Questa varietà sorprenderà i giardinieri con i suoi insoliti frutti di peperone viola. Questa caratteristica unica può aggiungere varietà ai piatti preparati con questo frutto. Questi frutti non sono solo attraenti nell'aspetto, ma contengono anche molte vitamine e microelementi essenziali per l'organismo umano.
Il consumo regolare di pepe può influire significativamente sulla salute fisica e mentale generale.
Descrizione della varietà
Il peperone di Bucarest è adatto alla coltivazione su balconi o davanzali di appartamenti. Coltivato in vaso, il cespuglio raramente supera i 50 cm di altezza. Questa pianta è piccola e semi-espansa. Richiede solo la potatura dei germogli laterali prima della ramificazione.
Se vuoi coltivare i peperoni sul davanzale di una finestra, scegli una posizione soleggiata. Puoi anche utilizzare un'illuminazione supplementare. Questo eviterà la caduta di gemme e ovari.
Questa varietà di peperone è adatta anche alla coltivazione in serra e in pieno campo. In queste condizioni, le piante raggiungono i 110 cm.
Bucharest è una varietà a maturazione precoce. Ci vogliono circa 110-115 giorni dalla comparsa dei primi germogli alla raccolta.
È possibile raccogliere il raro peperone viola oppure aspettare che raggiunga la maturità biologica, momento in cui i frutti diventano di un rosso brillante.
I peperoni hanno una forma conica e pesano circa 150 g. La superficie è lucida e liscia, con 2-3 camere e pareti spesse circa 6 mm. Si trasportano bene.
I frutti hanno un sapore eccellente e sono adatti per insalate di verdure fresche, nonché per essere conservati in scatola e congelati.
La resa di Bucarest è di 4,1 kg/m2.
Le regole più importanti per coltivare i peperoni in piena terra
- Scelta del luogo di impianto. Questa pianta richiede una posizione soleggiata e al riparo dal vento. Bucharest è una varietà piuttosto amante del caldo e non tollera le correnti d'aria, soprattutto durante la fruttificazione.
- Esigenze del terreno. La pianta predilige terreni sabbiosi e argillosi. Tuttavia, il terreno migliore è la terra nera, dalla consistenza leggera. Il terreno non deve essere troppo acido; è preferibile un terreno neutro. Anche un terreno eccessivamente umido è inadatto.
- Coltivazione di piantine
Per l'ulteriore coltivazione in serra, i semi per le piantine dovrebbero essere seminati già a febbraio. Se la coltivazione verrà effettuata sul davanzale, si può scegliere qualsiasi periodo dell'anno.
I semi possono essere seminati in pellet di torba. Utilizzate una miscela di terriccio speciale o preparatela in casa. Mescolate humus, terra nera, sabbia e torba in proporzioni più o meno uguali. Quindi, distribuite la miscela tra i contenitori preparati. Annaffiate abbondantemente, create piccole depressioni e posizionate i semi al loro interno, coprendoli con un sottile strato di terriccio.
- Indurimento. Questo è necessario per le piantine che cresceranno all'aperto. Dovrebbe iniziare due settimane prima della semina. Per prima cosa, apri la finestra per 15 minuti al giorno. Poi aumenta gradualmente il tempo.
- Entro il 40°-50° giorno, la pianta è pronta per il trapianto in piena terra. È meglio piantare al mattino in una giornata fresca. Lasciare circa 35 cm di spazio tra le buche e circa 50 cm tra le file. I peperoni crescono più vigorosi a temperature di 20-25 gradi Celsius o superiori. Tuttavia, temperature più basse possono rallentare la crescita.
Se le previsioni meteo prevedono basse temperature notturne, è consigliabile coprire le piantine.
- Irrigazione. L'irrigazione a pioggia è adatta a questo scopo.
Lo schema è il seguente:
- Le giovani piantine devono essere annaffiate una volta a settimana. Nella stagione calda, due volte a settimana;
- durante la fioritura – tre volte;
- Durante la fruttificazione, l'irrigazione viene effettuata circa quattro volte a settimana.
- Concimazione. Anche questa viene effettuata secondo un programma che dipende dalla stagione di crescita:
- quando appare l'ovario - infusi di erbe, verbasco, cenere di legno;
- Durante la formazione dei frutti, applicare escrementi di uccelli in una soluzione o verbasco. Durante la stagione di crescita, effettuare circa cinque applicazioni a intervalli di circa 10 giorni.
- Parassiti e malattie. I peperoni sono una pianta amata non solo dagli esseri umani, ma anche da vari parassiti, tra cui tripidi, nottue, grilli talpa e dorifora della patata.
È inoltre suscettibile a malattie quali: peronospora, mosaico del tabacco, oidio, gamba nera e vari marciumi.
Importante! La pianta dovrebbe essere trapiantata in serra all'inizio di maggio. Se si prevede di coltivare i peperoni su un davanzale, trapiantare la pianta in un vaso da cinque litri.
https://youtu.be/Mu9-bE7Akn0
Recensioni
Natalia, 44 anni, Čeboksary
Ho letto le caratteristiche della varietà e mi ha incuriosito molto il fatto che la Bucharest possa essere coltivata sul davanzale di una finestra. Ho deciso di coltivarla sul davanzale del mio appartamento in città, dato che non abbiamo una dacia. Il cespuglio cresce piccolo e i frutti hanno una tonalità di viola molto interessante. Certo, il raccolto non è stato abbondante, ma ci ha fornito vitamine fino all'inverno.
Leonid, 58 anni, Ivanovo
Ho coltivato delle piantine da piantare in serra. I cespugli sono cresciuti fino a diventare piccoli, alti solo circa un metro. I frutti avevano un'insolita tonalità viola, ma la mia famiglia preferisce quelli maturi: sono di un rosso brillante. Nel complesso, mi è piaciuta la varietà.
Irina, 38 anni, Tula
Abbiamo piantato piantine di peperoni in piena terra. Il raccolto è stato buono. Ho preparato delle conserve per l'inverno e ne ho congelate alcune. Mi è piaciuto tutto.
Daria, 29 anni, Orel
Abbiamo piantato i peperoni Bucharest nel terreno della nostra dacia. Non ci aspettavamo gelate e non li abbiamo coperti. Naturalmente, le piante si sono congelate. Ma io e mia madre abbiamo deciso di non sbarazzarci delle piante. E siamo rimasti piacevolmente sorpresi quando si sono riprese tutte e hanno persino prodotto un raccolto fruttuoso.

Victoria Pepper: descrizione della varietà con foto e recensioni
TOP 10 varietà di peperoni a maturazione precoce
Peperone in una lumaca - piantare piantine senza raccoglierle
Cosa fare se le piantine di peperone iniziano a cadere dopo la germinazione