Preparazione dei cespugli di rose per l'inverno nella regione di Mosca

Rosa

Come preparare le rose per l'inverno nella regione di MoscaCon l'arrivo di agosto, si inizia a pensare al freddo imminente. Il clima russo è tale che i mesi caldi sono meno frequenti e l'inverno dura non tre, ma quattro o cinque mesi all'anno, quindi è opportuno prepararsi in anticipo. Questo include vari sottaceti e conserve, nonché la cura di ogni abitante della regione di Mosca che alleva bestiame o coltiva. Come preparare le rose per l'inverno nella regione di Mosca, in modo che i fiori non soffrano le intemperie?

Problemi attuali

A cosa dovresti prestare attenzione? Questo è particolarmente vero per i giardinieri inesperti che hanno potuto godere di splendidi cespugli per tutta la primavera e l'estate. La resistenza invernale di un cespuglio dipende dalla sua varietà e dalla maturità dei suoi germogli entro le prime gelate invernali. È importante che non siano ancora in crescita. Per ottenere questo risultato, completate la concimazione con fertilizzanti azotati, che stimolano la crescita e lo sviluppo dei fiori. Passate a fertilizzanti a base di potassio o fosforo. Questi inibiscono la crescita e aiutano il legno a maturare più velocemente.

Devo coprire i cespugli? Sì, ma non completamente e non tutte. Se avete rose antiche, alcune delle quali hanno diversi anni, o rose di specie diverse, non c'è bisogno di coprirle. Fioriscono una volta sola, dopodiché la crescita si arresta prematuramente, il legno si indurisce e matura. Il cespuglio è pronto per l'inverno. Le varietà cinesi, Bourbon e da tè richiedono un riparo affidabile.

Come preparare le rose per l'inverno nella regione di Mosca

Le rose moderne sono una questione completamente diversa. Gli scienziati hanno apportato specifiche modifiche genetiche su misura per le preferenze umane. Questi cespugli fioriscono ininterrottamente, emanando profumo per tutta l'estate e fino al tardo autunno. Questa fioritura "eterna" è assicurata dalla lunga crescita dei germogli, che a volte non hanno il tempo di maturare prima dell'arrivo del gelo. Come preparare le rose per l'inverno nella regione di Mosca (video): è necessario fornire loro un riparo. Anche se avete piantato le rose arbustive più resistenti, dovete comunque andare sul sicuro. Tra le rose arbustive, c'è un ibrido della rosa rugosa. Fiorisce vigorosamente all'inizio, ma le fioriture successive sono molto più tenui.

Vuoi verificare se sei pronto per l'inverno? Come controllare i fiori per vedere se sono pronti per l'inverno: quando i germogli hanno una tinta rossastra, stanno crescendo attivamente e il cespuglio non è ancora pronto per le gelate invernali. Non hanno accumulato sufficienti riserve di carboidrati e non sono diventati legnosi. Aggiungi fertilizzante al fosforo, così tutti i germogli diventeranno rapidamente verdi. Per sicurezza, puoi cimare il punto di crescita. Lascia due gemme appassite su ogni cespuglio. Questo farà maturare i semi, segnalando al cespuglio che l'inverno si sta avvicinando.

Come preparare le rose per l'inverno nella regione di Mosca

Quando iniziare a smuovere il terreno? Con l'arrivo di settembre, interrompete ogni operazione di vangatura e dissodamento del terreno. Questo serve a impedire la ripresa della crescita dei germogli. Le gemme si sono formate sui cespugli e rimarranno dormienti fino alla fine dell'inverno. Da fine ottobre a inizio novembre, iniziate a rimuovere le foglie cresciute sui germogli. varietà di rose Rose rampicanti. Questo lavoro richiede un approccio meticoloso; tutto, anche le particelle più piccole, deve essere rimosso; altrimenti, non potendo crescere in inverno, moriranno e inizieranno a marcire direttamente sul cespuglio. Come preparare le rose per l'inverno nella regione di Mosca, foto: non lesinare sulla rimozione.

Bisogna potare le foglie? Questa è una parte della preparazione del cespuglio per la copertura. Se avete una rosa da parco, che fiorisce solo una volta a stagione, o un ibrido di rosa rugosa, non rimuovete le foglie e non piegate i germogli verso il terreno in seguito. Non saranno coperti. Tagliate a metà i germogli delle rose da tè, della Cina o delle rose polyanthus.

Come preparare le rose per l'inverno nella regione di Mosca

Aspetta fino alla fine di ottobre e pota un altro terzo. Le rose a fiore piccolo non richiedono questo tipo di potatura; è sufficiente fissarle nel punto di crescita desiderato. Se non hai rimosso le foglie delle rose che stai coprendo in anticipo, non preoccuparti. Fallo più tardi, prima di coprire. Coprirle con le foglie intatte non è consigliabile, poiché ciò causerà una continua evaporazione dell'acqua, creando un'umidità elevata che causerà marciume. Si svilupperanno malattie e quindi i germogli immaturi e malati non saranno in grado di sopravvivere al gelo e l'intero cespuglio morirà.

Con cosa coprirlo e come? Il materiale di copertura migliore e più naturale è la neve. È esattamente come la natura ha voluto. Ha una struttura porosa, che permette alle piante di respirare al riparo, trattiene il calore e impedisce al gelo di penetrare. Dopo la prima nevicata, prendete un po' di neve e coprite i cespugli di rose.

Come preparare le rose per l'inverno

• La seconda opzione sono i rami di abete rosso, ma è necessario raccoglierne abbastanza da coprire sia la base del cespuglio che la cima.
• Terzo: come preparare le rose per l'inverno nella regione di Mosca, aghi di abete rosso. Proteggeranno bene il cespuglio fino alla primavera.
• La quarta opzione sono le foglie, ma devono essere raccolte in una giornata buona e controllate per assicurarsi che siano asciutte e sane.
• La quinta opzione è adatta a persone impegnate o giardinieri inesperti. Materiale sintetico per ripari: agrotex o lutrasil. Possono essere acquistati.

Come preparare le rose per l'inverno nella regione di Mosca

Conclusione

Preparare le rose per il freddo invernale è un processo semplice, ma non privo di sfumature e richiede tempo, quindi è importante affrontarlo in anticipo, soprattutto se si è giardinieri inesperti. Ogni varietà di rosa ha le sue caratteristiche uniche. Alcune richiedono un riparo adeguato, altre no; alcune richiedono la rimozione delle foglie, altre no. È importante comprendere le differenze. Dopotutto, le gelate nella regione di Mosca sono davvero intense e durature. Prepararsi richiede spesso molto tempo, e questo vale per l'intera azienda agricola, poiché il bestiame e gli alberi da giardino richiedono l'assistenza umana. Pertanto, tutto viene fatto su larga scala.

Consigliamo:Se le rose diventano nere dopo l'inverno, cosa fare?

Per maggiori informazioni, potete sempre chiedere ai vostri vicini o cercare online. Le rose meritano una cura attenta. Deliziano con la loro bellezza e il loro profumo durante la primavera e le calde giornate estive, e con l'arrivo dell'autunno si preparano al freddo. È necessario monitorare il processo avviato dalla natura e regolarlo. Come preparare le rose rampicanti per l'inverno nella regione di Mosca? Questa varietà di solito si distingue per la sua crescita vigorosa durante la stagione, ma non necessita di potatura.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori