Piretro: piantagione e cura in piena terra

Piretro

Piantagione e cura del piretroSe hai deciso di aggiungere il piretro al tuo giardino, piantarlo e prendersene cura all'aperto è incredibilmente semplice. Guarda la foto per vedere quanto è bella e vivace questa camomilla dalmata. Abbinata a molte altre piante del tuo giardino, può creare una vera esplosione di colore e gioia.

Come e quando piantare

Il piretro può essere piantato sia in zone soleggiate che in ombra parziale. L'unica esigenza del terreno è un drenaggio adeguato: la nostra bellezza non tollera i ristagni d'acqua.
Puoi piantare la camomilla usando le piantine, direttamente nel terreno dai semi, dividendo il cespuglio o per talea. In pratica, qualsiasi metodo è valido per la camomilla, e non è affatto difficile da curare: annaffiala regolarmente e rimuovi le erbacce fin dall'inizio; poi le combatterà da sola. E allenta il terreno dopo la pioggia, o annaffia la pianta per evitare che si formi una crosta, che impedisce all'ossigeno di raggiungere le radici.

semi

Semi Piantalo nel terreno all'inizio della primavera, non appena la neve si scioglie, e il tuo piretro crescerà senza problemi. Poi piantalo dove preferisci, e il gioco è fatto.
Questo è interessante, date un'occhiata: Coltivare piantine in bottiglie di plastica su carta igienica.

Dividendo il cespuglio Puoi anche propagare facilmente una pianta di camomilla una volta che si è stabilizzata nel tuo giardino. Scava un cespuglio di 2-3 anni, scuotilo, dividilo e piantalo dove necessario. Ecco fatto: prospererà.

Per talea Anche questa camomilla è facile da propagare. Basta interrare i germogli basali e coprirli con pellicola trasparente per evitare che si secchino, quindi trapiantarli nella posizione desiderata.

Come prendersi cura

piretro

La cosa migliore è che il piretro non richiede manutenzione: basta annaffiarlo di tanto in tanto e godersi la sua bellezza, tutto qui. Non richiede nemmeno fertilizzanti, ma se lo avete piantato in un terreno molto povero, un semplice fertilizzante minerale sarà sufficiente.
Per l'inverno, tagliate tutte le parti fuori terra, coprite la pianta con rami di abete rosso e supererà splendidamente l'inverno fino alla primavera.

È resistente alle malattie, sopporta bene l'inverno, è modesto e si sposa bene con altri fiori: ecco quanto è bello il nostro piretro. Come potresti non averlo nel tuo giardino?
Questo è interessante: Segni zodiacali fertili per la semina nel 2016.

Piantagione e cura del piretro
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori