La varietà di peperone Prince Igor è un ibrido di coltivatori russi. È molto popolare tra giardinieri e residenti estivi. È apprezzato per la sua facilità di coltivazione e l'elevata resa.
Descrizione della varietà e delle sue caratteristiche
Il peperone dolce Prince Igor è un ibrido di mezza stagione. La maturazione completa avviene in 109-115 giorni. La pianta è di medie dimensioni, alta 60-70 cm, espansa e altamente produttiva. Una singola pianta può produrre fino a 25 peperoni grandi alla volta. Per questo motivo, necessita di un supporto. Da un metro quadrato si possono raccogliere fino a 20 chilogrammi di prodotto.
I frutti sono grandi, a forma di cubo allungato. Le pareti del frutto sono spesse (7-9 mm), sode e succose. Pesano fino a 120 grammi o più. Il colore del frutto acerbo è verde scuro e, a piena maturazione, diventa rosso intenso. Il sapore è dolce. L'aroma è caratteristico e fragrante. Contiene molta vitamina C. Adatto al consumo fresco, alla trasformazione e alla congelazione.
Caratteristiche e svantaggi della varietà
L'ibrido tollera le basse temperature e la scarsa luminosità. È anche resistente a malattie come il virus del mosaico del tabacco, la verticilliosi e il fusarium. Un altro grande vantaggio è la sua capacità di crescere sia indoor che outdoor.
Tra gli svantaggi c'è il fatto che il Principe Igor non tollera la siccità prolungata ed è esigente in fatto di annaffiature.
Crescita e cura
I semi per le piantine si seminano a fine febbraio o inizio marzo. Si trapiantano quando hanno 2-3 foglie vere. Successivamente, le piantine vengono concimate con una soluzione di perfosfato. Per la semina, utilizzare un terreno leggero, permeabile all'acqua e all'aria. Una miscela di humus, zolle erbose e torba è ideale. Si piantano in giardino o in serra due mesi dopo la germinazione. Ulteriori cure consistono nell'annaffiare, smuovere il terreno, rimuovere le erbacce e applicare fertilizzante.
Il Principe Igor è una pianta alta, quindi quando la si pianta nella sua posizione definitiva, è consigliabile posizionare un tutore nella buca in cui si trova il peperone. Questo permetterà di legare la pianta al tutore in seguito senza danneggiarne le radici. La piantagione dovrebbe essere effettuata con uno schema di 40x60 cm.
I peperoni non sono particolarmente esigenti in fatto di terreno. Tuttavia, danno il meglio di sé in terreni leggeri e fertili. I luoghi ideali sono quelli dopo aver piantato legumi, cavoli, cetrioli o carote. Preparate il terreno in anticipo, aggiungendo fertilizzante organico e cenere di legno. Rimuovete tutte le erbacce e vangate accuratamente il terreno una settimana prima della semina.
I peperoni di questa varietà sono molto sensibili ai fertilizzanti, quindi vale la pena applicare 3-4 fertilizzanti a stagione:
- La prima concimazione viene effettuata qualche giorno dopo aver piantato le piantine con una soluzione di perfosfato.
- La seconda concimazione si effettua durante la fase di fioritura con una soluzione di perfosfato, urea e potassio.
- 3. L'alimentazione complementare viene introdotta durante la fase di maturazione dei frutti con una soluzione di perfosfato e sale di potassio.
Tra queste concimazioni principali, è possibile aggiungere anche fertilizzanti intermedi. Prima della prima concimazione, subito dopo la semina, è possibile concimare i peperoni con un infuso di erbe. Tra la seconda e la terza concimazione, è possibile concimare i peperoni con un infuso di verbasco o escrementi di uccelli.
Durante i periodi di siccità, il peperone Prince Igor deve essere annaffiato più spesso con acqua tiepida e calma.
Regioni in cui viene coltivato il peperone Prince Igor
La varietà è resistente al freddo e quindi adatta a tutte le regioni della Federazione Russa, anche a quelle più settentrionali con estati brevi e fredde.
Recensioni dei giardinieri
Chiunque abbia mai provato a coltivare la varietà di peperone Knyaz Igor se ne innamorerà per sempre. Un raccolto abbondante è sempre garantito, a condizione che vengano seguite tutte le corrette pratiche di coltivazione. Il sapore eccellente e i frutti di grandi dimensioni sono semplicemente sorprendenti. Questa varietà è ideale per la coltivazione in Siberia e nell'estremo nord. Tollera bene la scarsa illuminazione e il caldo, senza perdere sapore o produzione di frutti.

Victoria Pepper: descrizione della varietà con foto e recensioni
TOP 10 varietà di peperoni a maturazione precoce
Peperone in una lumaca - piantare piantine senza raccoglierle
Cosa fare se le piantine di peperone iniziano a cadere dopo la germinazione