Descrizione e caratteristiche del peperone Cardinal

Pepe

Molti giardinieri russi preferiscono coltivare peperoni dolci. Grazie all'impegno dei coltivatori, ogni anno vengono sviluppate nuove varietà. Il peperone Cardinal, che si distingue per l'elevata resa e la resistenza alle malattie, è meritatamente popolare.

Caratteristiche generali della varietà

Cardinal è una varietà a maturazione precoce. La pianta raggiunge 1 m di altezza. La sua caratteristica distintiva sono i grandi frutti viola a forma di cubo, ciascuno del peso di circa 250 g.

Se seguite rigorosamente le raccomandazioni riguardanti la tecnologia di coltivazione, da 1 m2 Si possono raccogliere fino a 14 kg. I peperoni raggiungono la maturità tecnica in 80-90 giorni.

Questa varietà è coltivata in molte regioni della Russia. In particolare, è diventata una delle preferite dai giardinieri che vivono nella regione di Mosca e in Siberia. La grande popolarità del Cardinal dimostra ulteriormente i suoi numerosi vantaggi rispetto ad altre varietà di peperone.

Caratteristiche della coltivazione

Le colture orticole vengono coltivate in due modi: con o senza piantine. Il primo metodo viene utilizzato per la raccolta dei peperoni. Poiché la stagione di crescita della pianta Cardinal dura 200 giorni, le piantine vengono seminate a febbraio (nella seconda metà).

Devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. È meglio riempire le scatole con substrato preparato.
  2. La profondità dei fori per i semi è di massimo 2 cm.
  3. I semi germinano bene a 28 gradi Celsius. Quando compaiono i primi germogli, la temperatura viene abbassata a 20 gradi Celsius.
  4. La pianta non può prosperare senza luce. Pertanto, assicuratevi che riceva 14 ore di luce al giorno. Se necessario, è possibile installare lampade fluorescenti.
  5. Dopo 20 giorni, i peperoni vengono piantati in contenitori diversi e gli esemplari più deboli vengono scartati.

Punto importante: i professionisti raccomandano di evitare di aggiungere fertilizzanti minerali al terreno.

Piantare le piantine sul sito

La coltura prospererà e produrrà un raccolto superbo se il sito sarà scelto correttamente. I peperoni crescono meglio nelle aree precedentemente occupate da:

  • cavolo;
  • cetrioli;
  • zucca;
  • zucchine;
  • carote;
  • cipolle.

Nota bene: questa varietà non cresce normalmente dopo pomodori, melanzane, patate e altre varietà di peperoni.

I peperoncini cardinali prosperano in terreni sabbiosi o argillosi. Dovranno essere prima disinfettati utilizzando una soluzione speciale: 20 g di solfato di rame sciolti in un secchio d'acqua. Questa procedura viene eseguita cinque giorni prima della semina.

Il periodo ideale per la semina è la fine di maggio. L'area destinata alla semina deve essere scavata e concimata. Le buche non devono essere più profonde di 2 cm.

Regole per una cura adeguata

È impossibile ottenere un ricco raccolto di peperone senza prendersi cura della pianta, per questo è necessario seguire alcune regole:

  1. Il cardinale prospera a temperature comprese tra 20 e 25 °C. A temperature inferiori a 13 °C, la pianta deve essere coperta.
  2. I peperoni vanno annaffiati una volta a settimana prima della fioritura, due volte durante la stagione calda e tre volte durante la fioritura e la formazione dei frutti. Per l'irrigazione, utilizzare acqua piovana o acqua di ristagno.
  3. La concimazione durante la fioritura avviene con una miscela speciale. Sono necessarie erbe aromatiche (tarassaco, piantaggine, ortica, farfara, erba stella), mescolate con letame (10 l) e cenere (200 g).
  4. È importante rimuovere tempestivamente le erbacce e smuovere il terreno.
  5. Per evitare che i cespugli si rompano a causa del peso dei frutti, è necessario legarli.
  6. Il cardinale non tollera bene le correnti d'aria, quindi è consigliabile piantare nelle zone circostanti piante alte.
  7. Sebbene la varietà sia autoimpollinante, per ottenere un buon raccolto è necessaria un'ulteriore impollinazione. Senza di essa, il frutto potrebbe deformarsi.
Importante: quando i frutti maturano, si consiglia di concimare la pianta con letame di mucca ed escrementi di uccelli.

Vantaggi e svantaggi

La popolarità del Cardinale è dovuta a una serie di vantaggi. Possiede:

  • alti tassi di rendimento;
  • gusto eccellente;
  • resistenza a molte malattie.

È importante sottolineare che il Cardinal è adatto al consumo sia fresco che in scatola.

Il principale svantaggio delle verdure durante l'inscatolamento è considerato l'annerimento.

Consigli per conservare gli alimenti in inverno

Per garantire che il raccolto duri il più a lungo possibile, è consigliabile conservarlo in dispensa, cantina o frigorifero. L'umidità di conservazione deve essere mantenuta al massimo al 90%. Il prodotto deve essere controllato periodicamente per verificare la presenza di frutti marci, che devono essere scartati.

Altre opzioni:

  • essiccazione;
  • congelamento;
  • inscatolamento.

Una volta congelati, i peperoni mantengono praticamente tutto il loro sapore e possono essere conservati nel congelatore per tutto l'inverno.

Recensioni dei giardinieri

Su vari forum dedicati alla coltivazione, i peperoni Cardinal ricevono spesso recensioni positive. Molti ne apprezzano il sapore gradevole. Le casalinghe amano aggiungerli alle insalate o cuocerli interi in forno.

La varietà è attraente per i suoi frutti grandi e dalle pareti spesse. I giardinieri apprezzano anche la rapida crescita della pianta e l'eccellente resa.

La varietà Cardinal è relativamente facile da coltivare. Tuttavia, per ottenere i risultati desiderati, richiede cure adeguate e consigli professionali.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori