I cartoni delle uova tendono ad accumularsi rapidamente. Prima di gettarli nella spazzatura, valuta se possono avere uno scopo utile oltre a proteggere le uova di gallina. I materiali utilizzati per realizzare i cartoni delle uova sono leggeri e resistenti. Questi vassoi sono adatti a molti scopi e sono particolarmente utili in giardino.
Utilizzo dei vassoi in giardino
Le scatole di cartone sono utili per le aiuole; il riciclo e il compostaggio sono due opzioni praticabili. Ecco alcuni modi per riutilizzare i cartoni delle uova. Contenitori per la semina: la loro natura compostabile e i divisori ordinati rendono i contenitori in fibra di cartone ideali per la semina. Riempi ogni contenitore per 3/4 con terriccio. Semina i semi e conserva il contenitore in un luogo soleggiato e sicuro. Quando le piantine sono pronte per il trapianto, taglia il contenitore in sezioni. Quindi posiziona le piantine, insieme al contenitore risultante, nell'aiuola preparata.
Può anche essere confezionato in plastica pianta Semi. Se chiudi il coperchio superiore, creerai una serra in miniatura. Il vassoio si chiude in modo lasco, consentendo il passaggio dell'aria, ma l'umidità evapora lentamente, consentendoti di ridurre la frequenza delle annaffiature. Tuttavia, quando trapianti, assicurati di rimuovere il contenitore di plastica, poiché non è biodegradabile.
Uno dei modi più semplici per utilizzare i cartoni delle uova di carta è per il compost da giardino. Strappateli e gettateli in un cumulo di compost o in un contenitore per lombrichi, soprattutto se troppo umido. I lombrichi nel compost traggono beneficio da una dieta equilibrata e amano nutrirsi di carta e cartone. I cartoni delle uova di carta sono biodegradabili al 100% e possono essere triturati e utilizzati come pacciame intorno alle piante da giardino. Dopo due stagioni, il cartone si decomporrà. Lavorare il terreno aiuterà a far penetrare la cellulosa.
I semi di carota e lattuga germinano meglio se si trovano sulla superficie di un terreno umido. Lo stesso vale per molti semi di fiori molto piccoli. Tuttavia, mantenere il terreno costantemente umido in giardino è problematico. I coperchi piatti e trasparenti dei cartoni delle uova di plastica risolvono questo problema. Si consiglia di allentare e livellare la superficie del terreno, cospargere i semi, annaffiare abbondantemente e quindi premere i coperchi di plastica trasparente sui semi, seppellendone i bordi per mantenerli fermi. Una volta che i piccoli germogli spuntano, rimuovere i coperchi. Questo funziona particolarmente bene all'inizio della primavera, quando la temperatura del terreno è di 8-10 gradi sopra lo zero.
Potrebbe interessarti:Utilizzare i cartoni delle uova per le vacanze estive
Per la maggior parte delle persone, rilassarsi in dacia significa cucinare piatti deliziosi sul fuoco. È qui che i cartoni delle uova, usati come accendifuoco, tornano utili. È facile da preparare:
- Bisogna aggiungere della segatura in ogni tazza del contenitore di carta e versarci sopra della cera di candela fusa.
- Quando hai bisogno di un accendifuoco rapido per un fuoco o un barbecue, ti basta staccare una cella, accenderla e posizionarla nel camino o nella griglia.
Potrebbe interessarti:Per raffreddare le bevande, avrete bisogno di vaschette di plastica. Riempite gli scomparti con acqua e metteteli nel congelatore. Dopo 1-2 ore, otterrete cubetti di ghiaccio, perfetti per raffreddare succhi, tè e liquori.
I cartoni delle uova non devono essere sprecati: ci sono molti modi per riutilizzare i cartoni delle uova di carta e di plastica, non solo in giardino. Le casalinghe spesso usano i vassoi in casa per riporre piccoli oggetti, contribuendo a mantenere la casa in ordine.

Una casa in stile scandinavo: comfort e semplicità in ogni angolo
Le 15 cose migliori da seminare a marzo per le piantine e come
Come decorare il tuo orto con le tue mani utilizzando materiali di scarto
Etichette fai da te per piantine
Osman
E per gli apicoltori si tratta di un materiale indispensabile per l'affumicatore.