Pomodoro "Velmozha": recensioni e foto

Pomodori

tomat-velmozha-otzyvy-i-fotoIl pomodoro Velmozha ha ricevuto molte recensioni da coloro che hanno piantato questa varietà di pomodoro, poiché può essere trovato anche con un altro nome comune: BudenovkaPerché questa varietà è così popolare e quali caratteristiche uniche possiede?

Caratteristiche e descrizioni della varietà

A giudicare dalle foto e dalle recensioni di chi l'ha piantato, il pomodoro Velmozha è una delle varietà più saporite, matura a metà stagione e produce un raccolto abbondante. Questa varietà è una selezione siberiana ed è consigliata per la coltivazione in serra. Tuttavia, è possibile piantarlo anche all'aperto nelle regioni meridionali, poiché una delle specialità del pomodoro Velmozha è la sua predilezione per il caldo.

Dalla semina al primo raccolto passano dai 100 ai 105 giorni e i pomodori crescono piuttosto grandi. Considerando che il pomodoro Velmozha è una varietà bassa (l'altezza del cespuglio varia dai 70 agli 80 centimetri), i frutti grandi, che pesano più di 800 grammi, sono semplicemente troppo pesanti per la pianta. Devono essere legati, altrimenti i cespugli si spezzeranno sotto il peso dei loro frutti succosi. Secondo le recensioni di chi ha piantato il pomodoro Velmozha, i frutti più grandi hanno raggiunto i 1200 grammi. Per ottenere questi risultati, si consiglia di concimare la pianta con fertilizzanti specifici per pomodori e di annaffiarla generosamente, ma non troppo frequentemente. Eseguire queste attività durante la coltivazione del pomodoro Velmozha è la chiave non solo per ottenere frutti grandi, ma anche per un raccolto abbondante.

tomat-velmozha-otzyvy-foto-kto-sazhal

Il pomodoro Velmozha appartiene alla varietà "Cuore di Toro" e, guardando la foto, sembra assomigliarle in qualche modo. Il frutto è a forma di cuore, mediamente costoluto e con una buccia sottile. Per quanto riguarda il colore, questa varietà ha una tonalità cremisi, che la distingue da molti altri pomodori.

Il pomodoro Velmozha è ideale da consumare fresco, in insalata o in conserva. Tuttavia, si sconsiglia di conservare i pomodori di questa varietà; l'opzione migliore è quella di preparare conservanti, come il lecho. Il pomodoro Velmozha è ideale per la conservazione in conserva.

tomat-velmozha-foto-kto-sazhal-otzyvy

Qualche parola sulla crescita

Le piantine di pomodoro Velmozha dovrebbero essere piantate al ritmo di tre piantine per metro quadrato. Preparare in anticipo le buche di impianto aggiungendo fertilizzante. È meglio piantare i pomodori Velmozha la sera. Quando la pianta raggiunge i 50 centimetri di altezza, può essere cimata. Quando si cimano i germogli laterali, è meglio lasciare uno o due germogli alla volta in modo che il cespuglio abbia il tempo di svilupparsi completamente.

Staccate i fiori della pianta, soprattutto i primi, lasciandone da 6 a 10 su un grappolo complesso. Rimuovete i fiori in eccesso senza rimpianti; questo favorirà lo sviluppo di frutti grandi e di alta qualità.

tomat-velmozha-otzyvy-kto-szhaal-i-foto

Recensioni dei giardinieri

Non è per niente che il pomodoro Velmozha è così popolare, perché recensioni e foto Chi lo ha piantato racchiude in sé un numero inimmaginabile di qualità positive di questo pomodoro.

Violetta: "La varietà Velmozha è meravigliosa e la coltivo da diversi anni. Il suo principale vantaggio è la resa. Tra tutte le varietà che ho provato a coltivare nel mio orto, Velmozha ha prodotto la resa più elevata. I frutti maturano in modo uniforme e tutti i miei pomodori sono cresciuti più o meno della stessa dimensione, 800-900 grammi. Quando l'ho coltivata per la prima volta, non mi aspettavo pomodori così grandi da cespugli piccoli, quindi ho ignorato il metodo dei tutori, che ha causato la rottura di due piante. Ora tutore sempre i cespugli e lo consiglio a tutti i giardinieri per evitare di perdere le piante."

Giulia: "Mia suocera mi ha consigliato di coltivare il pomodoro Velmozha dopo che le ho chiesto dei deliziosi pomodori che usava nel suo lecho. Sapore, resa e facilità di cura: tutti questi vantaggi sono stati menzionati più volte. Vorrei sottolineare la particolarità del processo di maturazione di questi pomodori. Maturano non dall'esterno, ma dall'interno. Cioè, prima matura la polpa, e poi la buccia inizia a diventare cremisi. Pertanto, anche se i pomodori sono ancora verdi, sono sicuri da tagliare e mangiare. Tuttavia, è meglio, ovviamente, raccogliere pomodori che hanno già un colore intenso. Ma se in autunno temete che i pomodori non siano maturi perché sono ancora verdi, sapere che il cuore è maturo significa che potete assaggiarli in tutta sicurezza."

Commenti all'articolo: 1
  1. Samira

    Il pomodoro Velmozha è incluso nel registro statale per le regioni degli Urali e della Siberia occidentale per orti, orti domestici e piccole aziende agricole destinate alla coltivazione in piena terra.

    Risposta
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori