Vi spiegherò come costruire con le vostre mani dei letti caldi, dove potrete poi coltivare qualsiasi tipo di verdura.
Avremo bisogno di: Avrai bisogno di assi tagliate larghe 15 centimetri, angolari in alluminio per unire le assi e viti lunghe 5 centimetri. Pretratta le assi con un antisettico. Questo è tutto ciò che ti serve per realizzare le scatole per un'aiuola calda e versatile. Una volta preparato tutto, devi decidere dove posizionare l'aiuola o le aiuole. La posizione migliore, ovviamente, è quella con molta luce e una buona brezza.
Per riempire le aiuole riscaldate, mettiamo sul fondo vari scarti di vegetazione provenienti dall'orto e dal frutteto. Ho usato rami derivanti dalla potatura di grandi cespugli e alberi, che ho tagliato con un'accetta o delle cesoie. Poi aggiungiamo paglia, erba secca e foglie. Per garantire che l'aiuola si riscaldi adeguatamente, aggiungiamo letame, poiché il letame rilascia molto calore quando marcisce. Infine, copriamo il tutto con il terriccio. Non lo riempiamo fino all'orlo, ma lasciamo un leggero bordo per facilitare l'irrigazione e impedire all'acqua di defluire. Quindi, annaffiamo abbondantemente l'aiuola e lasciamo che si depositi.

Dopo un po', il letame inizierà a marcire e il terreno si scalderà. Quando arriverà il momento, potrete piantare qualsiasi cosa vogliate in questa aiuola. È molto comoda e pratica. Ho dimenticato cosa sono le erbacce; semplicemente non crescono e non c'è bisogno di estirparle ogni anno.
Ora sai come realizzare le tue aiuole riscaldate per coltivare ortaggi. Ti auguro un raccolto abbondante!

E se vuoi decorare il tuo sito, allora dai un'occhiata Idee interessanti e semplici per il giardino e l'orto, che può essere realizzato anche con le proprie mani.

Una casa in stile scandinavo: comfort e semplicità in ogni angolo
Le 15 cose migliori da seminare a marzo per le piantine e come
Come decorare il tuo orto con le tue mani utilizzando materiali di scarto
Etichette fai da te per piantine
Irina
La cosa più importante è non aggiungere troppo letame, altrimenti tutte le verdure bruceranno a causa del calore.
Andrej
Io lo faccio in modo un po' diverso: sul fondo metto della segatura cotta al vapore, poi metto delle foglie, che sono marce e un po' come il letame, e il terzo strato è un terriccio appositamente preparato: terra, letame, miscela di torba. Ci sono molti modi diversi per preparare questa miscela.