Bagno portatile fai da te con calcoli dei materiali

Costruzione

Una sauna mobile è una struttura che permette di godersi un piacevole soggiorno durante un viaggio in campeggio. La sua installazione non richiede competenze ingegneristiche o di progettazione. La prima regola è quella di evitare il design tradizionale. La fonte di calore sarà una stufa. Questa verrà montata nel punto in cui si prevede di utilizzare la sauna portatile. Per il funzionamento si raccolgono legna da ardere e pietre. Queste vengono disposte a strati e poi accese. Questo riduce il costo della struttura.

Selezione del materiale

Il montaggio della struttura inizia con la scelta del materiale. A seconda del clima, si utilizza polietilene o tessuto per tende. Quest'ultimo è preferibile perché pesa meno e dura più a lungo. Il secondo elemento è la paleria:

  • alluminio;
  • fibra di carbonio.

Se non avete nulla di simile a portata di mano, andranno bene i pali di una tenda standard da 4-5 persone. Il legno non dovrebbe essere utilizzato per i pali, poiché è infiammabile e non sopporta elevati livelli di umidità e sbalzi di temperatura.

Selezionare la taglia giusta

Quando si progetta la struttura, bisogna considerare che ogni persona ha a disposizione almeno 1 metro quadrato di spazio. Ad esempio, se un gruppo di 5 persone utilizza il bagno turco, la superficie della struttura sarà di 5 metri quadrati più 1/3 dello spazio extra. Il passo successivo è la creazione della tenda. Una vecchia tenda andrà bene. Non utilizzare materiali di scarto di tende moderne. Il tessuto si deteriorerà rapidamente a causa dell'umidità e delle alte temperature. Un telone è la soluzione corretta.

Regole operative

Acqua, pietre e legna da ardere sono i tre componenti essenziali. La sauna portatile dovrebbe essere installata vicino a una fonte permanente di legna da ardere. Il diametro consigliato è di 10 cm. La legna da ardere troppo spessa impiega molto tempo ad accendersi, mentre la legna da ardere sottile non genera molto calore.

Prima di utilizzare il bagno turco mobile, preparate un secchio con grandi massi rotondi. Se non ce ne sono disponibili vicino al campeggio, andranno bene anche i ciottoli. Un altro requisito è che ci sia uno specchio d'acqua vicino al bagno turco. Nelle vicinanze è stata costruita una diga per la balneazione.

Disposizione della fornace

Più a lungo si prevede di rimanere nel bagno turco, più massi e legna da ardere saranno necessari. Il passo successivo è l'assemblaggio vero e proprio:

  • 1 strato di legna da ardere viene steso su un terreno pianeggiante;
  • è ricoperto da uno strato di pietre;
  • La "torta a strati" continua ad essere disposta finché le pietre non finiscono;
  • La parte superiore della "torta" è sempre costituita dalle pietre.

Il montaggio della stufa avviene a ridosso del telaio. Minore è il tempo impiegato per trasferire le pietre calde dalla stufa al bagno turco, meglio è. Installazione cottura al forno È possibile utilizzare un bagno turco mobile se gli ospiti preferiscono temperature estremamente elevate. Gli scettici sosterranno che questa opzione è ingiustificata. Il rischio di incendio aumenta significativamente.

Assemblaggio del telaio

I pali di supporto vengono fissati a croce vicino al braciere. Gli elementi vengono collegati tra loro con nastro isolante o corda resistente. Il passo successivo è assemblare la tenda da sole:

  • Puoi iniziare a farlo subito dopo che le pietre si sono riscaldate;
  • si crea una piccola depressione al centro della base;
  • al suo interno viene posta una fonte di calore;
  • stanno tirando su la tenda.

I bordi sono appesantiti con sabbia o tronchi per evitare cedimenti strutturali. Per questo motivo, l'azienda ha creato una sauna mobile, la cui durata dipende dall'intensità del carico.

stabilimento balneare mobile
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori