Caratteristiche e descrizione del pomodoro "Kazachka"

Pomodori

"Kazachka" è un'eccellente varietà sviluppata da coltivatori locali. Si distingue per l'insolita colorazione dei suoi frutti maturi. Deve il suo nome ai lunghi grappoli che ricordano la treccia di una ragazza.

Descrizione

Questa varietà di mezza stagione ha una stagione di crescita di 120-125 giorni. Si consiglia di piantare le piantine in serra. I cespugli sono indermanti e possono raggiungere fino a due metri di altezza. Ha uno stelo molto flessibile e avvolgente e un fogliame ampio. Quando la pianta è giovane, le sue foglie sono verde chiaro, ma con l'età il loro colore cambia, diventando verde scuro.

I frutti crescono in grappoli lunghi e uniformi e sono rotondi o a forma di barile. I pomodori sono di colore ciliegia scuro, dall'aspetto uniforme e pesano tra i 35 e i 60 grammi. La buccia è sottile, la polpa è succosa e ricca di semi, con un gradevole aroma tipico del pomodoro. La resa è piuttosto buona: una singola pianta può produrre fino a 2 kg di deliziosi frutti.

Importante! Quando si raccoglie in anticipo, bisogna tenere presente che i pomodori potrebbero perdere la loro dolcezza.

Questa varietà è più adatta per l'insalata, poiché viene consumata principalmente fresca. È particolarmente indicata per gli uomini. È adatta per la preparazione di succhi di pomodoro e salse varie. Si sconsiglia di conservare i pomodori interi in scatola, poiché la buccia sottile tende a screpolarsi.

Vantaggi

  •         Maturazione uniforme dei frutti.
  •         Presentazione accattivante.
  •         Gusto eccellente.
  •         Buon raccolto.
  •         Elevati tassi di germinazione dei semi.

Screpolatura

  •         Richiede giarrettiere e pizzicotti.
  •         Non è possibile conservare la frutta intera.
  •         La varietà non è resistente alle malattie.

Seminare i semi

La semina viene effettuata 60-65 giorni prima del trapianto in serra o in aiuola. Per coltivare piantine forti e resistenti, è essenziale piantare solo semi di qualità comprovata; questa varietà ha un eccellente tasso di germinazione del 95%. Prima di piantare, selezionare semi piccoli e vuoti. I semi vitali richiedono la disinfezione; questa è una procedura semplice: immergere i semi in una soluzione di permanganato di potassio per 20 minuti e poi risciacquare abbondantemente. Per accelerare la germinazione, trattarli con uno stimolatore speciale; ce ne sono molti disponibili e quelli adatti possono essere acquistati presso un negozio di giardinaggio.

Prima della semina, il terreno viene irrigato con una soluzione calda di permanganato di potassio. Prima della semina, praticare piccoli solchi nel terreno, profondi circa 1,5 cm. Posizionare i semi in questi solchi, cospargerli con terra e sabbia attraverso un setaccio e inumidire con uno spruzzino. Fino alla comparsa delle piantine, riporre il contenitore in un luogo caldo e buio, coperto con pellicola trasparente.

Non appena spuntano i germogli, rimuovere la copertura. Annaffiare le piantine con acqua tiepida e fornire luce; la temperatura dovrebbe essere di 18 °C (64 °F) di notte e 20 °C (68 °F) di notte.

Concimare le piante 2-3 volte prima di trapiantarle, utilizzando un fertilizzante liquido specifico per piantine. La trapiantatura si effettua quando le piante hanno 2-3 foglie. L'irrigazione è necessaria una volta ogni cinque giorni. Per aiutare le piante ad adattarsi più rapidamente alla nuova posizione, irrobustirle una settimana prima della piantagione.

Trasferire

Nelle zone a clima temperato, si consiglia di coltivare la "Kazachka" al riparo; nei climi meridionali più caldi, può essere piantata in aiuole. Le piante vengono piantate a circa 60 giorni di età, tenendo conto della loro altezza e della presenza di un singolo grappolo di fiori. Le piantine dovrebbero essere alte almeno 27 centimetri. Preparare il terreno in anticipo, preferibilmente aggiungendo fertilizzante in autunno. Il sesto di impianto per i cespugli è di 70 x 40 cm, per 1 m.2 Sono piantati 4 cespugli.

Durante il reimpianto, le radici della pianta possono essere immerse nel Fitosporin o annaffiate con esso; questo proteggerà le piantine dalle malattie fungine.

Poiché i cespugli sono alti, devono essere legati a un supporto, formando 1-2 steli. Annaffiare regolarmente con acqua tiepida a 18 °C (65 °F). L'irrigazione a goccia è l'ideale. Successivamente, assicurarsi di allentare il terreno per garantire un adeguato apporto di ossigeno all'apparato radicale. Per migliorare l'allegagione, si consiglia l'uso di stimolanti appositamente sviluppati.

Importante! L'elevata umidità minaccia la comparsa di malattie fungine nelle piante e il polline si appiccica.

È anche possibile pacciamare il terreno; questo previene la crescita delle erbacce e aiuta a trattenere l'umidità. Concimare i cespugli tre volte a stagione: le prime due settimane dopo il trapianto e le due successive, a distanza di un mese l'una dall'altra.

Conclusione

La varietà "Kazachka" vanta eccellenti qualità varietali, ma richiede anche cure intensive. Anche i bambini adoreranno queste ciliegie uniche, grazie al loro aspetto e al loro sapore dolce.

Recensioni

Anton, 32 anni

Quest'anno mia madre ha comprato semi di "Kazachka", perché una vicina era entusiasta del suo raccolto abbondante. Abbiamo piantato i semi a marzo e i primi pomodori hanno iniziato a maturare verso l'inizio di agosto. Hanno un sapore eccellente, sono belli da vedere e sono un'ottima aggiunta a qualsiasi insalata. Richiedono cure, ma in generale, come tutti i pomodori, richiedono la stessa quantità di manutenzione. Abbiamo conservato il succo di pomodoro per l'inverno ed è risultato molto saporito e denso.

 

Inna, 44 anni

Non vedo l'ora che arrivi la stagione della semina. L'anno scorso ho provato a piantare una varietà chiamata "Kazachka", che si è rivelata eccellente. Il raccolto è stato eccellente, i pomodori erano deliziosi e sono molto soddisfatto. Li consiglierò a tutti quelli che conosco. L'unico problema è che, nel nostro clima, devono essere piantati in serra, e noi ne abbiamo solo una, quindi probabilmente dovrò piantarne una seconda.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori