Varietà ideali di peperone per la regione di Leningrado oggi

Pepe

I peperoni dolci sono un ortaggio ricco di vitamine. Sono ottimi in una varietà di piatti e hanno un sapore delizioso sia freschi che in scatola, sottaceto o stufati. Esistono innumerevoli ricette deliziose a base di peperoni dolci. Ma ogni tipo di verdura o frutto ha le sue caratteristiche chiave, come le condizioni di coltivazione e il clima. Quali varietà di peperoni sono meglio coltivate nella regione di Leningrado?

Presto

Assicuratevi di decidere in anticipo per cosa utilizzerete i frutti e per quali piatti li preparerete. Le varietà di ortaggi a maturazione precoce sono molto apprezzate, poiché possono essere gustate già all'inizio di luglio. Per accelerare il processo di maturazione, è meglio coltivarli partendo dalle piantine.

Cardinale

Una delle varietà di peperone dolce a maturazione precoce è il Cardinal. Appartiene alla famiglia dei peperoni ibridi. La piena maturazione avviene in 140 giorni. L'altezza della pianta è di circa 100-105 cm.

I frutti, grandi e cubici, sono di colore bordeaux scuro con sfumature violacee a piena maturazione. Ogni frutto pesa circa 250 g e ha pareti spesse. La resa può raggiungere i 15 kg per metro quadrato.

Martin

La varietà Lastochka non è particolarmente esigente in termini di condizioni di coltivazione. Si adatta bene a qualsiasi regione, ma è più comunemente coltivata nella regione di Leningrado. Varietà precoce, raggiunge la maturità tecnica circa 65 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.

I cespugli sono bassi, alti fino a 65 cm. La pianta ha un fusto sottile. I frutti sono di medie dimensioni, con un peso fino a 85 g. La forma dell'ortaggio è conica e, a maturazione, è rossa.

Agapovsky

Una coltura precoce. La piena maturazione richiede fino a 125 giorni. Il cespuglio cresce fino a 80 cm di altezza. I frutti sono grandi, prismatici, leggermente costoluti, e pesano fino a 120 g. Le verdure hanno pareti spesse, 5-8 mm.

I grappoli sono formati da 4-5 frutti. Hanno un aroma caratteristico. L'Agapovsky è apprezzato per la sua trasportabilità e la sua conservabilità. La resa è di 11 kg per metro quadrato.

Albicocca preferita

Apricot Favorite è una varietà di peperone dolce a maturazione precoce, con un periodo di maturazione fino a 105 giorni. È versatile e adatta sia alla coltivazione in serra che in pieno campo. La pianta cresce fino a 60 cm di altezza.

È molto diffuso il suo utilizzo nella preparazione di conserve.

Grani di pepe a forma di cono, dal peso medio di 160 g. La buccia è lucida, liscia e leggermente scanalata. Il nome evoca il colore albicocca brillante di questo ortaggio. Questa varietà è utilizzata anche negli alimenti per neonati e da persone con allergie.

Belladonna

Belladonna è una varietà di peperone dolce a maturazione precoce. Adatta alla coltivazione all'aperto, matura in circa 75 giorni. I frutti hanno forma cubica con angoli arrotondati, sono lunghi circa 10 cm e pesano 200 g, con pareti spesse.

I cespugli sono alti circa 95 cm. I frutti maturano a grappoli, formando un bouquet. Il frutto è giallo. Grazie al suo colore, la Belladonna è la scelta perfetta per chi soffre di allergie.

Metà stagione

Le varietà di mezza stagione sono apprezzate principalmente per il loro sapore. Poiché i frutti impiegano più tempo a maturare, richiedono più calore e cure per crescere. Tuttavia, superano significativamente le varietà di inizio stagione in termini di dimensioni e resa.

Miracolo della California

Questo tipo di peperone dolce è una varietà di mezza stagione. La pianta è bassa, raggiungendo un'altezza massima di 45 cm, ma nonostante la sua bassa statura, i frutti producono buone dimensioni, fino a 125 g di peso.

California Wonder è una pianta a forma di cubo con pareti spesse 7,5-8,5 mm. Il suo colore è rosso-bordeaux. Questo ibrido è versatile in tutte le condizioni di coltivazione. Una caratteristica positiva è la sua lunga conservabilità.

Il miracolo d'oro della California

Metà stagione. La maturità tecnica avviene 155 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. Sebbene la pianta sia bassa, raggiungendo un'altezza di 40 cm, i suoi frutti sono piuttosto grandi.

Le verdure hanno forma cubica, più o meno arrotondata, sono di colore giallo brillante e pesano circa 135 g. Sono apprezzate per la loro produttività.

Atlante

La varietà Atlas produce frutti di grandi dimensioni. La maturazione avviene dopo 155 giorni. I frutti sono lunghi fino a 26 cm e pesano fino a 400 g. Lo spessore della parete è fino a 7 mm.

L'ortaggio ha una forma piramidale, con bordi costoluti. La buccia è lucida e, a maturazione, assume un colore rosso vivo.

Bogatyr

Il Bogatyr è ampiamente utilizzato in cucina. È una varietà di mezza stagione, con una stagione di crescita che può durare fino a 160 giorni. I frutti sono grandi, a forma di prisma, con un peso fino a 175 g e una lunghezza di 13 cm.

Il fusto della pianta è sottile e richiede il fissaggio a un supporto verticale. L'altezza del cespuglio è di 55-85 cm. Questi peperoncini si conservano bene, il che li rende ampiamente utilizzati in commercio.

Stella d'Oriente

La stagione di crescita della Star of the East dura fino a 118 giorni. Ibrido di peperone dolce, la Star of the East prospera in una varietà di condizioni, sia indoor che outdoor. I cespugli raggiungono un'altezza fino a 70 cm.

Verdure a forma di cubo, gialle a piena maturazione, che pesano fino a 300 g. Hanno un sapore intenso e sono resistenti ad alcune malattie. Possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di cucina.

Isabel

Isabella è ampiamente utilizzata per l'industria conserviera. I frutti sono a forma di barile e possono pesare fino a 160 g. I cespugli sono compatti e raggiungono un'altezza massima di 60 cm. Le verdure sono verdi durante la crescita e di un giallo brillante a piena maturazione.

Cresce bene sia all'aperto che in serra. I suoi frutti di medie dimensioni la rendono ideale per la conservazione in vaso.

Recensioni

Alla: "Tutta la nostra famiglia ama le insalate fresche. Dopo l'inverno, abbiamo voglia di vitamine. Quale posto migliore per trovare così tanti ingredienti sani se non nei peperoni? Nel corso degli anni di giardinaggio, abbiamo identificato le nostre varietà precoci preferite: 'Swallow' e 'California Golden Miracle'."

Yulia: "Mio marito e mio figlio sono grandi amanti dei sottaceti. Per chi altro faresti di tutto se non per i tuoi cari? Adoro i peperoncini piccoli, così posso conservarli e marinarli interi. Per questo tipo di conservazione, uso la varietà di mezza stagione 'Isabella' e la varietà precoce 'Apricot Favorite'."

Andrey: "Lavoro nel commercio di frutta e verdura da oltre 15 anni. In questo periodo, ho identificato le qualità dei prodotti che determinano le vendite. La durata di conservazione è fondamentale. Agapovsky e Californian Miracle si distinguono proprio per questa qualità."

“Grazie alle loro pareti spesse, si conservano bene e non si rovinano.”

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori