Saxifraga: piantagione e cura in piena terra

Sassifraga

Piantagione e cura della SaxifragaVorrei ricordarvi la meravigliosa sassifraga. È facile da piantare e curare in piena terra, e la foto vi mostrerà quanto può essere bella nel vostro giardino.

È meraviglioso, puoi usarlo per creare qualcosa, se hai voglia di sperimentare questa bellezza senza pretese, e presto il tuo appezzamento di terreno o il tuo giardino brilleranno di colori così inimmaginabili che ti chiederai come hai fatto a farne a meno fino ad ora!
Vedi anche: Aquilegia - piantagione e cura in piena terra, foto.

 

Saxifraga turfgrass

sassifraga erbosa

Forse la sua forma più comune – piccoli fiori bianchi, rosa o rossi sparsi su un tappeto verde – è particolarmente bella tra le rocce. La varietà Rosa-Köningen è particolarmente bella in questa forma; i suoi fiori rosa brillante creano un delizioso e delicato tappeto. Altrettanto bella è la Purpurmontel, con i suoi splendidi e succosi fiori viola, e naturalmente la Triumph: i suoi fiori color rubino sono semplicemente sbalorditivi!

Saxifraga Arends

Saxifraga arendsa

Se desiderate un tappeto sempreverde nel vostro giardino, piantate la sassifraga Arendsii e una parte del vostro giardino sarà sempre luminosa e vivace. Inoltre, la sassifraga Arendsii vi delizierà con le sue delicate fioriture all'inizio dell'estate. È così bello: le deliziose chiazze di fiori rosa e bianchi sul delicato manto della sassifraga!
Se cerchi fiori bianchi, scegli la varietà Snow Carpet. Se ti piace il viola, Floral Carpet è l'opzione migliore. Se ami i fiori rosso acceso, scegli Peter Pan e la tua gioia non conoscerà limiti.

Piantare la sassifraga

semi

È possibile seminare, ma i giardinieri esperti sanno che è un processo laborioso; i semi sono minuscoli e non attecchiscono bene. È meglio coltivarli come piantine, poi trapiantarli in vasi di torba e solo allora piantarli in giardino. Per piantarli in questo modo, cospargi i semi in un terreno leggero e drenante a febbraio, premili leggermente con il palmo della mano e coprili con un vaso di vetro. Una volta che i germogli sono spuntati, rimuovi il vaso di vetro e spostali in un luogo più luminoso. Una volta che sono cresciuti un po', trasferiscili in piccoli vasi di torba in attesa del trapianto in giardino.
Più bellezza per il giardino: Flox perenne - piantagione e cura, foto.

Cura

Foto di sassifraga

Non c'è niente di complicato nella cura della sassifraga; ricorda solo: non tollera il caldo, i ristagni d'acqua o la siccità. Quindi, il terreno dovrebbe essere poroso, non argilloso e pesante, ma leggero e sciolto. Dovrebbe essere protetto dal sole e concimato una volta al mese. Questo è tutto. Tuttavia, la concimazione non è necessaria dall'autunno fino a marzo.

Riproduzione

piantina

Il modo migliore per propagare la tua bellezza è dividere i cespugli. È semplice: dissotterrali dopo la fioritura, dividili in sezioni con radici e piantali immediatamente in un terreno fertile. Questo è tutto. Puoi anche propagare per rosette, un metodo semplice ed efficace. Quindi, pianta la tua sassifraga una volta sola, con un po' di impegno, e usa le piantine, e avrai questa bellezza per diversi anni a venire, e potrai ripiantarla dove vuoi, aggiungendo ogni volta un tocco diverso al tuo giardino.

Malattie

sassifraga

La pianta è in realtà piuttosto resistente; se la annaffiate moderatamente e le fornite ombra, non avrete problemi. Dimenticate di annaffiare, però, e gli acari potrebbero attaccare. Un eccesso di annaffiature può portare a oidio o ruggine. Inoltre, fate attenzione agli afidi verdi. Coltivare questa meravigliosa pianta è soprattutto una gioia.
È interessante sapere: Quando piantare le piantine di peperone nel 2016.

Piantagione e cura della Saxifraga
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori