Caratteristiche del peperone Ram's Horn, coltivazione e recensioni

Pepe

Il peperoncino "Corno di montone" è una varietà esigente che richiede cure attente e costanti. Seguendo tutte le raccomandazioni di coltivazione, potrete coltivarlo nel vostro giardino.

Caratteristiche e descrizione della varietà

Dopo aver letto la descrizione, molti giardinieri amatoriali vorranno provare i peperoncini piccanti e potranno acquistare i semi per coltivare questa varietà nel loro giardino.

Produttività

Un cespuglio produce in media 60 frutti aromatici. Pertanto, la resa per cespuglio sarà di 1,8 kg.

Altezza, peso della pianta, colore, forma

Il cespuglio espansivo cresce fino a 60 cm di altezza, completamente ricoperto di frutti di peperone rosso allungati. Questi frutti sono a forma di cono, hanno la buccia liscia e raggiungono i 35 cm di lunghezza, con un peso di circa 30-35 grammi. I peperoni si piegano leggermente nel senso della lunghezza, assomigliando a un corno di montone, da cui il nome della varietà. I ​​frutti hanno un aroma caratteristico e un sapore piccante e pungente.

Velocità di maturazione

Questa è una varietà a maturazione medio-tardiva. Ci vogliono 145 giorni dalla germinazione dei semi affinché il peperone giunga a maturazione completa. Pertanto, viene coltivato solo da piantine.

Momento della semina delle piantine

I tempi di semina variano a seconda della regione in Russia. Nelle regioni meridionali le piantine vengono piantate all'aperto a inizio maggio, mentre le serre possono ospitare piantine di peperoni già a metà aprile. Nelle regioni settentrionali, situate alla latitudine della regione di Mosca, i peperoni vengono coltivati ​​esclusivamente in serra e, se la serra non è riscaldata, vengono piantati intorno al 20 maggio.

Pertanto, in base a ciò, i semi vengono seminati 2,5 mesi prima della data richiesta, ovvero nel Territorio di Krasnodar i semi verranno piantati tra l'inizio e la metà di febbraio.

IMPORTANTE! Per ottenere buoni risultati, rispettate il momento giusto per piantare i semi delle piantine.
partorire.

Feedback da chi ha piantato

Antonina

Quest'anno, nella mia serra, questa varietà ha raggiunto un'altezza di quasi 90 cm, ricoprendosi di lunghi frutti di peperone. I frutti erano profumati e avevano un sapore piccante e pungente. Si adattano bene a una varietà di piatti culinari.

Arina

Beh, è ​​una varietà molto produttiva. Il cespuglio era completamente ricoperto di peperoni, quindi il fogliame era appena visibile. La pianto sia in piena terra che in serra, dove metto a dimora un paio di piante. Se l'estate è calda, produce in modo uniforme in luoghi diversi, ma nelle estati fredde, una serra è sicuramente una salvezza.

Vladimir

Coltivo sempre diverse varietà di peperoncini piccanti nel mio orto, perché poi li vendo al mercato. Per quanto riguarda il Ram's Horn, produce costantemente un raccolto abbondante di peperoncini piccanti eccellenti e molto richiesti. Quindi, questa varietà è un ospite fisso nel mio orto.

Caratteristiche della coltivazione e della cura della varietà

La coltivazione di questa varietà di peperone inizia con la semina. Per garantire piantine sane, seguite questi consigli:

  1. I semi vengono piantati solo in un terreno ricco di azoto, che deve essere soffice per consentire all'ossigeno di raggiungere l'apparato radicale in crescita.
  2. Il contenitore deve essere dotato di fori per far defluire l'acqua in eccesso dopo l'annaffiatura.
  3. Prima della semina, i semi vengono controllati per verificarne la germinazione e disinfettati.
IMPORTANTE! È possibile verificare la germinazione utilizzando una soluzione salina. I semi che galleggiano in superficie non sono adatti alla semina e devono essere rimossi e scartati. Continuare a lavorare con i semi rimanenti.
  1. I semi vengono sparsi nel terreno umido e coperti con un vetro trasparente o un sacchetto di plastica. Questo aiuterà a migliorare le condizioni di germinazione.
  2. In questo periodo, i semi piantati necessitano di una temperatura dell'aria di circa 25 gradi Celsius.
  3. Quando le piantine spuntano, la temperatura dell'aria viene abbassata a 18 gradi Celsius e il coperchio viene rimosso dalla ciotola.
  4. Durante questo periodo, è necessario illuminare le piantine per evitare che diventino troppo lunghe. A questo scopo si utilizzano lampade specifiche per piante.
  5. Le piantine in crescita devono essere monitorate e annaffiate puntualmente, orientandole in diverse direzioni verso i raggi del sole.

IMPORTANTE! Annaffiare le piantine con acqua tiepida e per immersione.

Prima di trapiantare le piantine nella loro sede definitiva all'aperto, è necessario farle acclimatare. L'acclimatamento avviene nell'arco di 10 giorni, acclimatando gradualmente le piantine alle condizioni esterne.

Le buche per piantare le piantine di questa varietà di peperoncino vengono scavate secondo uno schema di 50x60 cm.

Vantaggi e svantaggi della varietà

Come tutte le varietà, anche questo peperoncino ha qualità sia positive che negative.

Positivo:
  • ottimi frutti commerciabili;
  • sapore piccante;
  • alta resa da un cespuglio;
  • buona germinazione dei semi.
Aspetti negativi:
  • Per ottenere un buon raccolto ha bisogno di molto calore e di annaffiature tempestive.

Lo scopo principale della varietà

I frutti di questa varietà sono versatili e vengono utilizzati in diversi piatti culinari:

  • latte;
  • serve come condimento per la carne;
  • utilizzato nella preparazione di varie marinate.

In quali regioni viene coltivato?

Può essere coltivato ovunque, ma nelle regioni settentrionali solo in serra. Le basse temperature possono uccidere la pianta del peperoncino.

Resistenza alle malattie e alle condizioni avverse

La varietà Ram's Horn è altamente resistente a diverse malattie fungine. Tuttavia, è necessario prestare attenzione, poiché la pianta può talvolta essere colpita da malattie fungine, soprattutto in serra, con il suo clima caldo e umido. Per prevenire questo problema, seguire questi passaggi:

  • dopo ogni annaffiatura, arieggiare la serra;
  • piantare le piante secondo lo schema di piantagione accettato;
  • trattare i cespugli con rimedi popolari per proteggerli dalle malattie fungine.

Quando l'ambiente diventa sfavorevole alla coltivazione dei peperoni, è necessario assicurarsi che la temperatura dell'aria nella serra non scenda, altrimenti i peperoni potrebbero ammalarsi e morire.

IMPORTANTE! Il cespuglio malato deve essere rimosso con cura dall'aiuola e distrutto all'esterno dell'appezzamento per evitare la contaminazione del terreno.

Regole di archiviazione

I peperoncini piccanti si conservano bene sul ripiano inferiore del frigorifero, in un sacchetto di plastica. Tuttavia, in questo modo, è necessario ventilarli per prevenire la formazione di muffa grigia. In questo caso, i peperoncini si manterranno fino a marzo. I peperoncini piccanti possono anche essere infilzati con uno spago ed essiccati. In questo caso, il luogo di conservazione deve essere asciutto.

Prepararsi per l'inverno

Alcuni giardinieri piantano un paio di cespugli in grandi contenitori e poi li portano in casa quando arriva il freddo. In alternativa, in autunno, si può rimuovere con cura il cespuglio dal terreno aperto, con il terriccio, e trapiantarlo in un vaso più grande, per poi portarlo in casa. In questo modo, continuerà a dare frutti fino alla primavera.

Questo peperone non ha molti estimatori, ma è essenziale in casa, perché viene utilizzato per preparare vari piatti che piaceranno a tutta la famiglia.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori