Caratteristiche e descrizione del pomodoro "Lefebres spagnolo"

Pomodori

La varietà "Spanish Lefebres" è stata portata dalla Spagna in Canada negli anni '60 e da allora ha gradualmente guadagnato popolarità. Prospera nei giardini russi, sia in serra che all'aperto.

I pomodori sono a forma di prugna, rossi e dal sapore dolce. Questa varietà è considerata principalmente adatta alla conservazione sottaceto. Il nome originale è L'Espagnol Lefebvres. Un altro nome comune per questa varietà è Spanish Lefebvres.

Caratteristica

I cespugli crescono alti, raggiungendo i 2 metri. Questa varietà è considerata di mezza stagione. Le foglie sono regolari e le infiorescenze sono semplici. Adatta sia alla coltivazione in serra che all'aperto.

Caratteristiche di cura

Seminare 60-65 giorni prima di piantare le piantine in giardino. Le piante devono essere distanziate nel terreno in modo rado, non più di 3-4 piante per metro quadrato. L'irrigazione deve essere moderata. La pianta risponde bene alla fertilizzazione. Formare un cespuglio con 2-3 steli dà i risultati migliori.

Attenzione! È obbligatorio picchettare e cimare i germogli laterali.

Descrizione dei frutti

I pomodori maturi sono di un rosso brillante. Sono allungati, a forma di prugna e con la punta appuntita. I frutti hanno una consistenza soda e carnosa e una buccia soda e lucida. Sono resistenti alle spaccature. Hanno un sapore gradevole, leggermente dolce. Sono ideali per sottaceti e marinature. Ogni pomodoro pesa 150-250 grammi.

Interessante! A volte i frutti possono svilupparsi in forme rotonde. Capita che un singolo cespuglio produca pomodori di forme diverse, sia rotonde che allungate.

Produttività

Ogni grappolo produce fino a sei frutti. La resa media è di 4 kg per cespuglio. Da un metro quadrato di serra si possono raccogliere fino a 16 kg di pomodori maturi.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi:

  • Buona resa;
  • Frutti sodi e densi;
  • Versatile: si può consumare fresco o in scatola.

Screpolatura:

  • Richiede la legatura a un sostegno e la tempestiva cimatura dei germogli laterali.

Conclusione

La varietà "Lefebres Spagnole" è giustamente amata da molti giardinieri russi. I frutti hanno un sapore gradevole e vengono utilizzati in insalate e sottaceti. La pianta è piuttosto facile da curare, anche un principiante può gestirla. Cresce bene in tutte le regioni della Russia.

Recensioni

Irina Vladimirovna

Adoro questa varietà e la pianto in serra ogni anno. Quando le estati sono calde e soleggiate, la resa è molto buona. Raccolgo 3-4 chili di pomodori deliziosi da ogni cespuglio. Li uso principalmente per conservarli in scatola per l'inverno.

Tatiana K.

Una volta ho coltivato dei Lefebres spagnoli. La resa è stata inferiore alla media; a quanto pare, avevano bisogno di più luce solare e fertilizzanti. I pomodori in sé erano gustosi, ma un po' insipidi, a mio parere.

 

Nadezhda, Perm

Su consiglio di un vicino, ho iniziato a piantare questa varietà. Le piantine sono forti e robuste. Tuttavia, nella serra, i cespugli si allungano e devono essere legati. Li ho concimati con un fertilizzante complesso durante la fioritura. I pomodori sono cresciuti deliziosi, con una bella forma allungata. Ho raccolto quelli acerbi quando erano ancora verdi. Anche dopo la maturazione, il sapore è ancora buono. Li consiglio!

 

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori