Pomodoro russo arancione 117: caratteristiche della varietà e descrizione, recensioni

Pomodori

Il mercato dei semi amplia la sua offerta ogni anno, con la comparsa di nuove ed entusiasmanti varietà di pomodoro. Diamo un'occhiata al pomodoro Orange Russian 117: le sue caratteristiche e una descrizione dettagliata della varietà, insieme alle foto di chi l'ha piantato.Ognuno ha gusti diversi in fatto di pomodori e le loro finalità di coltivazione variano. Il pomodoro Orange Russian 117 di quest'anno è una varietà molto popolare: caratteristiche e descrizione dettagliata, recensioni di orticoltori, foto dei pomodori e consigli di chi ha piantato questa varietà.

Descrizione della varietà

Questa varietà può essere classificata come pomodoro bicolore, ovvero contiene due colori. Il cespuglio è piuttosto denso, il che permette ai pomodori di crescere a una certa distanza l'uno dall'altro, dando origine a pomodori grandi e abbondanti.

Questo è interessante! Questa varietà è alta e non presenta punti di arresto apparenti. Può raggiungere fino a due metri di altezza.
  1. La varietà può essere classificata come di forma standard, ovvero non si svilupperà normalmente a meno che non si formino più steli.
  2. Le foglie dei cespugli non sono numerose e il cespuglio cresce praticamente scoperto.
  3. Le foglie sono molto belle, merlettate e di un intenso colore verde.

Produttività

In piena terra, un cespuglio può produrre circa 3 kg di frutti. I coltivatori esperti, coltivando questa varietà in serra, raccolgono fino a 4,5 kg per cespuglio.

Vantaggi della varietà

Rispetto ad altre varietà alte, Orange Russian 117 presenta numerosi vantaggi:

  • il peso medio del frutto è di trecento grammi,
  • frutti di forma interessante con estremità appuntite, ma ovali,
  • colore interessante del frutto sia all'interno che all'esterno: la buccia è rossa con larghe strisce arancioni, le punte sono color lampone, anche la polpa al taglio ha un colore non uniforme,
  • Nei pomodori non ci sono praticamente semi e una volta tagliati risultano densi e “carnosi”,
  • la polpa del frutto è popolarmente chiamata zucchero,
  • La buccia dei pomodori è spessa e quindi non si danneggia durante il trasporto,
  • Questa varietà ha una durata di conservazione di circa un mese e mezzo se conservata a una certa temperatura.

Approdo

Per coltivare piantine sane di pomodoro Orange Russian 117, è necessario conoscere alcune cose: caratteristiche e descrizione della varietà, recensioni reali e foto di giardinieri che hanno piantato le piantine. I semi vengono seminati 55 giorni prima della semina all'aperto. Una semina profonda e una rincalzatura regolare delle aiuole di pomodoro si tradurranno in una resa maggiore.

I pomodori devono essere potati. In genere, la radice centrale viene cimata. Dopo aver piantato le piantine nel terreno, le piante devono essere legate. Dopo la maturazione dei fiori, la varietà richiede la germogliazione laterale: due germogli laterali vengono lasciati sotto il primo grappolo fertile. Questo favorisce la rapida formazione di nuovi germogli. Ulteriori germogli laterali vengono rimossi man mano che compaiono.

Notare che! Se si concimano i pomodori con complessi minerali e si mantiene il terreno costantemente umido, le piante saranno forti e la resa aumenterà.

Maturazione

I frutti si formano dopo 110 giorni. Il conto alla rovescia inizia da quando i semi germinano.

Consiglio: Per garantire che i cespugli producano frutti in abbondanza, è opportuno allevarli in più rami. Per rallentare la crescita della pianta, è consigliabile cimarla dalla cima. Se la crescita del cespuglio si arresta, dedicherà tutte le sue energie alla produzione di frutti.

Scopo della varietà

I pomodori di questa varietà non sono adatti alla conservazione sottaceto a causa delle loro grandi dimensioni. Possono essere utilizzati per preparare lecho, succhi, ketchup e salse per l'inverno. Sono più benefici se consumati freschi e sono adatti a chi è a dieta e ai bambini.

Aree di crescita

Questa varietà di pomodoro prospera in piena terra nella regione di Mosca, nella Russia meridionale e nella regione delle Terre Non Nere. Anche la Siberia e gli Urali sono adatti alla coltivazione di solanacee, ma solo in ambienti chiusi.

Prevenzione delle malattie

Questa varietà di pomodoro è suscettibile agli afidi e alla mosca bianca. Per controllarli, si utilizzano insetticidi e infusi di erbe amare mescolate a sapone.

Se il cespuglio è malato, assicuratevi di rimuoverlo dall'aiuola e di annaffiare il terreno con una soluzione di permanganato di potassio e preparati contenenti iodio.

Per prevenire la peronospora, trattare le piantagioni al momento della maturazione dei frutti con poltiglia bordolese o con un agente speciale chiamato fitosporina.

Chi ha scelto i pomodori Orange Russian 117 – le loro caratteristiche e la descrizione della varietà, le recensioni informative e le foto interessanti dei coltivatori che hanno piantato questa varietà – non è solo un dilettante, ma un professionista. L'eccellente qualità di questi pomodori permette di decorare la tavola durante l'inverno con conserve realizzate con questo prodotto trasformato.

Recensioni di giardinieri esperti

Ilya Nikolaevich 65 anni, Balashikha:

"Ho piantato questa varietà per la prima volta un paio di anni fa nella mia serra. Mi è piaciuta molto la polpa succosa e leggermente dolce dei pomodori. Il sapore ricorda quello di alcuni frutti tropicali. I semi sono pochissimi e piccoli. La mia famiglia e io abbiamo avuto un raccolto abbondante, dato che un cespuglio ha prodotto fino a tre chilogrammi di frutti. L'anno prossimo delizierò di nuovo i miei nipoti con pomodori freschi di questa varietà."

Irina 43 anni, Krasnodar:

"Non ho molta esperienza nella coltivazione di pomodori, dato che ho un orto solo da due anni. I miei vicini mi hanno consigliato di procurarmi delle piantine di questa particolare varietà. Hanno detto che i frutti erano simili alla varietà 'Cuore di Toro', che adoro. Ho piantato le piantine, ho annaffiato subito le aiuole e ho legato i gambi. Non mi aspettavo che i cespugli crescessero più di un metro e mezzo. Ho dovuto legarli tre volte quest'estate. I frutti sono eccezionalmente belli, con una varietà di colori. I venditori avevano ragione: la polpa è davvero densa e dolce."

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori