Cos'è il peperoncino Golden Miracle dalla A alla Z?

Pepe

Il "Golden Miracle" è una varietà comune di peperone dagli usi versatili. Ha un sapore eccellente ed è resistente a diverse malattie comuni a questa coltura. È anche noto come il "miracolo della California".

Descrizione e caratteristiche generali

Quando scegliete quale peperone provare a coltivare nel vostro orto quest'anno, considerate la varietà "Golden Miracle". È succoso e carnoso, perfetto per il consumo fresco, per insalate, ripieni e conserve invernali.

Produttività

La resa con una piantagione corretta e non densa è di 5 kg per 1 m2Questo risultato può essere ottenuto applicando puntualmente fertilizzanti organici e annaffiando e diserbando regolarmente.

Altezza, forma, colore, peso

L'arbusto raggiunge i 65 cm di altezza, ma il suo apparato radicale è piuttosto esteso. Queste due caratteristiche garantiscono una buona stabilità verticale quando coltivato all'aperto.

I frutti che hanno raggiunto la maturità hanno:

  • di grandi dimensioni, fino a 12 cm di lunghezza;
  • lo spessore della parete è di 8 mm;
  • la forma è comoda per riempirlo: un cubo allungato diviso in sezioni;
  • il peso di un singolo esemplare raggiunge i 250 grammi;
  • la polpa è ricca di succo e ha un odore caratteristico e distinto;
  • Una volta maturi, il colore diventa giallo brillante, come il sole.

Velocità di maturazione

I frutti maturano 115 giorni dopo la schiusa dei semi, il che la rende una varietà medio-precoce. Tuttavia, le condizioni naturali influenzano comunque la maturazione, o meglio i tempi. Se l'estate è fredda e piovosa, il periodo di maturazione aumenterà di 10-15 giorni.

Momento della semina delle piantine

Il periodo di semina dipende dalla regione in cui verranno coltivati ​​i peperoni. Nella Russia centrale, va da metà a fine febbraio. Nel nord, è l'inizio di marzo. Negli Urali, in Siberia e in Estremo Oriente, è metà marzo. Nel sud, è la prima metà di febbraio. Vale la pena notare che se i peperoni vengono coltivati ​​in serra, la semina dovrebbe essere effettuata 14 giorni prima.

IMPORTANTE! I semi germineranno meglio se seminati durante la luna crescente.

Feedback da chi ha piantato

Vladimir

Ho comprato i semi in un negozio specializzato. Non erano molti, circa 20, ma sono germogliati tutti. Le piantine sono cresciute senza problemi e sono stato felicissimo del raccolto. I peperoni erano cubici, leggermente allungati e perfetti per l'uso culinario.

Alexey

Ogni anno pianto diversi cespugli di questa varietà. I ​​frutti sono grandi e carnosi. Il raccolto è sempre abbondante.

Anna

Il raccolto mi soddisfa sempre per il suo sapore e il numero di frutti per cespuglio. L'unica pecca è che, se l'estate è secca, la varietà richiede annaffiature regolari. Dopodiché, i frutti si riempiono di succo. La varietà Golden Miracle è sempre presente nel mio giardino.

Caratteristiche della coltivazione e della cura della varietà

La caratteristica principale del "Golden Miracle" è che può essere seminato direttamente nel terreno di una serra.

Ma se la si coltiva nel modo standard, è opportuno seguire alcune raccomandazioni per la sua coltivazione:

  1. Poiché si tratta di una pianta che ama il caldo, è meglio coltivarla utilizzando le piantine.
  2. A questo scopo, i semi vengono acquistati in anticipo prima di febbraio.
  3. Rispettare il momento giusto per seminare le piantine.
  4. Il terreno delle aiuole destinate alla coltivazione dei peperoni deve essere fertile. Se il terreno è povero, sarà necessario un fertilizzante azotato aggiuntivo all'inizio della stagione di crescita.
  5. Vale la pena considerare la rotazione delle colture. I migliori predecessori sono cipolle, fagioli o carote.
  6. Si sconsiglia di coltivare peperoni dopo verdure come pomodori e melanzane, poiché condividono malattie virali comuni.
  7. L'area destinata alla coltivazione dei peperoni dolci deve essere illuminata il più a lungo possibile.
  8. La raccomandazione migliore sarebbe quella di proteggere il sito con un muro di cinta sul lato nord.
  9. Se non è disponibile, è possibile installare una parete di pellicola per serra. L'altezza di questa barriera artificiale dovrebbe essere 20 cm superiore all'altezza della pianta di peperone matura.
  10. Prima di piantare le piantine, vale la pena indurirle.

IMPORTANTE! Quando si piantano le piantine, ricordarsi di non piantare file troppo fitte, poiché ciò non aumenterà la resa del peperone. La distanza di piantagione consigliata per le piantine è 50 x 40 cm.

Ulteriori cure includeranno una fertilizzazione tempestiva, applicata solo su terreno umido per evitare che l'apparato radicale delle piantine di peperone si bruci. L'irrigazione tempestiva e il controllo delle erbe infestanti contribuiranno ad aumentare la resa per metro quadrato.

Vantaggi e svantaggi

Proprietà positive:

  1. Coltivato in diverse zone climatiche.
  2. Presenta una buona resistenza a diverse malattie fungine.
  3. Tollera bene le ondate di freddo temporanee.
  4. Ha un periodo di fruttificazione prolungato.
  5. Gusto e qualità commerciali eccellenti.
  6. Non necessita di cure particolari per la coltivazione.
  7. Ha una lunga durata di conservazione.
  8. I semi germinano perfettamente senza cadere.

Da quanto dicono i giardinieri esperti, questa varietà non ha difetti e per questo è un ospite frequente nei loro giardini.

Lo scopo principale del raccolto

Una varietà versatile. Il raccolto può essere utilizzato per preparare piatti deliziosi:

  • insalata estiva vitaminica;
  • peperoni ripieni;
  • latte;
  • vari preparativi per il periodo invernale.

Per quali regioni è adatto?

Ideale per la coltivazione in paesi come:

  1. Russia.
  2. Bielorussia.
  3. Ucraina.
  4. Moldavia.
  5. Kazakistan.

Vale la pena ricordare che nelle regioni settentrionali della Russia i peperoni dolci possono essere coltivati ​​anche in orti, ma dovranno essere coltivati ​​in serra.

IMPORTANTE! Quando si coltivano peperoni nel nord della Russia centrale, è necessario disporre di una serra in grado di proteggerli dalle forti piogge e dalle ondate di freddo precoci di inizio settembre, in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Resistenza alle malattie e alle condizioni avverse

Sebbene questa varietà sia altamente resistente a diverse malattie, è meglio prevenire che affrontare malattie fungine e parassiti in un secondo momento. Quando si piantano le piantine, è importante seguire lo schema di semina e non accorciarlo.

Regole di archiviazione

La raccolta inizia quando i peperoni cominciano a ingiallire. Questo ne garantirà una conservazione più lunga. Una volta maturi e gialli, non si conservano per più di una settimana, nemmeno in frigorifero.

Se i cespugli sono numerosi e non hanno ancora fruttificato, in autunno, con l'arrivo del freddo, alcuni possono essere coperti con un telo di copertura e il resto può essere raccolto così com'è. Disponendoli in un unico strato in un luogo buio, matureranno al chiuso.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori