Prepararsi a festeggiare il nuovo anno in dacia: cosa è importante ricordare

Idee interessanti

Il Capodanno è una festa familiare che risale all'infanzia e che riunisce attorno allo stesso tavolo diverse generazioni della famiglia, amici, conoscenti e persino colleghi. Per garantire un Capodanno di successo, è importante prevedere potenziali problemi e adottare misure per affrontarli. Inoltre, il Topo Bianco, patrono dell'anno a venire, non ama le persone disorganizzate, quindi i preparativi pre-Capodanno possono aiutarti a dimostrarti una persona diligente e responsabile.

Accessibilità ai trasporti

La maggior parte dei residenti estivi visita le proprie dacie durante l'estate, quindi il "letargo invernale" di una casa di campagna può coglierli di sorpresa. È importante decidere come raggiungere la dacia. Se si utilizzano i mezzi pubblici, è necessario controllare gli orari degli autobus o dei minibus per le vacanze di Capodanno. Se tutti arrivano con la propria auto, è necessario assicurarsi che la strada che porta alla proprietà sia sgombra dalla neve e che i vicoli siano sgombri; in caso contrario, si dovrà lasciare l'auto lontano da casa o passare un'intera giornata a pulire il vialetto.

Senza visitare la dacia in anticipo, è possibile informarsi sulle condizioni stradali rivolgendosi al presidente o al custode invernale. Il più delle volte, se molte famiglie trascorrono l'inverno in una comunità di dacie, l'accessibilità ai trasporti non è un problema: i residenti contribuiscono con una colletta all'acquisto di un trattore o di una livellatrice per sgombrare la neve. Nelle associazioni di giardinaggio con pochi residenti tutto l'anno, l'amministrazione può noleggiare attrezzature per sgombrare i vialetti su richiesta prima di Capodanno.

Riscaldamento

Per evitare di congelare nella tua casa estiva a Capodanno e durante le vacanze, devi pensare al riscaldamento. Se la tua casa estiva ha tetto, pareti e soffitto non isolati e finestre in legno con un solo vetro, sarà difficile riscaldarla anche con una stufa e gli elettrodomestici. Se la tua casa estiva è progettata per soggiorni invernali, dovrai portare e tagliare la legna da ardere con largo anticipo rispetto alle vacanze. la casa è riscaldata da una stufa.

Notare che!
La legna da ardere invernale è spesso umida e brucia male, quindi è meglio portarne diverse bracciate in casa e farle asciugare vicino alla stufa.

Se il carico della rete elettrica lo consente, è possibile portare delle stufe in dacia per sicurezza. In ogni caso, non si può fare affidamento esclusivamente sugli elettrodomestici, poiché un'interruzione di corrente può richiedere molto tempo per ripristinarla. Inoltre, durante l'inverno, le dacie potrebbero non avere alcuna elettricità.

Prodotti

È consigliabile compilare in anticipo una lista della spesa, in modo da poter fare la spesa e controllare le provviste mentre si è ancora in città. Se i fornelli e il forno della dacia non sono comodi, è possibile preparare i piatti di Capodanno in città e condire le insalate e riscaldare i piatti principali solo in campagna. Per prepararsi alle emergenze, è consigliabile portare alla dacia più del semplice cibo:

  1. Compresse per mal di testa, avvelenamento, postumi di una sbornia.
  2. Bende, cotone idrofilo, nastro adesivo medico.
  3. Acqua potabile pulita.
  4. Tovaglioli e asciugamani.
  5. Carta igienica e prodotti per l'igiene personale per le donne.

Se il negozio più vicino è lontano dalla tua dacia, dovresti fare scorta di cibo per evitare di rimanere senza bevande alcoliche e analcoliche, insalate o antipasti entro la fine delle vacanze. Dovresti anche decidere dove conservare il cibo se non hai un frigorifero. Nella maggior parte delle regioni della Russia e della CSI, le temperature di Capodanno sono sotto lo zero, quindi cibo e pasti pronti possono essere conservati in una dispensa fresca, in una veranda o in una cantina. È importante chiudere ermeticamente i contenitori per alimenti per tenere lontani topi, ratti e animali randagi.

Leggi anche

Come riscaldare un cottage estivo
Gli abitanti delle città rumorose e polverose cercano di trovare la solitudine nella natura durante il loro tempo libero. Un cottage estivo è il luogo ideale per trascorrere i fine settimana in modo produttivo. Lì coltivano frutta e verdura, si rilassano,...

 

Gioielli e regali

Se avete un albero di Natale vero nella vostra dacia, non è necessario appendere questo simbolo della festa all'interno; potete invece decorarlo all'esterno. Ghirlande, luci, decorazioni per finestre, decorazioni natalizie e festoni: tutti questi accessori festivi dovrebbero essere portati da casa, in modo che la vostra dacia sia addobbata per il Capodanno, secondo le migliori tradizioni per celebrare il cambio dell'anno.

Non dimenticare di portare regali anche per familiari e amici, per evitare qualsiasi imbarazzo quando suoneranno le campane: niente da mettere sotto l'albero. Puoi impacchettare i regali in modo elegante a casa, così avrai la cancelleria necessaria a portata di mano.

Leggi anche

Cosa cucinare per il Capodanno del Topo 2020
Con l'avvicinarsi del Capodanno 2020, è tempo per le casalinghe di iniziare a pensare a cosa cucinare per le feste. Il menù dovrebbe piacere non solo a familiari e ospiti, ma anche ai nuovi arrivati...

Il Capodanno 2020 è una festa molto attesa in ogni paese. Per garantire che festeggiare questo giorno più importante dell'anno nella vostra dacia non sia rovinato da spiacevoli inconvenienti o contrattempi, è importante pianificare la vacanza e il programma con largo anticipo prima di invitare gli ospiti. Se le festività di Capodanno si svolgeranno nella vostra dacia per più giorni, assicuratevi che ogni ospite e membro della famiglia abbia la propria zona notte, biancheria da letto e pantofole.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori