Caratteristiche, recensioni e consigli per la coltivazione del pepe White Gold

Pepe

Le varietà di peperoni gialli sono incredibilmente dolci e succose. Una delle varietà precoci più ricercate è chiamata "White Gold". Non è un caso che questo peperone abbia ricevuto questo nome: si distingue tra le altre colture di ortaggi nell'orto per il suo colore brillante.

Descrizione della varietà

Il peperone è grande e matura abbastanza presto. Cresce come piccoli cespugli ordinati, non più alti di Altezza superiore a 45-60 cm. Il fusto della pianta è dritto e robusto, e le foglie sono lisce e grandi. I frutti sono grandi, di forma cubica. Le pareti vegetali sono carnose e succose, raggiungendo una larghezza di 1 cm. I peperoni pesano tra 200 g e 450 g. Il colore dei peperoni maturi è prevalentemente giallo brillante e, durante il processo di sviluppo, diventa perlato. Questa varietà è considerata una delle migliori in termini di breeding e viene scelta più spesso rispetto ad altre varietà.

I peperoni sono ricchi di microelementi benefici e composti chimici, tra cui fosforo, potassio, acido ascorbico, pectina, fibre, ferro, calcio, saccarosio, oltre a vitamine C, B, PP, A ed E e oli essenziali. Il valore calorico medio del frutto è di 27-30 kcal/100 g. I peperoni gialli hanno un sapore dolce e piccante. Grazie alle loro pareti spesse, i peperoni mantengono il loro sapore e aspetto durante il trasporto.

Caratteristiche di coltivazione e cura

"White Gold" prospera in serra e in pieno campo. Come la maggior parte dei peperoncini, prospererà con una corretta concimazione, fertilizzazione e annaffiature regolari. Prima della semina, le piantine devono essere preparate circa 60-70 giorni prima. I semi germinano a temperature di 25-28 °C. Devono essere piantati in piccoli vasi individuali, profondi circa 1,5-2,5 cm.

Attenzione: La semina delle piantine dovrebbe iniziare all'inizio di marzo, dal 1° al 15.

Le piantine possono essere piantate nelle aiuole già nella prima decade di maggio. Scavate buche per i peperoni a una certa distanza l'una dall'altra. Non piantate più di 5-6 piante per metro quadrato di terreno per garantire uno sviluppo favorevole ed evitare che interferiscano tra loro durante la crescita. La raccolta avviene tra la fine di luglio e tutto agosto, a seconda della zona di coltivazione. I peperoni maturi sono facili da individuare: saranno di un giallo brillante con riflessi dorati e di forma cubica.

Caratteristiche delle colture

I peperoni maturi hanno un colore brillante e una superficie liscia e lucida, priva di macchie scure. Il sapore è gradevole, dolce e piccante. Questo peperone giallo è diventato molto popolare in vari piatti e conserve. È un'eccellente aggiunta a conserve invernali, piatti ripieni, insalate e persino a semplici fette.

Consigli per i residenti estivi

  1. Per coltivare con successo i peperoni, si consiglia di attirare gli insetti impollinatori. I cespugli di peperoni vengono spruzzati con una soluzione di acido borico e zucchero (2 g di acido e 100 g di zucchero semolato per 1 litro d'acqua).
  2. I peperoni vanno annaffiati una volta a settimana prima della fioritura e due volte ogni 7 giorni dopo la fruttificazione. Mantenere l'umidità del terreno è fondamentale. Per evitare che il terreno si secchi, pacciamatelo e aggiungete paglia secca.
  3. Non è consigliabile trattare questo tipo di coltura con pesticidi, poiché i frutti potrebbero saturarsi di sostanze tossiche, che le persone ingerirebbero insieme a quelle benefiche.

Importante da sapere: questa pianta fruttifica bene e produce una resa di 15 kg per 1 m.

Recensioni

Alina

Il venditore mi ha consigliato i semi "White Gold". Ciò che è cresciuto nel mio giardino corrispondeva perfettamente alla descrizione sulla confezione dei semi. I frutti sono diventati grandi, gialli e molto succosi. Sono felicissima!

Elena Pavlovna

Sono un giardiniere amatoriale e coltivo questa varietà da molto tempo. Consiglio di coltivare i peperoni in serra e di ricordarsi di concimarli bene. Nonostante le piccole dimensioni, le piante producono un raccolto abbondante.

Sergej

Questa varietà mi piace molto per i suoi molteplici vantaggi: grande resa, non crea problemi durante la crescita ed è molto gustosa nei piatti.

Il peperone "Oro Bianco" è una varietà davvero unica, amata dai giardinieri esperti. Anche i principianti sono incoraggiati a piantare questa coltura nei loro orti, che vi delizierà con il suo colore dorato, il suo sapore meraviglioso e il suo aroma!

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori