Oggi è difficile immaginare che un appezzamento di terreno di 600 metri quadrati per una dacia e l'arte della progettazione paesaggistica possano essere compatibili. Il concetto di appezzamento di terreno di 600 metri quadrati è emerso durante l'era sovietica, quando ai cittadini venivano assegnati appezzamenti di terreno per la dacia di dimensioni rigorosamente definite e nient'altro.
Le moderne tecniche di progettazione del paesaggio permettono di creare opere d'arte memorabili anche in spazi così ridotti. Basta un po' di fantasia e impegno. Per prima cosa, bisogna affrontare la fase più importante: la progettazione del paesaggio.
Progettare un cottage estivo di 600 metri quadrati: foto, fai da te e utilizzo di materiali improvvisati inizia con la suddivisione in zone su carta. È importante stabilire le priorità e determinare quali zone saranno più importanti. A queste zone dovrebbe essere assegnato più spazio. È anche importante analizzare quali zone possono essere omesse per l'uso quotidiano.
Successivamente, è importante determinare l'equilibrio o il rapporto tra le future zone del sito. È ragionevole supporre che allevare bestiame o pollame su 600 metri quadrati (0,6 acri) sia impossibile. Pertanto, lo scopo principale di quest'area sarà quello di creare un luogo in cui rilassarsi dal trambusto della città.
Un'atmosfera accogliente sarà creata da un orto di questo tipo con piante di piccole dimensioni, che non cresceranno molto in futuro. Arbusti e aiuole di fiori ornamentali e graminacee basse, annuali e perenni, sono l'ideale. Un orto decorativo non solo abbellirà l'orto, ma fornirà anche frutta e verdura fresca per la tavola. Non esagerate con gli alberi; uno o due saranno sufficienti per fornire ombra dalla calura estiva.
Anche le strutture ingombranti andrebbero evitate. Per riporre gli attrezzi da giardino in sicurezza, sarà sufficiente uno spazio dedicato in soffitta o in cantina. La foto qui sotto mostra esempi di un orto di 600 metri quadrati progettato con materiali fatti in casa.
Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti per aiutarti a creare un accogliente angolo di relax in un cottage estivo di 600 metri quadrati:
- Ogni proprietà inizia con un cancello. Il cancello deve essere ben installato, aprirsi e chiudersi facilmente e non cigolare. È anche importante progettarlo nello stesso stile del resto della proprietà.
- Uno degli elementi più importanti della progettazione del giardino è l'arredamento. Questo include:
- sedie a dondolo, sia in legno che in vimini;
- amache;
— tavoli;
- panche di legno;
- elementi decorativi realizzati con mezzi improvvisati;
- personaggi delle fiabe per la decorazione.
I mobili da giardino possono essere acquistati presso negozi specializzati o realizzati a mano. Una vecchia bicicletta decorata con fioriere o vecchie scarpe decorate con piante ornamentali possono ricevere una seconda vita. Se vi sentite avventurosi, potete persino creare vere e proprie opere d'arte con le bottiglie di plastica.
- Per ampliare visivamente l'area, è necessario evitare angoli acuti nella sua progettazione, sia nella creazione di aiuole e fioriere, sia nell'arredamento da giardino.
- Se il sito include sentieri, i loro bordi dovrebbero essere morbidi, senza linee nette e precise. Evitate di usarne troppi per preservare l'area piantumata con erba e piante fiorite.
- Per risparmiare spazio, ogni angolo disponibile della proprietà dovrebbe essere sfruttato nel modo più efficiente possibile. Per raggiungere questo obiettivo, utilizzate fioriere, siepi decorative e piante vive come pareti. Questi elementi non solo contribuiranno a suddividere lo spazio, ma aggiungeranno anche un tocco unico.
Continuando con questo interessante articolo, offriamo ancora più opzioni su come sviluppare un terreno di 6 acri Questo articolo.

Una casa in stile scandinavo: comfort e semplicità in ogni angolo
Le 15 cose migliori da seminare a marzo per le piantine e come
Come decorare il tuo orto con le tue mani utilizzando materiali di scarto
Etichette fai da te per piantine