Piantare e prendersi cura del flox subulato in giardino

Flox


Flox subulato - piantagione e cura, fotoIl flox subulato diventerà un'amata decorazione da giardino se piantato e curato correttamente (foto). È perfetto sia sullo sfondo di un'aiuola che in primo piano. Il fascino di questa pianta fiorita è esaltato dalla presenza di tulipani, iberis o aubrieta nelle vicinanze. Probabilmente non esiste compagno migliore per il flox subulato!

Per piantare e prendersi cura del flox muschiato (foto), è possibile acquistare i semi in qualsiasi negozio di giardinaggio, ed è meglio farlo in primavera. La varietà di cultivar di questo fiore offre tonalità che vanno dal bianco al viola intenso, rendendolo un'ottima aggiunta a qualsiasi aiuola! Scopri di più su quale sia la più adatta a te. cura del flox perenne.

Scelta di una posizione

Flox subulato: la messa a dimora e la cura (foto) iniziano con la scelta di una posizione adatta. Piantando un piccolo germoglio, entro un anno si trasformerà in un tappeto ricoperto di piccoli e rigogliosi fiori! È possibile ammirare questa composizione fino a tre anni, ma dopo tre anni sarà necessario dividere i fiori e ripiantarli, altrimenti appariranno delle zone spoglie nel tappeto fiorito, rovinando notevolmente l'aspetto del giardino.

Prima di scegliere una posizione per il flox, tieni presente che questa pianta è bassa e non supera i 15 centimetri di altezza. Le cime di collinette o giardini rocciosi sono ideali per questa pianta, poiché le conferiscono un aspetto più maestoso e prominente. Evita di piantare e curare il flox subulato alla base della pianta. Le condizioni di pianura, umidità e freddo sono completamente inadatte al flox. Coltivando in un luogo del genere, è improbabile che il flox fiorisca abbondantemente, per non parlare del fatto che potrebbe semplicemente morire.

Sebbene il flox abbia esigenze specifiche per quanto riguarda il suo habitat, non ha pretese riguardo al terreno in cui viene piantato. Un terreno roccioso, sabbioso e asciutto favorirà una fioritura abbondante e prolungata. E se si arricchisce il terreno con sostanze nutritive, si può ottenere una crescita vegetativa anziché una fioritura.

Flox subulato, foto

Consiglio! Tuttavia, affinché la pianta cresca e si sviluppi completamente, il terreno deve essere sciolto e, se è pesante, deve essere ammorbidito con sabbia. Per ottenere una splendida fioritura, è necessario assicurarsi che il terreno sia neutro.

I terreni acidi e alcalini impediscono ai nutrienti di raggiungere e nutrire la pianta, quindi è necessario un trattamento con calce se il terreno è troppo acido. Per favorire una fioritura abbondante, è anche possibile aggiungere cenere al terreno.

Che cura dovrei riservare alla pianta?

I passaggi chiave per piantare e prendersi cura del flox subulato (foto) in giardino sono l'irrigazione e la potatura. Molti potrebbero pensare che la potatura richieda troppo tempo, ma questo lavoro dovrebbe essere eseguito solo durante i periodi caldi. Tuttavia, il flox può penetrare facilmente nel legno più denso, eliminando la necessità di rimuovere le erbacce.

Per favorire la rifioritura a fine estate, è necessario potare i fiori appassiti. La chioma densa e a tappeto del Phlox gli consente di assumere forme sferiche, circolari o romboidali, rendendolo uno dei fiori preferiti dai paesaggisti che amano giocare con le forme.

Quando si tratta di resistenza al gelo, il flox può competere con qualsiasi altra pianta, quindi non ha bisogno di essere coperto durante l'inverno. Questo perché questa pianta ha un denso cuscino di foglie verdi che la protegge dal gelo. Se l'aiuola ha anche le rose stanno crescendo, prestare attenzione allo sviluppo delle malattie.

Flox subulato - piantagione

Consiglio! Il flox subulato deve essere concimato due volte a stagione. La prima applicazione avviene durante la fase di crescita attiva, utilizzando un fertilizzante azotato-potassico. A metà estate, è necessario aggiungere fertilizzanti minerali al terreno.

Se scegliete la posizione giusta per questa pianta facile da coltivare e le dedicate cure e attenzioni, vi delizierà con un denso tappeto di fiori per circa quattro anni. Tuttavia, se la stagione è caratterizzata da un inverno caldo e umido, gli steli dei fiori potrebbero marcire. Tuttavia, con cure attente e adeguate in primavera, torneranno presto a splendere con il loro splendido aspetto. Sono disponibili anche molte informazioni utili su cura adeguata dei flox.

Ora di atterraggio

Flox subulato: piantagione e cura (foto), quando seminare? Il periodo migliore per questo lavoro è l'inizio della primavera. È durante questo periodo che il flox si sviluppa e si adatta meglio. Le piante possono essere piantate singolarmente o in gruppi. Se si pianta il flox in gruppi, mantenere intervalli di 20-25 centimetri per evitare che si affollino durante la crescita attiva. Prima di piantare e prendersi cura del flox subulato, è possibile cospargere i fori dei semi con cenere di legno.

Flox subulato - piantagione e cura

Phlox subulato: piantare e curare (foto) è semplicissimo. Una volta piantato e coltivato il phlox nel tuo giardino, non vorrai più rinunciarci! Crescerà e diventerà più rigoglioso anno dopo anno, purché tu continui a prendertene cura!

Che ogni giardino sia luminoso e sano!

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori