Caratteristiche e descrizione del pomodoro Spaghetti Italiano

Pomodori

La varietà "Spaghetti Italiani" è una varietà medio-precoce. I frutti sono piccoli e hanno un'interessante forma allungata. I giardinieri delle regioni meridionali della Russia coltivano questi pomodori all'aperto.

Nelle zone centrali e settentrionali è meglio piantare le piante in serra.

Caratteristica

Varietà alta, i cespugli raggiungono i 2 metri di altezza. Il cespuglio ha relativamente poche foglie. Il grappolo è complesso. Ogni pianta produce 5-8 grappoli con 5-10 frutti.

Descrizione dei frutti

I pomodori maturi hanno un colore rosso intenso. Il frutto è allungato, con la punta appuntita. Pesano in media 100-150 g e raggiungono una lunghezza di 15 cm. La polpa è soda e densa, con un sapore di pomodoro gradevole ma delicato. I frutti contengono relativamente pochi semi.

Caratteristiche della coltivazione

Seminare i semi per le piantine due mesi prima della messa a dimora. Per la germinazione dei semi e il normale sviluppo delle piante, sono necessarie temperature di 23–25 °C (73–77 °F).

Non piantare più di quattro cespugli per metro quadrato di terreno. Quando si pianta in serra, considerare l'altezza delle piante: hanno bisogno di spazio. I risultati migliori si ottengono allevando ogni cespuglio con 1-2 steli.

Importante! È necessario picchettare e cimare i germogli laterali.

I pomodori spaghetti italiani richiedono annaffiature regolari e rispondono bene alla concimazione periodica con un fertilizzante minerale complesso.

Vantaggi e svantaggi della varietà

Vantaggi:

  •         Alta resa;
  •         I frutti possono essere conservati a lungo;
  •         La maturazione non influisce sul sapore;
  •         Versatile: consumato fresco e in scatola.

Screpolatura:

  •         Può essere soggetto alla peronospora.

Conclusione

Il pomodoro "Spaghetti all'Italiana" si è dimostrato un'eccellente varietà per la conservazione sottaceto. I frutti rimangono sodi e compatti anche in salamoia. Hanno un'eccellente conservabilità e mantengono il loro sapore anche a maturazione avvenuta. Le piante sono facili da curare e anche un giardiniere alle prime armi può ottenere un raccolto abbondante.

Recensioni

Daria, regione di Mosca

Ho coltivato questi pomodori in serra. Sono cresciuti bene e avevano un aspetto magnifico. Non posso dire nulla sulla loro durata o conservazione. In scatola, invece, erano deliziosi!

 

Olga

I pomodori sono cresciuti come in un quadro: densi, lunghi, senza spazi vuoti e praticamente senza semi. In media, c'erano 30-45 pomodori per pianta. Lo considero un buon raccolto. Le piante non erano malate e le ho raccolte a metà settembre.

Tatiana

Per me, questi sono i pomodori migliori per la conservazione sottaceto! Sodi, di un rosso brillante, né dolci né aspri. Si sposano perfettamente con le spezie. Coltivo "Spaghetti all'italiana" da tre anni e ho intenzione di continuare.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori