Quali fiori perenni si possono piantare in giardino?

Fiori

fiori perenni per il giardinoScopriamo quali fiori perenni possono essere piantati in giardino, diamo un'occhiata ai nomi e alle immagini, lasciamoci ispirare e scegliamo i fiori più adatti al giardino, che delizieranno la vista e decoreranno le aiuole. Se scegliamo le piante giuste in modo che fioriscano una dopo l'altra e selezioniamo i vicini giusti in base a specie, colore, altezza della pianta e sequenza di fioritura, metà del lavoro è già fatto: le piante perenni costituiranno la base del giardino e ogni anno potremo aggiungere nuove piante per diversificare il quadro. Date un'occhiata. Quali fiori piantare nella tua dacia affinché fioriscano per tutta l'estate (foto).

Le piante perenni sono meglio piantate in autunno. Da metà settembre fino al mese prima dell'arrivo del freddo, puoi aggiungere una varietà di piante al tuo giardino. Il terreno è ricco e caldo dopo l'estate, quindi puoi tranquillamente assegnare le tue piante preferite ai loro ruoli nel giardino autunnale vuoto. In primavera, le piante ora forti fioriranno, creando un giardino vibrante e saturo. Quindi, quali sono le piante perenni più adatte al tuo giardino?

Crochi

crochi

In autunno, puoi piantare i crochi nel tuo giardino. Questa pianta bella e delicata, con i suoi colori allegri e intensi, aggiungerà immediatamente luminosità e ricchezza a un giardino primaverile altrimenti spoglio. Se pianti tutte e quattro le varietà di crochi, ti delizieranno con la loro incredibile bellezza e tenerezza per tutta l'estate.

Giacinti

giacinto

Già ad aprile, queste delicate creature riempiranno le vostre aiuole di fiori vivaci. Piantateli nel vostro giardino e il vostro giardino non sarà mai noioso! Esistono innumerevoli varietà di giacinti e, scegliendo diverse specie, forme e colori, renderete il vostro giardino magnifico.

Narcisi

narcisi

Un'altra delicata creazione della serie perenne, che sverna magnificamente e decora il giardino in primavera con fiori bianchi e gialli, impreziosisce il verde primaverile e attenua l'immagine monotona del giardino primaverile.
Vedi anche: Aquilegia: piantagione e cura in piena terra, foto.

Tulipani

tulipani

I tulipani sono tra i primi ad abbellire i nostri giardini. Superano bene anche l'inverno e in primavera ravvivano le aiuole con una varietà di colori e motivi. Assicuratevi di trovare loro un posto nel vostro giardino: lo renderanno sicuramente più bello.

Giglio di giorno

giglio di giorno

I cespugli di hemerocallis sono molto belli nelle aiuole; fioriscono principalmente a giugno e luglio e, se abbinati ai loro parenti più colorati, creano una meravigliosa immagine di giardino estivo.

Viole del pensiero

viole del pensiero

Le viole del pensiero accenderanno un magico e incantevole tripudio di colori vivaci nel vostro giardino. Questo fantastico fiore adornerà il vostro giardino se piantato a grappoli nelle aiuole. L'insolita combinazione di colori, i vivaci riflessi arcobaleno e la forma unica: tutto di questa pianta insolita è accattivante.

Peonie

peonie

Le delicate peonie sono sempre un vero fiore all'occhiello in giardino. Questa pianta perenne cresce fino a diventare un arbusto rigoglioso con il passare degli anni e, durante la fioritura, delizia con i suoi colori delicati, il suo profumo delizioso e i suoi fiori rigogliosi. Aggiungile al tuo giardino!

Gladioli

gladioli

Questi esemplari snelli e fieri svettano con tanta arroganza su tutte le altre piante di un'aiuola a luglio, con un aspetto così vivace e steli così belli, che non potrete resistere alla tentazione di piantarli al centro delle vostre aiuole. E considerando la varietà di gladioli attualmente disponibile, potrete creare una regale fioritura nelle vostre aiuole a metà estate.

Tutte le piante sopra menzionate sono semplici, facili da coltivare e non richiedono particolari accorgimenti. Con un po' di amore e attenzione, il vostro giardino si trasformerà in un giardino magico e vibrante.
Vedi anche: Fiori per il giardino e l'orto, piante perenni, foto con nomi.

fiori perenni per il giardino
Commenti all'articolo: 1
  1. Inna

    Beh, credo che questo sia il set di fiori standard che ogni dacia e ogni casa del villaggio ha. I miei genitori hanno assolutamente tutti i fiori elencati nell'articolo. Aggiungerei qualche altra pianta che cresce bene nella Russia centrale: delphinium, heartbreak, ortensie e campanule perenni. Non direi di no nemmeno alle annuali.

    Risposta
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori