Quali semi di pomodoro sono produttivi e crescono bassi?

Pomodori

Quali varietà di pomodori sono basse e produttive?Molti giardinieri sono attualmente alla ricerca di semi di pomodoro ad alta resa e a crescita bassa per i loro appezzamenti. È importante chiarire per quali regioni sono adatti. Sono state sviluppate molte varietà che, ad esempio, crescono bene nella Russia centrale ma non sono adatte alle regioni settentrionali, o che prosperano nelle regioni meridionali ma non producono un buon raccolto in Siberia.
Vedi anche: Pomodori in serra in policarbonato: semina e cura.

Varietà ad alta resa e bassa crescita per la regione di Mosca

Sii eccellente Bonnie-M Si è dimostrata una varietà eccezionale con molti vantaggi: non è necessario preoccuparsi delle piantine, basta seminarle direttamente nel terreno. Non richiede tutori o potature, ed è molto precoce e facilissima da coltivare. Non è una gioia per un giardiniere? Matura presto, quindi è immune alla peronospora, che spesso rovina interi raccolti di pomodori. Non richiede la lunga potatura, ma può produrre l'intero raccolto in sole due settimane, il che la rende ideale per qualsiasi conserviere domestico.

Betta – un'altra delle varietà preferite dai giardinieri della regione di Mosca – è ultra-precoce, producendo un raccolto in soli 85 giorni dalla germinazione. Grazie alla sua precocità, è resistente alla peronospora. I frutti sono succosi e deliziosi e i cespugli non richiedono cimatura. Questa varietà è notevole anche perché non bisogna preoccuparsi delle piantine; si possono semplicemente seminare i semi direttamente nell'aiuola.

Gavroche – forse la varietà nana a maturazione più precoce e produttiva. Produce frutti gustosi, leggermente allungati. È anche attraente perché non richiede cimatura e può essere seminata direttamente nel terreno.

Pomodori per le regioni settentrionali

pomodori bassi e ad alta resa

Le varietà sviluppate dagli allevatori hanno dato ottimi risultati:

• “Il peso massimo della Siberia”, già amato dai giardinieri, “Abakansky Pink” si trova benissimo alle latitudini settentrionali.
• La “pera di Mosca” ha trovato i suoi estimatori tra i nordici; è una varietà molto produttiva e non è suscettibile a molte malattie del pomodoro.
• La specie “Parodist” ha preso piede tra i nordici: non necessita di cure particolari, forma da sola un bellissimo cespuglio e non ha bisogno di essere potata.

Pomodori a bassa crescita e bassa manutenzione adatti a qualsiasi regione

Tra le varietà adatte a qualsiasi regione, i giardinieri segnalano la "Orange Princess", una varietà di mezza stagione molto produttiva, molto apprezzata nelle serre.

I pomodorini ciliegini a crescita bassa stanno guadagnando popolarità, soprattutto la varietà "Aztec", così come la meravigliosa varietà "Utenok", che è già diventata una delle preferite dagli orticoltori. Sono deliziosi, belli da vedere se conservati e facili da curare.

Dai un'occhiata: Giardinaggio fai da te e orto, idee uniche.

Quali varietà di pomodori sono basse e produttive?
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori