Caratteristiche e descrizione del pomodoro "Cuore Rosa"

Pomodori

Il gradevole sapore dolce dei pomodori "Pink Heart" non piacerà solo agli amanti delle varietà rosa. I frutti dolci e carnosi soddisferanno anche i palati più esigenti.

Oltre al loro sapore squisito, i pomodori di questa varietà sono impressionanti anche per le loro dimensioni: un pomodoro pesa circa 400 grammi.

Caratteristiche principali e descrizione della varietà

La principale differenza tra la varietà russa "Pink Heart" e le altre varietà è la dimensione grande e il frutto rosa a forma di cuore. Gli steli della pianta possono raggiungere un'altezza di due metri. Un clima caldo e le condizioni di serra favoriscono una crescita vigorosa. In piena terra, i pomodori crescono bene nelle regioni calde, raggiungendo un'altezza da 1,5 a 1,7 metri.

I frutti sono leggermente costoluti, di colore rosa intenso a maturazione e pesano 400-500 grammi al primo raccolto. I pomodori successivi pesano 200-300 grammi. I pomodori sono di consistenza media, carnosi e resistenti alle spaccature.

La polpa succosa del frutto ha un sapore dolce e viene utilizzata principalmente nelle insalate. Gli acidi organici e gli zuccheri nei pomodori sono bilanciati in modo ottimale, conferendo al "Cuore Rosa" il suo sapore unico.

Con le cure appropriate, una singola pianta può produrre fino a 3 kg di pomodori. Tre piante per metro quadrato. Un appezzamento di 1 metro quadrato produce dai 7 ai 9 kg di pomodori.

Le foglie della pianta sono verdi, grandi e con i bordi seghettati; i fiori sono piccoli, gialli e semplici.

La varietà di pomodoro è standard e indeterminata, a maturazione media, il tempo di maturazione dei pomodori è di 110 - 120 giorni a partire dal giorno della germinazione dei primi germogli.

Benefici dei pomodori

I pomodori hanno una buccia spessa, un alto contenuto di zuccheri e sono resistenti ai virus.

Vantaggi:

  • gusto eccellente;
  • alta allegagione;
  • resistenza alle malattie;
  • i pomodori non si rompono.

Screpolatura:

  1. I pomodori Pink Heart sono amanti del caldo e nelle regioni settentrionali vengono coltivati ​​solo in serra.
  2. Questa grande varietà produce una piccola resa.
  3. I frutti, di grandi dimensioni, non entrano in un barattolo e quindi non vengono chiusi per l'inverno.
  4. Le verdure non hanno una lunga conservazione e si deteriorano durante il trasporto su lunghe distanze.
  5. Le piante hanno rami deboli e richiedono obbligatoriamente la giarrettiera.
  6. I cespugli sono capricciosi nella cura.

Lo scopo dei pomodori

Questa varietà di pomodoro rosa è ideale per il consumo fresco e per le insalate estive. Grazie al suo sapore eccellente, è perfetto per preparare succhi, salse, ketchup e puree. Se volete davvero conservare i pomodori per l'inverno, potete conservarli sottaceto in barili.

Piantare e coltivare piantine

Il periodo di semina per le piantine di questa varietà è di 60 giorni dalla semina. I semi acquistati vengono ispezionati per verificare la presenza di muffa prima della semina.

All'inizio di marzo, i semi di pomodoro vengono seminati in contenitori preparati e riempiti di terriccio. Il terriccio è un mix di terra nera e torba. I semi vengono piantati a 0,5 cm di profondità, ricoperti di terriccio e annaffiati con cura. Coprite i contenitori con pellicola trasparente e spostateli in un luogo caldo e luminoso (temperatura 25 °C).

Consiglio! Per accelerare il processo di germinazione, è meglio mettere prima i semi in ammollo.

La pellicola viene rimossa dopo la germinazione delle piantine. La temperatura dell'aria dovrebbe essere di 14-15 gradi Celsius per la prima settimana, aumentando gradualmente fino a 23 gradi Celsius.

Le piantine vengono trapiantate in vasi individuali dopo che la pianta ha sviluppato tre foglie.

I germogli laterali vengono rimossi quando le piantine hanno raggiunto i 4-5 cm. Da questi germogli si formano due germogli. La rimozione dei germogli laterali consente una piantagione più fitta.

Una settimana prima del trapianto, fate irrobustire le piantine. Portatele all'aperto per alcune ore al giorno. Un paio di giorni prima della piantagione, tagliate le tre foglie inferiori delle giovani piante per proteggerle dalle malattie.

Due mesi dopo la semina, le piantine vengono trasferite in serra o in piena terra. A questo punto, le giovani piante hanno già 8-10 foglie e un'infiorescenza. La pianta alta viene piantata in una buca profonda almeno 20 cm. Nella buca vengono aggiunti cenere (1 litro), humus (1 litro) e perfosfato (15 g). Le piantine vengono distanziate di 50 cm l'una dall'altra. Si piantano tre piante per metro quadrato. Le buche vengono coperte con pacciame.

Istruzioni per la cura

I cespugli hanno germogli laterali deboli e crescono in altezza, quindi necessitano di sostegni e legature. Per aumentare la resa, le piante devono essere addestrate.

Annaffiate i pomodori regolarmente, ma con parsimonia. Le piante più giovani richiedono annaffiature più frequenti.

Attenzione! Se le foglie cominciano ad arricciarsi, significa che la pianta non ha abbastanza umidità.

Il primo fertilizzante viene aggiunto al terreno tre settimane dopo il trapianto delle piantine in giardino. Ingredienti: 10 g di cloruro di potassio, 50 g di perfosfato. Il secondo fertilizzante viene effettuato durante la formazione dei primi ovai: 20 g di nitrato di potassio e 80 g di perfosfato liquido. I cespugli vengono fertilizzati con la stessa composizione durante il periodo di maturazione dei frutti (due fertilizzanti).

Non dimenticare di estirpare le erbacce attorno alle piantine.

Resistenza alle malattie

La varietà "Pink Heart" è resistente alle malattie, ma il marciume bruno può danneggiare le piante. Se il cespuglio è completamente danneggiato dal fungo, rimuovetelo e bruciatelo. L'applicazione di azoto e la rimozione del fogliame danneggiato aiuteranno a prevenire l'infezione. Gli afidi del melone possono essere controllati con il preparato "Zubr". La cenere sparsa aiuta a respingere le lumache.

Seguendo alcune regole preventive, puoi evitare problemi inutili:

  • spruzzare i cespugli con preparati speciali una volta ogni 10 giorni;
  • disinfettare la serra e gli attrezzi;
  • ventilare la serra;
  • regime di irrigazione corretto;
  • pacciamatura attorno alle buche con fieno, erba secca, segatura;
  • Una fertilizzazione tempestiva rafforzerà l'immunità delle piante.

Regioni per la coltivazione dei pomodori

Questa varietà di pomodoro è destinata alla coltivazione in serra. Non tollera bene il freddo e il vento. Nelle regioni meridionali del Paese, i pomodori maturano facilmente in piena terra. Nella Russia centrale, i cespugli vengono coltivati ​​sotto pellicola di plastica. Nelle regioni settentrionali, i pomodori prosperano solo in serra.

 

Recensioni di Pink Heart Tomato

Margherita, Bryansk

I pomodori Pink Heart sono germogliati rapidamente e mi hanno deliziato con le loro piantine robuste. Ho coltivato i pomodori in serra e ne ho piantati alcuni in un'aiuola. La resa non è stata eccezionale; credo di non aver creato le condizioni giuste. Ma i frutti erano deliziosi e succosi. Li hanno mangiati tutti in fretta, quindi non è rimasto nulla da conservare.

 

Olga, regione di Leningrado

Ho scelto i pomodori in base alla foto e mi è piaciuto molto il loro aspetto. Anche il sapore non mi ha deluso. La polpa era dolce e soda. Ogni pianta nella serra ha prodotto almeno due chilogrammi di pomodori.

 

Valentina, Kursk

I pomodori sono cresciuti benissimo: grandi e deliziosi. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la scarsa resa.

Commenti all'articolo: 1
  1. Olga

    Questo è il secondo anno che pianto pomodori Pink Heart. Quest'anno sono stata felicissima, hanno prodotto i frutti migliori di tutti. Sono appesi come chiodi, 6-8 alla volta, e sono piuttosto grandi. Sono bellissimi e deliziosi. Ho intenzione di prendere dei semi e piantare solo questa varietà l'anno prossimo. Li sto piantando in una serra in policarbonato. Li curo come al solito, annaffiandoli di rado.

    Risposta
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori