Pomodoro Dusya Red: caratteristiche e descrizione della varietà, recensioni

Pomodori

Il pomodoro "Dusya Krasnaya" è noto da molti anni per le sue proprietà benefiche. Questo ha spinto molti giardinieri a notarlo e a sceglierlo come varietà preferita.Gli orticoltori che hanno coltivato almeno una volta il pomodoro Dusya Krasnaya ne sono entusiasti. Questa varietà combina una serie di vantaggi. Con cure minime, è possibile ottenere un raccolto eccellente e gustare verdure fresche a lungo.

Caratteristiche della varietà

Questo pomodoro è una varietà di mezza stagione. Può essere coltivato sia in serra che in piena terra. I cespugli possono raggiungere un'altezza da 1 a 1,5 m.

Un singolo grappolo può produrre fino a sei pomodori. I pomodori sono ovali, succosi e morbidi. Ogni frutto pesa 350 grammi.

Notare che! Col tempo, i frutti diventano più piccoli. Solo il primo raccolto produce pomodori grandi. Successivamente, i pomodori non pesano più di 200 grammi.

Questa varietà richiede poche cure. I pomodori hanno una buona conservabilità. Possono essere consumati freschi, utilizzati in una varietà di piatti, conservati e trasformati in succhi.

Vantaggi e svantaggi

Il pomodoro Dusya presenta numerosi vantaggi. Tra i principali:

  • la varietà è senza pretese;
  • i frutti hanno un sapore eccellente;
  • applicazione universale;
  • la varietà è ad alta resa;
  • resistenza alle malattie.

Non sono state individuate carenze.

Tecnologia in crescita

La semina può iniziare già a marzo. Le piantine possono essere trapiantate all'aperto a 60 giorni di età. Prima di piantare, preparate i semi immergendoli per 20 minuti in una soluzione di permanganato di potassio.

Inoltre, è necessario preparare il terreno. Preriscaldare il terreno in forno e trattarlo con una soluzione di permanganato di potassio e un fungicida. A questo scopo si può utilizzare la fitosporina.

Dovresti anche preparare dei contenitori per la coltivazione delle piantine. Possono essere scatole di legno, tazze o vasi di torba.

Una volta completati tutti i passaggi preparatori, potete iniziare a seminare. Il processo è semplice e non richiede molto tempo. Per prima cosa, riempite i contenitori con il terriccio, annaffiateli e poi posizionate i semi. Coprite leggermente i semi con il terriccio e copriteli con pellicola trasparente.

Piantare le piantine nel terreno

Gli esperti raccomandano di non piantare più di tre cespugli per metro quadrato. Prima di piantare, è necessario preparare il terreno. Vangare il terreno, eliminare le erbacce e concimare. Successivamente, scavare delle buche, annaffiare e piantare con cura le piantine.

Il grosso del lavoro è già stato fatto. Tuttavia, è importante ricordare che le piantine richiedono alcune cure. I passaggi di base per la cura sono i seguenti:

  1. Irrigazione. Annaffiare i cespugli regolarmente; una volta a settimana è sufficiente. Utilizzare solo acqua tiepida.
  2. Il dissodamento e la diserbo sono procedure essenziali. Aiutano a proteggere le piante dalle erbacce. Dissodare il terreno permette all'aria di raggiungere le radici.
  3. Tutoraggio. Poiché i cespugli sono alti, necessitano di tutori.

Notare che! Per ottenere il massimo risultato, coltivare i pomodori in 2-3 steli.

Malattie e parassiti

Il pomodoro Dusya Krasnaya è resistente a molte malattie e parassiti. Tuttavia, se necessario, le colture possono essere trattate con prodotti chimici.

Recensioni

Irina, 28 anni:

"Il pomodoro 'Dusya Krasnaya' è la mia varietà preferita. Semino i semi per le piantine a inizio marzo. Entro la fine di aprile, le piantine sono pronte per essere trapiantate in serra. I cespugli raggiungono un'altezza di 1 metro. Anche con cure minime, riesco a raccogliere un raccolto eccellente."

Elena, 62 anni:

"Adoro la varietà Dusya Krasnaya per la sua bassa manutenzione e la buona resa. Anche quando coltiviamo pomodori in condizioni meteorologiche sfavorevoli, i cespugli sono ricoperti di frutti. Mangiamo i pomodori freschi e prepariamo piatti di verdure. I piatti sono deliziosi e saporiti."

Il pomodoro Dusya Krasnaya è giustamente considerato uno dei preferiti. Rese elevate, bassa manutenzione e resistenza alle malattie sono le caratteristiche principali di questo ibrido. Molti giardinieri distinguono questa varietà dalla massa.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori