Grilli talpa in giardino: come liberarsene con rimedi popolari

Malattie e parassiti


Come combattere i grilli talpa nel tuo giardino usando rimedi popolariIn questo articolo, esamineremo metodi dettagliati e comprovati per controllare i grilli talpa nel vostro giardino utilizzando rimedi popolari. Naturalmente, potete sempre acquistare pesticidi chimici in negozio per sbarazzarvi di questo insetto. Tuttavia, questi non sono sicuri da usare, mentre i rimedi popolari sono solitamente semplici, accessibili e sicuri.

Grillo talpa Il grillotalpa è un insetto piuttosto grande che si nutre non solo di piante, ma anche di piccoli animali. Predilige terreni umidi e ricchi di humus. Pertanto, è comune tra le colture agricole e può causare danni significativi ai raccolti. Se il parassita compare nel vostro giardino, dovete adottare misure per controllarlo.

Come controllare i grilli talpa nel tuo giardino usando rimedi tradizionali (con video)

Recintatevi

I grilli talpa spesso invadono una proprietà dalle proprietà vicine. Pertanto, è possibile installare fogli di legno duro lungo il perimetro, interrandoli a una profondità di 60 cm. L'altezza sopra la superficie del terreno dovrebbe essere la stessa. Se non si ha tempo di interrare i fogli, è possibile scavare una trincea profonda 50 cm e riempirla con vetri rotti, mattoni o pietrisco.

Birra

Passiamo ora ai rimedi popolari per sbarazzarsi dei grilli talpa in giardino, che prevedono l'uso di trappole ingegnose. Ad esempio, si può realizzare una trappola usando della normale birra, versata in un piccolo barattolo. Seppellite il barattolo nel terreno fino al collo. L'odore della birra attirerà gli insetti e, una volta che saranno immersi nella birra, sarà facile liberarsene, poiché il grillo talpa non riuscirà a scappare.

Cherosene

Per dieci litri d'acqua, sono sufficienti 100 ml di cherosene. La sera, versate un cucchiaio e mezzo della miscela in ogni tana nota del grillotalpa. In alternativa, potete versare un cucchiaio di cherosene in un secchio di sabbia, mescolare il tutto e poi spargere la sabbia lungo i sentieri tra le aiuole. Un effetto maggiore si può ottenere combinando questi due metodi.

Miele

Un'altra trappola consiste nel ricoprire un barattolo di miele e poi seppellirlo nel terreno fino al collo, proprio come una lattina di birra. Il miele attirerà l'insetto e le sue proprietà appiccicose lo terranno intrappolato.

Come combattere i grilli talpa con rimedi popolari

letame di cavallo

Questo metodo è adatto all'autunno. Nelle zone in cui i grilli talpa erano più comuni in estate, scavate piccole buche e riempitele di letame. Quindi ricoprite ogni buca con terra. Il grillo talpa sceglierà inevitabilmente il letame come il posto migliore e più caldo per svernare. Quando arriva il freddo, scavate le buche e spargete il letame sul terreno. Il grillo talpa morirà di freddo e semplicemente non sopravviverà fino alla primavera successiva.

Acqua e sapone

Un metodo semplice ed efficace richiede 10 grammi di detersivo per bucato (o 50 grammi di detersivo in polvere). Diluire la soluzione in un secchio d'acqua. Versare 0,5 litri di soluzione in ogni buco scavato dal grillo talpa. Dopo un paio di minuti, l'insetto emergerà o morirà sottoterra. Leggi anche i metodi. Come sbarazzarsi delle formiche nel tuo giardino.

stracci bagnati

Se devi proteggere pomodori o peperoni dai grilli talpa, usa questo metodo. Avvolgi i gambi delle piante con un panno umido e sottile, sia sopra che sotto terra. Immergi prima i panni in una semplice soluzione saponata: ora i grilli talpa eviteranno sicuramente le tue piante.

Come combattere i grilli talpa nel tuo giardino

Testa di pesce

Questo rimedio non dovrebbe essere abusato, ma una volta a stagione, è possibile interrare teste di pesce crude lungo il perimetro dell'appezzamento. Interrare fino a una profondità massima di 30 cm.

Meccanica pura

Per evitare che i grilli talpa diventino attivi nel tuo giardino, puoi iniziare a controllare le loro larve già a fine primavera. Tra fine maggio e inizio giugno iniziano a deporre attivamente le uova. Il terreno dovrebbe essere vangato, poiché l'aria aperta è nemica delle larve di questi insetti.

Queste sono le opzioni, Come affrontare i grilli talpa in giardino I rimedi popolari possono essere utilizzati in tutta sicurezza nel vostro giardino. Tutti i metodi popolari sono stati provati e testati, ma la loro efficacia varia a seconda delle situazioni. Pertanto, per capire quale rimedio sia più adatto a una situazione e a un terreno specifici, è necessario provarli tutti personalmente.

Commenti all'articolo: 1
  1. NIKOLAY

    METODO POPOLARE: GUSCIO D'UOVO: Quando si pianta, cospargere i gusci d'uovo frantumati, un pizzico alla volta, nei buchi; il grillo talpa li mangia e muore.

    Risposta
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori