Nuovo pomodoro nano grande: descrizione della varietà, caratteristiche e recensioni

Pomodori

Ogni anno, i breeder introducono nuove varietà di pomodoro. Dopo aver esaminato la descrizione, le caratteristiche e le tecniche di coltivazione della varietà, è emerso chiaramente che il pomodoro New Big Dwarf si distingue dalle altre. I suoi frutti di grandi dimensioni vengono coltivati ​​ormai da 10 anni e molti giardinieri apprezzano questa varietà per la sua elevata resa.Il nuovo pomodoro Big Dwarf è apparso di recente. Dopo aver studiato la descrizione, le caratteristiche, le tecniche di coltivazione, le recensioni e le foto della varietà, molti giardinieri stanno rivolgendo la loro attenzione a questa cultivar. I coltivatori americani e australiani hanno lavorato duramente per garantire che questa varietà soddisfacesse tutti i requisiti essenziali. Il risultato ha soddisfatto tutte le aspettative.

Caratteristiche e descrizione della varietà

I cespugli raggiungono un'altezza fino a un metro e la varietà è considerata medio-precoce. Le foglie hanno una forma classica. I frutti sono piatti e di colore rosso-rosato. Pesano fino a 300 grammi. I pomodori sono dolci, carnosi e contengono pochi semi.

Questa varietà può essere coltivata all'aperto o in serra. In entrambi i casi, otterrete un buon raccolto. Si prega di notare che i frutti sono pesanti, quindi le piante devono essere legate a un supporto.

Vantaggi e svantaggi

La nuova varietà di pomodoro Big Dwarf presenta le seguenti caratteristiche positive:

  • resistenza alla peronospora;
  • gusto impeccabile;
  • alto rendimento.

Come svantaggi si possono evidenziare i seguenti:

  • Per evitare che le piantine si rompano, è fondamentale legarle;
  • Rispetto agli altri pomodori della serie Gnome, le piantine sono alte.

Caratteristiche della coltivazione e della cura della varietà

La semina può iniziare a inizio marzo. Per prima cosa, preparate i contenitori, il terriccio e i semi. Le piantine devono essere interrate nel terreno a una profondità di circa 1 cm. Coprite le piantine con pellicola trasparente e conservatele in un luogo caldo. La ventilazione deve essere effettuata più volte a settimana.

Importante! Se si è formata muffa sulle colture, è necessario rimuoverla e trattare il terreno con un agente antimicotico. Prodotti come Fitosporin e Fundazol si sono dimostrati efficaci. L'opzione più semplice è usare il permanganato di potassio.

Poiché a marzo le giornate sono ancora corte, le piante hanno bisogno di un'illuminazione supplementare, per la quale saranno necessarie lampade fluorescenti.

Annaffiate le colture secondo necessità. L'eccesso di acqua può essere dannoso. Non appena compaiono le prime foglie, trapiantate le piante.

Piantare le piantine in piena terra

Secondo la descrizione della varietà, le recensioni e le caratteristiche, coltivare il pomodoro New Big Dwarf è semplice. La foto mostra i frutti del pomodoro.

Le piantine possono essere piantate in giardino 60 giorni dopo la germinazione. In genere, ciò avviene intorno a maggio o giugno. È essenziale attendere che il pericolo di gelo sia passato. Se non si è sicuri che il gelo duri, coprire le piantine con un telo di plastica. Per la piantagione si consiglia un clima nuvoloso. Poiché i cespugli sono compatti, è possibile piantare fino a sei piante per metro quadrato.

Prendersi cura dei pomodori

Prendersi cura di questa varietà è semplice. Basta seguire questi passaggi:

  1. Diserbo e dissodamento. I pomodori non amano le erbacce, quindi devono essere rimosse tempestivamente. Inoltre, il terreno deve essere mantenuto smosso.
  2. Irrigazione. È preferibile l'irrigazione a goccia. Permette all'umidità di penetrare nel terreno. Le piante necessitano di acqua soprattutto durante il periodo di fruttificazione. Tuttavia, durante questo periodo, c'è il rischio che si sviluppino malattie fungine. Pertanto, è consigliabile evitare l'irrigazione a pioggia.
  3. Concimazione. La pianta deve essere concimata ogni due settimane. Si possono utilizzare sia fertilizzanti organici che minerali. I fertilizzanti organici includono letame, compost e cenere di legno. Per quanto riguarda i fertilizzanti minerali, i migliori sono potassio e fosforo.

Ambito di applicazione

I pomodori possono essere consumati freschi o in scatola. Sono adatti anche alla congelazione e all'essiccazione.

Resistenza alle malattie e alle condizioni avverse

La nuova varietà di pomodoro Big Dwarf è resistente a molte malattie. Tuttavia, le colture possono essere danneggiate dalla peronospora.

Recensioni

Evgeniya, 42 anni:

"Di tutta la serie, la varietà New Big Dwarf ha attirato la mia attenzione. Le piantine sono alte e i frutti sono grandi. Inoltre, i pomodori sono dolci e succosi. L'unico inconveniente è che le piante hanno dovuto essere legate a dei tutori. Non ho riscontrato altri difetti."

Valentina, 51 anni:

"Mi è piaciuta molto questa varietà; la resa è elevata e i frutti sono dolci. Non la coltiverò più in serra; preferisco piantarla all'aperto. La tecnica di coltivazione è semplice; anche i principianti possono padroneggiarla."

La varietà New Big Dwarf ha attirato l'attenzione di molti giardinieri. Gli agronomi se ne sono innamorati per il suo sapore, la commerciabilità dei frutti e la facilità di coltivazione.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori