglia e l'aglio e i peperoncini finiti vengono messi in un tritacarne per essere macinati. Il composto piccante risultante viene immediatamente aggiunto al pomodoro.

Il risultato è un composto piuttosto liscio e molto piccante. Se non volete che il composto sia troppo piccante, è meglio usare un solo peperone invece di due. Ora aggiungete le zucchine novelle affettate ai pomodori e ai peperoni, aggiungete un po' di sale e zucchero semolato, versate una tazza di olio da tavola normale e mescolate. Assicuratevi di trasferire il composto in una pentola capiente e mettetela subito sul fuoco. Portate a ebollizione a fuoco medio questa lingua di suocera, fatta con zucchine e pomodori per l'inverno (ricetta con foto passo passo). Vale la pena notare che potete aggiungere le "lingue" affettate non solo prima ma anche durante la cottura; questo aiuterà le zucchine a mantenere la loro forma più a lungo.

Lingua di suocera di zucchine per l'inverno: ricette passo passo con foto

Il composto risultante viene lasciato sobbollire per almeno mezz'ora per garantire una cottura completa delle verdure. Cinque minuti prima della fine del processo, aggiungere un paio di cucchiaini di essenza di aceto e portare a ebollizione. Lo snack pronto viene sigillato esclusivamente in barattoli puliti e sterili, preferibilmente sterilizzati a vapore caldo. Una volta sigillati, i barattoli vengono capovolti e avvolti strettamente in una coperta calda. I contenitori con gli snack vengono lasciati in questa posizione fino al completo raffreddamento.

Insalata di zucchine "Lingua di suocera" in pentola a cottura lenta

Avrai bisogno di:

• Peperoncino rosso piccante in baccelli - un paio di pezzi (per un sapore più piccante, prendetene 3);
• Zucchine giovani – 3 chilogrammi;
• Concentrato di pomodoro naturale – 4 cucchiai grandi;
• Peperoni dolci – 4 pezzi grandi;
• Aglio - testa grande;
• Aceto – 0,5 tazze:
• Olio normale per friggere: un bicchiere pieno;
• Zucchero - un bicchiere pieno;
• Un paio di cucchiai di sale grosso.

Procedimento di cottura:

Come sempre, per preparare la "Lingua di Suocera" di zucchine per l'inverno (ricetta con foto passo passo) con il concentrato di pomodoro, bisogna iniziare preparando e affettando le verdure. Innanzitutto, vale la pena ricordare che, se non avete il concentrato di pomodoro, potete facilmente sostituirlo con pomodori freschi. La quantità si calcola così: un pomodoro di medie dimensioni per un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Provate a coltivarlo voi stessi. Kiwi dai semi in casa.

Vale la pena menzionare anche l'aceto. Se non riuscite a trovare una soluzione acida debole, potete usare la normale essenza di aceto, ma in questo caso ne servirà un cucchiaio abbondante per l'intera massa vegetale, non mezza tazza. Ora lavoriamo sulle verdure. Se non avete il concentrato di pomodoro, dovreste preparare i pomodori. Per farlo, assicuratevi di rimuovere la buccia in eccesso. Bagnare i pomodori freschi con acqua bollente rimuoverà facilmente la buccia.

Iniziano anche a rimuovere i gambi e i semi dai peperoni. Una volta che la verdura è pronta, la trasferiscono in una ciotola con i pomodori e iniziano a preparare l'aglio piccante. Pelano i peperoni e li mettono in un tritacarne, insieme a tutti i pomodori e i peperoncini piccanti. Il risultato è un composto liscio, simile a una purea. È ancora meglio usare un frullatore per macinare, poiché produrrà un composto molto più liscio. Una volta che tutto è pronto, iniziano a sbucciare i peperoni, rimuovere i gambi e i semi e tagliarli a fette in modo da poterli frullare facilmente. Il prodotto finito viene quindi aggiunto alla pentola con le altre verdure. Ora il composto viene versato in una speciale ciotola per multicooker e il cuoco può iniziare a preparare l'antipasto di zucchine "Lingua di suocera" per l'inverno (ricetta con foto passo passo) in multicooker.

Avviate l'apparecchio su un programma di cottura speciale in modo che il composto di verdure omogeneo inizi a riscaldarsi. Mentre il composto, coperto, raggiunge l'ebollizione, è il momento di preparare le zucchine. Per questo antipasto si può usare qualsiasi tipo di verdura, ma quelle più giovani sono sempre ideali. Sono anche meno complicate: basta rimuovere il torsolo e non è necessario sbucciarle. Se la frutta è abbastanza matura, la buccia sarà troppo spessa, quindi sarà necessario rimuoverla con un pelapatate o un coltello affilato. Successivamente, le verdure sbucciate vengono affettate molto sottilmente e poi tagliate trasversalmente per creare una caratteristica forma a "lingua". È questo taglio che dà alle zucchine il loro insolito nome.

Consigliamo:Peculiarità della coltivazione delle banane in casa

Una volta che il composto inizia a bollire, apri il coperchio dell'elettrodomestico e aggiungi tutte le zucchine. Aggiungi la quantità necessaria di zucchero semolato bianco e sale grosso al composto di verdure. Aggiungi una tazza di olio da cucina per friggere e rimetti il ​​coperchio. La cottura deve essere eseguita solo in modalità "Stufato", poiché la modalità "Bollitura" causerebbe un'eccessiva evaporazione del liquido, il che è indesiderato.

Lingua di suocera di zucchine per l'inverno: ricette con foto

Cinque minuti prima che l'insalata di zucchine "Lingua di Suocera" sia pronta per l'inverno, secondo la ricetta fotografica passo passo, aggiungete l'essenza di aceto o un aceto leggero, insieme all'aglio grattugiato. Mescolate di nuovo con cura e lasciate sobbollire per circa cinque minuti. Dopodiché, staccate la spina dalla pentola multicooker e trasferite l'insalata nei barattoli, che dovrete preparare in anticipo. Questa insalata deve essere conservata solo in contenitori sterilizzati, poiché non è necessaria un'ulteriore sterilizzazione dell'insalata stessa. Chiudete i barattoli con i coperchi e metteteli sotto una coperta calda per farli raffreddare.

"Lingua di suocera" di zucchine con concentrato di pomodoro

Ingredienti:

• Peperone rosso dolce – 1 chilogrammo;
• Zucchero bianco - 1 bicchiere pieno o 250 grammi;
• Zucchine giovani e mature – 3 chilogrammi;
• Concentrato di pomodoro - 6 cucchiai grandi;
• Sale grosso o sale grosso - 2 cucchiai grandi;
• Peperoncino rosso piccante: uno è sufficiente (per un tocco piccante, prendetene 2);
• Olio da tavola normale: almeno un bicchiere pieno;
• Aceto 9% - mezzo bicchiere;
• Aglio – 3 teste grandi.

Preparazione:

Molte casalinghe consigliano di utilizzare solo zucchine giovani per preparare la lingua di suocera per l'inverno, seguendo una ricetta passo passo con foto e video. Sono morbide e succose e non c'è bisogno di sbucciarle. Se non trovate queste verdure, potete usare quelle mature più semplici, ma vanno sbucciate e private del torsolo (ovvero dei semi e della polpa). Dopo averle sbucciate, sciacquate le zucchine in acqua pulita e tagliatele a striscioline sottili e lunghe. Ogni strisciolina viene poi tagliata a fettine sottili e corte, creando le "lingue". Le verdure affettate vengono messe in una pentola in cui verrà cotta la preparazione futura.

Ora iniziate a preparare i peperoncini piccanti. Per farlo, assicuratevi di rimuovere i gambi e i semi indesiderati. La stessa procedura si esegue con i peperoni dolci. Successivamente, le verdure vengono tagliate a pezzetti, in modo da poterle tritare o frullare in un frullatore. Una volta preparato il composto di peperoni, è il momento di preparare l'aglio. Sbucciatelo e tritatelo prima di aggiungerlo alle altre verdure. Aggiungete un po' di zucchero semolato bianco e un paio di cucchiai di sale grosso o di roccia al composto di verdure fresche, quindi versate il concentrato di pomodoro diluito e una tazza di olio da cucina. Mescolate bene il composto per ottenere una consistenza più uniforme e per consentire alle spezie di distribuirsi uniformemente nella salsa.

Lingua di suocera di zucchine per l'inverno, ricette

Consigliamo:Composizione fai da te di piante grasse

Il composto ottenuto viene versato immediatamente in una casseruola contenente le zucchine a fette. Mescolate nuovamente per garantire che le verdure a fette siano completamente ricoperte di spezie e condimenti. Il composto viene lasciato a fuoco basso, con la casseruola coperta. Ecco come si cucina lo stufato di zucchine "Lingua di Suocera" per l'inverno, secondo la ricetta (con foto passo passo) utilizzando un tritacarne. Una volta che il composto raggiunge l'ebollizione, riducete la fiamma al minimo e lasciate sobbollire per almeno quindici minuti. Evitate di cuocere più a lungo, altrimenti le zucchine a fette si cuoceranno troppo e inizieranno a disfarsi, il che significa che lo stufato risultante non avrà più le caratteristiche "lingue" delle zucchine, ma sarà invece un composto liscio e pastoso.

Dopo quindici minuti, spegnete il fuoco e lasciate riposare il barattolo coperto per un'ora. A questo punto, si sarà raffreddato a sufficienza. Dopo sessanta minuti, rimettete a bollire a fuoco medio la ricetta invernale della "Lingua di Suocera" con succo di zucchine e pomodoro. Solo a questo punto aggiungete una piccola quantità di aceto e lasciate sobbollire il composto, coperto, per un paio di minuti. Versate il composto nei barattoli e chiudeteli ermeticamente con i coperchi.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori