Pomodoro Novosibirsk Hit: caratteristiche e descrizione della varietà, recensioni

Pomodori

Il pomodoro Novosibirsk Hit si distingue per l'elevata resa e il sapore incredibile. Questa varietà è frutto del lavoro di breeder siberiani ed è stata sviluppata di recente. L'ibrido è resistente alle malattie e ha una lunga conservabilità.Coltivare pomodori nel proprio orto non è difficile. Tuttavia, per ottenere un buon raccolto, è necessario prendersene cura con attenzione. Le istruzioni per la cura variano a seconda della varietà, della zona di coltivazione e delle condizioni meteorologiche.

Caratteristiche e descrizione della varietà

Il pomodoro Novosibirsky Hit è una varietà medio-precoce con una comprovata esperienza. Può essere coltivato sia all'aperto che in terreni protetti.

Si prega di notare che questa varietà può rivelare appieno le sue caratteristiche solo se coltivata in serra.

I cespugli raggiungono un'altezza di 1,5 metri e devono essere legati a un traliccio. I frutti sono rotondi e di un rosso brillante, del peso di circa 500 grammi. La polpa è profumata e deliziosa. Un singolo cespuglio può produrre fino a 7 kg di frutti.

La varietà ha una buona conservabilità e sopporta bene il trasporto. L'ibrido si adatta a diverse condizioni climatiche ed è coltivato in tutte le regioni.

Vantaggi e svantaggi della varietà

Il pomodoro Novosibirsk Hit presenta numerosi vantaggi, tra i principali si segnalano i seguenti:

  • resistenza alle malattie;
  • la capacità di crescere in terreni aperti e protetti;
  • alta resa;
  • buona conservabilità;
  • ha un aspetto commerciabile;
  • capacità di tollerare le basse temperature.

Non sono stati identificati svantaggi significativi. I giardinieri esperti sostengono che, se si seguono le tecniche di coltivazione di base, non si verificheranno problemi.

Coltivazione di piantine

I pomodori vengono coltivati ​​utilizzando piantine. I semi vengono seminati 60 giorni prima della semina. Prima della semina, è necessario eseguire una serie di operazioni preparatorie.

  1. Preparazione dei semi. Per prima cosa, i semi devono essere selezionati. Solo gli esemplari grandi e ben formati sono adatti alla semina. Quindi, mettete i semi in un panno umido e immergeteli in una soluzione di permanganato di potassio per 20 minuti.
  2. Preparazione dei contenitori. Per coltivare le piantine, è necessario preparare delle cassette. Possono essere di legno o di plastica. Riempitele con il terriccio preparato e compattatelo leggermente. Utilizzando un righello, praticate dei piccoli solchi, distanziandoli di non più di 3 cm l'uno dall'altro.
  3. Piantare i semi. Piantare i semi nel terreno a una profondità non superiore a 2 cm. Coprire le piantine con pellicola trasparente e conservarle in un luogo caldo. Non appena compaiono i primi germogli, rimuovere la pellicola trasparente.

Cura delle piantine

Per far crescere piantine sane, è necessario creare condizioni di crescita ottimali. Le piante richiedono una buona illuminazione, quindi vale la pena fornire una fonte di luce aggiuntiva. I semi dovrebbero essere esposti alla luce per 14-16 ore. Questo garantirà la crescita precoce delle piantine.

Anche la temperatura è importante da considerare. La temperatura ottimale per i pomodori è di 20-25 gradi Celsius.

Non appena compaiono due foglie vere, le piantine devono essere diradate. Qualche settimana prima di piantarle nel terreno, bisogna indurirle.

La cura delle piantine prevede l'irrigazione e la nebulizzazione delle colture. È inoltre necessario concimare. Per farlo, create una soluzione di escrementi di uccelli.

Piantare le piantine nel terreno

Quando si coltivano i pomodori, è importante scegliere con cura il terreno giusto. Prosperano nelle zone soleggiate. Tuttavia, non tollerano bene le correnti d'aria. Il terreno deve essere leggero e fertile.

Prestate particolare attenzione alle colture precedenti. È meglio piantare i pomodori dopo cetrioli, cipolle, carote, cavoli e zucchine. Evitate di scegliere pomodori, peperoni e melanzane come colture precedenti.

Prima di piantare le piantine nel terreno, piantate dei pali nel terreno e tenete delle corde tra di essi. Scavate una trincea lungo il terreno, smuovetelo e aggiungete del fertilizzante organico.

Una volta che i cespugli raggiungono un'altezza di 35 cm, hanno 10 foglie, fiori e un apparato radicale ben sviluppato, possono essere trapiantati in piena terra. Secondo il calendario, questo avviene nella seconda decade di giugno.

Le piantine vanno piantate nel terreno insieme al pane di terra. Poi, bisogna annaffiare e pacciamare.

Prendersi cura dei pomodori

Queste piante sono piuttosto esigenti e richiedono attenzioni particolari. La cura include annaffiature tempestive, concimazioni, tutori e cimature.

 

Importante! Regolando il numero dei grappoli è possibile ottenere frutti più grandi.

Lo scopo principale della varietà

I frutti hanno una polpa aromatica e un numero limitato di semi. Si tratta di una varietà unica. È adatta per insalate, affettati, succhi di pomodoro e pasta. I piatti risulteranno eccellenti. Questa varietà è utilizzata sia per il consumo personale che per la vendita.

Recensioni

Alexandra, 35 anni:

"Il pomodoro Novosibirsk Hit è il nostro preferito. Ci piace coltivarlo nel nostro appezzamento. È una varietà ad alta resa, in grado di produrre fino a 7 kg di frutti per pianta. È una varietà unica e consiglio vivamente a tutti di provarla."

Alesya, 47 anni:

"Una varietà eccellente, l'ho scoperta solo di recente. I frutti sono grandi e carnosi. Preparo succhi e conserve di pomodori. Tutta la famiglia adora i piatti che preparo."

"Inoltre, la tecnologia di coltivazione è semplice. Con un investimento di tempo minimo, è possibile ottenere un raccolto magnifico."

Il pomodoro Novosibirsk Hit si distingue tra le altre varietà. Le sue caratteristiche principali includono l'elevata resa, la buona conservabilità e la resistenza alle malattie. Adatto alla coltivazione nelle regioni fredde, è apprezzato dai giardinieri di tutto il Paese.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori