Peperone "Admiral Nakhimov F1": descrizione della varietà, recensioni, foto

Pepe

Il peperone dolce Admiral Nakhimov F1 è stato lanciato dall'azienda agricola SeDeK in una nuova serie di varietà chiamata "Polkovodtsy". Caratteristiche, descrizione e foto indicano che questo peperone rosso gigante a forma di cubo è senza dubbio una scelta vincente tra i coltivatori russi. Le valutazioni delle rese, sia di giardinieri amatoriali che di orticoltori commerciali, indicano che questa varietà produce fino a 7 kg per metro quadrato solo in serra. Ciò non sorprende, dato che in media 3-4 peperoni pesano un chilogrammo. Il Registro di Stato lo elenca come una varietà a maturazione tardiva, ma i coltivatori lo considerano di mezza stagione.

Il peperone Admiral Nakhimov F1 vanta innegabili vantaggi, tra cui la conservabilità, le pareti spesse e un sapore unico. Le descrizioni della varietà sottolineano costantemente la sua elevata resistenza a praticamente tutti i tipi di parassiti e le recensioni sulla sua resa sono positive o addirittura entusiastiche. Le descrizioni della varietà non sono ancora ampiamente disponibili, poiché si tratta di uno sviluppo relativamente nuovo, ma le foto mostrano peperoni grandi e succosi con una ricca tonalità cremisi e un pericarpo che può crescere fino a 10 mm.

Tra le proprietà positive, viene sottolineata in particolare la versatilità del peperone Admiral Nakhimov F1: può essere utilizzato per qualsiasi esigenza culinaria, congelato e conservato in scatola per l'inverno.

Etimologia del nome e tratti distintivi della serie

La chiave del successo nella coltivazione dei peperoni dolci è scegliere la varietà giusta. SeDeK Agrofirm ha ripetutamente deliziato i giardinieri russi con i suoi eccellenti prodotti.

Fatto: Una varietà già nota della serie “Commanders”, la “Marshal Zhukov”, produce frutti che pesano fino a 400 g.

La selezione stellare includeva:

  • Feldmaresciallo Suvorov F1;
  • Maresciallo Zhukov F1 e Maresciallo F1;
  • Ammiraglio Kolchak F1;
  • Ammiraglio Nakhimov F1;
  • Il mio generale F1;
  • Ammiraglio Ushakov F1;
  • Generale Denikin.
Notare che: Le caratteristiche distintive di questa serie sono la succosità, il gusto unico e originale, le grandi dimensioni (Denikin raggiunge i 20 cm di lunghezza) e l'altissima resistenza ai parassiti della frutta, sia quelli più comuni che quelli più rari.

Tutte sono caratterizzate da rese elevate (7-8 kg) e sono state testate in serra, sotto plastica e in pieno campo. I risultati sono stati riportati dalla regione di Khabarovsk, da Arkhangelsk e dalla regione di Mosca, a dimostrazione della loro elevata adattabilità. Agricoltori e giardinieri hanno riconosciuto all'unanimità la serie come adatta alla produzione industriale e alla vendita al dettaglio. Ciò è dovuto non solo alle dimensioni e alle caratteristiche, ma anche alla capacità delle varietà di mantenere a lungo il loro aspetto commerciabile (il che significa che possono essere trasportate su distanze considerevoli). Gli orticoltori hanno riconosciuto che tutti gli ibridi mantengono il loro sapore originale anche dopo un congelamento prolungato.

Peperone Admiral Nakhimov F1: caratteristiche esterne della varietà

Vale la pena notare che le caratteristiche della varietà di peperone dolce Admiral Nakhimov F1 includono due attributi "universali". È adatto alla coltivazione in qualsiasi condizione: in serra, sotto plastica e in piena terra. Può essere utilizzato per ripieni, congelati, cotti e nelle insalate di verdure, a differenza di altre varietà di peperone, che non sono sempre così diffuse.

I frutti del peperone sono verdi quando tecnicamente maturi e rossi a maturazione completa. Sono di forma cubica e piuttosto grandi: fino a 350-400 cm se coltivati ​​in condizioni ottimali. I cespugli raggiungono un'altezza di 50-90 cm, quindi necessitano di un supporto durante la coltivazione a causa del peso dei frutti in crescita. Se raccolti a maturazione tecnica, possono diventare rossi.

Per riferimento: Si tratta di una varietà di mezza stagione, ad alta resa, con frutti dolci, pareti spesse e polpa succosa.

Gli innegabili vantaggi della varietà Admiral Nakhimov F1 sono elencati in tutti i cataloghi di semi per la coltivazione di ibridi:

  • sapore pepato pronunciato;
  • alto contenuto di vitamine e zuccheri nella frutta;
  • pareti spesse e succose dei peperoni;
  • frutti grandi e saporiti;
  • versatilità di coltivazione;
  • versatilità d'uso;
  • resistenza alla maggior parte dei parassiti più comuni (tra cui il virus del mosaico del tabacco, la malattia maculata, il virus del pomodoro, la verticilliosi e molti altri);
  • produce rese elevate in qualsiasi condizione climatica;
  • consente la conservazione a lungo termine;
  • ottimale per il trasporto;
  • matura in 110-120 giorni;
  • prodotto da allevatori nazionali;
  • in semi, è disponibile a un prezzo accessibile a tutte le categorie di acquirenti;
  • L'aspetto del peperone dopo la raccolta è perfettamente coerente con quello mostrato sulla confezione brillante.
Importante: Le bustine di semi acquistate non devono essere conservate in frigorifero, poiché potrebbero non germinare. La temperatura di conservazione ottimale è di 15-18 gradi Celsius.

È meglio acquistare i semi nella confezione originale del produttore: l'azienda agricola che produce la serie "Polkovodtsy" è nota per la sua comprovata reputazione e i suoi prodotti sono sottoposti a certificazione di qualità.

Semi e piantagione

I semi destinati alla semina devono essere fatti germinare a una temperatura più alta rispetto a quella di conservazione. La temperatura ottimale è di 25-30 gradi Celsius. Prima della germinazione, gli esperti raccomandano di immergerli in acqua. I semi a peso pieno, ovvero quelli che affondano sul fondo dell'acqua, sono adatti alla semina. Questi semi hanno una germinazione garantita. Giardinieri esperti hanno espresso ottime recensioni sulla varietà Admiral Nakhimov F1, considerandola un successo indiscusso della serie e una varietà ideale per la mezza stagione nei climi temperati.

Nei climi più freddi, fruttifica fino alle prime gelate; negli autunni più caldi, i frutti possono essere raccolti fino a metà ottobre. Per la semina in serra, i semi vengono fatti germinare secondo il Calendario Lunare del Giardiniere. A seconda del momento ottimale, i semi iniziano a germinare per dare origine alle piantine. Nei climi temperati, questo avviene tra inizio e metà febbraio.

Consiglio: Per adattare l'ammiraglio Nakhimov, è necessario utilizzare un modello 50x50.

I cespugli di questa varietà non sono espansi, ma crescono principalmente verso l'alto, con i frutti che si piegano sotto il loro stesso peso, tirandosi verso il terreno. È possibile piantare più piante per metro quadrato, ma questo non aumenterà la resa. Un sesto di impianto 50x50 produce 7-8 chilogrammi di peperoni.

Peculiarità della coltivazione del peperone

Come tutti i peperoni dolci, l'Admiral Nakhimov F1 preferisce il caldo, ma non il pieno sole. Richiede un ambiente privo di correnti d'aria e un terreno smosso o pacciamato. A differenza delle varietà nane, richiede l'uso di tutori, altrimenti la pianta potrebbe collassare o addirittura rompersi sotto il peso del frutto. Smuovere il terreno intorno al gambo è essenziale, ma è possibile utilizzare la pacciamatura per preservare l'umidità. I ​​coltivatori professionisti preferiscono la pacciamatura perché le radici della pianta sono poco profonde e smossare il terreno può danneggiarle. I peperoni preferiscono l'irrigazione a goccia. Richiedono meno acqua dei pomodori, ma richiedono annaffiature più frequenti.

Interessante: I peperoni, come i pomodori, sono piante solanacee e richiedono una cimatura obbligatoria.

Per ridurre i danni al cespuglio, i giardinieri esperti utilizzano tralicci al posto dei tradizionali tutori per le varietà alte e con frutti di grandi dimensioni. Tuttavia, se la piantagione è piccola, si possono utilizzare tutori e corde standard, che non danneggiano la pianta.

I peperoni richiedono fertilizzazione 2-3 volte durante la stagione di crescita, utilizzando un fertilizzante minerale combinato disponibile in qualsiasi negozio di giardinaggio. Quando si trapianta da una serra, le delicate radici possono essere danneggiate, quindi è meglio iniziare le piantine di peperoni in vasi di torba e poi trapiantarle all'aperto negli stessi vasi. Se la crescita delle piante rallenta (questo accade spesso durante il trapianto), utilizzare uno stimolatore della crescita, applicato con parsimonia con un flacone spray.

Nei climi freddi, quando si trapiantano le piantine nel terreno, anche se il terreno si è riscaldato, è opportuno coprirle con una pellicola durante la notte, per evitare che gelino.

La scelta della varietà è una questione di gusto personale, ma l'Admiral Nakhimov è un ibrido di successo, facile da curare, resistente ai parassiti e che produce frutti deliziosi dal sapore unico e costante.

Recensioni dei giardinieri

Subito dopo la comparsa sul mercato delle sementi di ibridi di produttori nazionali, "Polkovodtsy" ha attirato l'attenzione dei coltivatori con il suo nome originale e il packaging di alta qualità. Alcuni orticoltori ammettono nelle loro recensioni di aver inizialmente diffidato delle varietà ibride russe, preferendo quelle olandesi collaudate. Tuttavia, dopo la prima stagione, è diventato chiaro che la serie era alla pari con i suoi concorrenti stranieri, superandoli persino in molti aspetti, come Admiral Nakhimov e Marshal Zhukov.

Chi coltiva peperoni per il proprio consumo parla con entusiasmo del sapore della varietà ibrida Admiral Nakhimov F1, che unisce il sapore caratteristico dei peperoni a un'amarezza piccante e dolce dovuta all'elevata percentuale di zucchero nel frutto.

I peperoni sono particolarmente deliziosi freschi, ma mantengono il loro sapore anche se congelati per l'inverno, soprattutto se affettati e confezionati singolarmente nel congelatore. Le pareti spesse e succose dei peperoni li rendono particolarmente deliziosi se ripieni, e alcuni cuochi li congelano interi per l'inverno. Non ci sono praticamente recensioni negative sui forum russi. Chi ha coltivato questa varietà ibrida la consiglia come resistente, poco esigente, produttiva, facile da coltivare e deliziosa da mangiare.

Ecco alcune recensioni di questa varietà:

Zhanna Dzambulatovna, 61 anni. Villaggio di Digora, Ossezia del Nord:

"Questo è il secondo anno che coltivo questa varietà di peperone. Il raccolto è abbondante, abbastanza per tutta la famiglia, e ne do un po' anche ai miei figli e nipoti."

Olesya Ivanovna, 54 anni. G. Kizil-Yurt. Daghestan:

"I miei figli mi hanno portato dei semi e, anche se non mi fido molto dei semi sconosciuti, ho comunque coltivato le piantine e piantato questa varietà di peperone. Immaginate la mia sorpresa quando questo 'miracolo' è cresciuto. Il peperone è delizioso e carnoso. Il raccolto è enorme. Ora tutti i miei vicini hanno intenzione di coltivare anche loro questa varietà."

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori