Alcuni giardinieri sono perplessi dalla seguente situazione: mentre scavano aiuole o dissodano le piante, scoprono vecchie monete nel terreno. Oppure, giardinieri attenti notano che i loro vicini seppelliscono denaro sotto gli alberi o negli angoli delle loro case. Ci sono due motivi per cui è accettabile seppellire le monetine.
Segnali
Secondo la credenza popolare, seppellire copechi di rame negli angoli di una casa durante la posa delle fondamenta proteggerà i proprietari da ladri e spiriti maligni. Se la casa è già costruita, seppellire monete può placare il folletto o invitarlo a entrare se questo guardiano della casa ha abbandonato il suo dominio per qualche motivo.
Per tenere lontani i ladri di dacia dalla proprietà e per impedire ai vicini di invidiare e portare sfortuna alle piantagioni, tre dobloni di qualsiasi valore vengono seppelliti nel terreno agli angoli della proprietà e della dacia. Questo dovrebbe essere fatto in silenzio, in silenzio, idealmente all'alba. Mentre seppellisci il denaro, ripeti silenziosamente a te stesso: "Denaro per denaro, la mia casa è in un castello". Questa difesa viene rinnovata una volta all'anno o più frequentemente in caso di diagnosi o spiacevoli presentimenti.
Se un bannik si scatena nelle pertinenze, strangolando uccelli e legando trecce alle criniere dei cavalli, lo convincono a smettere di comportarsi male con un tesoro che lasciano nella loro proprietà. Il sacco è pieno di cianfrusaglie poco costose, involucri di caramelle scintillanti e un po' di denaro. Quando il bannik trova un'offerta del genere, smetterà di combinare guai nella proprietà.
Leggi anche

In autunno, i giardinieri spruzzano i loro alberi con solfato ferroso (solfato di ferro) sia a scopo preventivo che terapeutico. Il prodotto si presenta sotto forma di piccoli cristalli o di una polvere verde...
Benefici per le piante
Se il terreno del tuo orto è sterile, acido o impregnato d'acqua, non cresceranno frutta e verdura di qualità. In un terreno del genere, l'assorbimento e l'elaborazione delle molecole di ferro (Fe) sono compromessi, quindi le radici delle piante potrebbero marcire o non prosperare. Per rimediare a questo problema, seppellisci qualche moneta nel terreno dell'aiuola. Il loro potere d'acquisto non è importante; ciò che conta è il metallo di cui sono fatte: dovrebbe ossidarsi a contatto con acqua e aria. In parole povere, la moneta dovrebbe arrugginire.
Spargendo monete nell'aiuola, queste verranno annaffiate in primavera, quando la neve si scioglierà, rilasciando ioni di ferro nel terreno. Pertanto, le monete di ferro contribuiscono ad arricchire il terreno e a bilanciarne la composizione minerale.
Leggi anche

Regina dei fiori, la rosa canina è un gioiello in ogni giardino anteriore. Questo arbusto lussureggiante richiede spesso assistenza sotto forma di trattamenti antimicotici, disinfestazione e fertilizzazione. A tal fine, è utile...
È possibile raccogliere le monete di altre persone?
Alcuni giardinieri si chiedono se sia sicuro raccogliere le monete altrui e con quale frequenza ritirare e cambiare le proprie. Ecco due semplici regole da seguire:
- i rubli e le grivne altrui sepolti nel terreno della tua proprietà possono finire nelle tue mani;
- Non c'è bisogno di dissotterrare vecchie monete, puoi solo aggiungere nuove monete da cinque centesimi nel terreno.
Naturalmente, non dovresti sotterrare monete al chilo nel tuo giardino: 5-25 monete per metro quadrato di aiuola saranno sufficienti. Più a lungo una moneta rimane nel terreno, più gli ioni caricati positivamente reagiscono con i cationi. humusLe monete presentano numerosi vantaggi rispetto ad altri oggetti che i giardinieri seppelliscono nei loro giardini.
Chiodi, viti e bulloni vecchi possono causare tagli o ferite se calpestati. Questo può portare non solo a lesioni e infezioni, ma anche alla pericolosa infezione del tetano. Anche le lattine di frutta possono tagliare le mani di un giardiniere, anche attraverso i guanti da lavoro; inoltre, emettono molti meno ioni delle monete di rame.
Ma nessuno nasconderebbe un rivestimento nel terreno con l'intenzione di danneggiare i proprietari, quindi il denaro scoperto per caso non porta con sé alcuna negatività o malvagità.
Per migliorare la composizione minerale del terreno e garantire un buon raccolto e piante rigogliose, si possono piantare frammenti di ferro nel terreno acido. Questi frammenti, attraverso una reazione chimica, arricchiscono il terreno di composti inorganici. Su questi frammenti vengono inoltre eseguiti rituali per migliorare i rapporti familiari, proteggere la casa e garantire un giardinaggio di successo.

Una casa in stile scandinavo: comfort e semplicità in ogni angolo
Le 15 cose migliori da seminare a marzo per le piantine e come
Come decorare il tuo orto con le tue mani utilizzando materiali di scarto
Etichette fai da te per piantine