Pomodoro "Cardinal": caratteristiche e descrizione della varietà

Pomodori

Pomodoro "Cardinal": caratteristiche e descrizione della varietàI pomodori sono ortaggi autoimpollinanti. I moderni progressi nel miglioramento genetico delle piante in Russia consentono agli orticoltori di selezionare la varietà di pomodoro più adatta alle proprie esigenze. Per coltivare pomodori con le caratteristiche desiderate, è necessario fornire loro condizioni ottimali, tra cui composizione del terreno, umidità, luce e calore.

 

Il pomodoro Cardinal sta diventando sempre più popolare oggi: caratteristiche e descrizione della varietà. Il Cardinal è considerato un pomodoro alto, che spesso raggiunge i 170 cm. I frutti sono grandi e, con le dovute cure, un pomodoro può pesare fino a 800 grammi. Il colore del pomodoro varia dal rosso vivo al cremisi intenso. È una varietà ibrida. Il Cardinal è considerato una varietà medio-precoce in termini di epoca di maturazione.

 

Se questa varietà riceve condizioni ottimali, tra cui irrigazione e fertilizzazione regolari, produrrà un raccolto eccellente. Le caratteristiche distintive di questo pomodoro sono la polpa dolce e l'aroma unico. I pomodori Cardinal possono essere coltivati ​​sia in serra che in pieno campo. Il periodo che va dai primi germogli alla maturazione è di circa 115 giorni.

Pomodoro "Cardinale": caratteristiche

Il terreno per la coltivazione dei pomodori "Cardinal" deve essere leggero e nutriente. È meglio piantare i pomodori in aiuole precedentemente occupate da fagioli, carote o cipolle. I semi per le piantine si seminano dall'ultima settimana di marzo fino all'inizio di aprile a una profondità non superiore a 3 cm. Pretrattare i semi con una soluzione rosa chiaro di permanganato di potassio. Prima della semina, le piantine devono essere irrobustite. Si piantano dopo che le temperature notturne primaverili sono cessate. Non si dovrebbero piantare più di nove pomodori per metro quadrato. Ulteriori cure consistono nell'annaffiare regolarmente, concimare e legare le piante alte.

Pomodoro "Cardinale"

Un singolo grappolo contiene in genere non più di sei pomodori, a forma di cuore, lisci al tatto e dal colore vivace. I primi pomodori maturi sono solitamente i più grandi. I successivi saranno più piccoli, con un peso di circa 400 grammi. Questa varietà viene utilizzata per le insalate, ma anche per la lavorazione per l'ulteriore conservazione come concentrato di pomodoro, ketchup o salsa. A causa delle sue grandi dimensioni, la varietà "Cardinal" non è adatta alla conservazione di frutti interi sottaceto.

 

Varietà di pomodoro molto gustosa e aromatica MazzarinoVale la pena di osservarli più da vicino.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori