Il peperone Buratino è considerato una delle varietà più basse e ha una resa bassa, ma è riconosciuto come uno dei migliori tra le sue controparti dolci in termini di sapore. Nell'orto questa coltura si distingue per il suo colore insolito.
Descrizione della varietà
Questo peperone è una varietà a maturazione precoce. È facile da coltivare ed è adatto sia alla coltivazione in pieno campo che in serra. Il fusto solitamente non supera i 70 cm. La pianta ha una struttura robusta e produce tipicamente 2-3 germogli. Le foglie sono piccole e di colore verde scuro. I frutti sono grandi, conici o semplicemente allungati. Ogni peperone pesa da 80 a 130 g e misura circa 18 cm di lunghezza e 7-8 cm di larghezza. A piena maturazione, i frutti assumono una sfumatura di colore che va dal rosso scuro al vinaccia o al bordeaux, a volte con macchie. Le pareti sono larghe 5 mm. La pianta cresce in modo espanso e ricadente.
AttenzioneLe latitudini temperate sono ideali per la coltivazione del "Buratino". Questa varietà precoce prospera nella Russia europea, in Ucraina e in Bielorussia. Con le cure adeguate, può prosperare anche in Siberia.
Peculiarità della piantagione e della cura
Questo ibrido di peperone ultra-precoce inizia a fruttificare già 90 giorni dopo la semina in giardino e, in serra, il raccolto può essere previsto già dopo 80 giorni. I semi per le piantine devono essere seminati in piccoli vasi individuali già all'inizio di marzo. Vengono trapiantati quando hanno una sola foglia. La pianta può essere piantata all'aperto da metà maggio a giugno. La distanza tra i fori dovrebbe essere di 35-40 cm e tra le aiuole di 50 cm. La pianta non necessita di tutori. La raccolta avviene tra luglio e metà settembre, a seconda della regione di coltivazione.
Caratteristiche del pepe
I peperoni Buratino maturi hanno un colore rosso-bordeaux intenso e intenso. La colorazione spesso non è uniforme, ma presenta piuttosto transizioni o macchie. Grazie al suo sapore eccellente, questo peperone è ideale per la conservazione in scatola. I frutti hanno una buona conservabilità e sono resistenti ai danni durante il trasporto. Questo peperone è anche resistente al marciume apicale e al mosaico del tabacco. Questa pianta è ricca di vitamine C, B, PP e saccarosio.
Consiglio
- Per garantire un'elevata resa di peperoni, fornisci almeno 12 ore di luce solare o artificiale al giorno, soprattutto per le piantine. Il terreno deve essere riscaldato a 15 gradi Celsius. Annaffia gli embrioni delle piante con acqua tiepida ed evita le correnti d'aria.
- Le piante possono essere piantate all'aperto quando sono al riparo da gelate improvvise, da maggio a metà giugno. Una giornata calda, dopo mezzogiorno, è l'ideale per il trapianto.
- La cura include aspetti importanti come la dissodamento del terreno, l'irrigazione e la concimazione. La pianta dovrebbe essere annaffiata quando lo strato superficiale del terreno si asciuga, ma non si dovrebbero mai permettere periodi di siccità.
- Si consiglia di concimare questa coltura 2-3 volte durante la stagione di crescita. I fertilizzanti dovrebbero includere azoto, fosforo e potassio.
Importante da sapere: Si consiglia di piantare il peperone Buratino a distanza dalle altre varietà, poiché la pianta è autoimpollinante e può acquisire il sapore di altre specie vegetali.
https://youtu.be/-ju8TgOX3Ak
Recensioni
Anna
I peperoni sono deliziosi sia nel sapore che nell'aspetto. Li uso per fare i sottaceti per l'inverno e la mia famiglia li adora!
Evgenij
Se coltivi il Buratino in un'estate piovosa e ventosa, vale la pena legarlo, altrimenti potresti perdere il raccolto dopo un forte temporale.
Elena
La varietà migliore per inscatolare, farcire e consumare fresco. Il peperone è così dolce che si consuma velocemente, anche appena raccolto. Non ho avuto problemi a coltivarlo; la pianta è cresciuta bene.
Seguendo tutte le regole, la varietà precoce "Buratino" vi delizierà con un raccolto precoce, mentre l'irrigazione e la concimazione regolari del terreno avranno un effetto benefico sul suo sapore.

Victoria Pepper: descrizione della varietà con foto e recensioni
TOP 10 varietà di peperoni a maturazione precoce
Peperone in una lumaca - piantare piantine senza raccoglierle
Cosa fare se le piantine di peperone iniziano a cadere dopo la germinazione