Caratteristiche e descrizione del pomodoro "Doctor Green Frosted"

Pomodori

I pomodori glassati Green Doctors sono pomodorini esclusivi e insoliti che si distinguono dagli altri pomodori verdi non solo per il loro sapore e l'aspetto insolito dei loro frutti verde smeraldo, ma anche per i loro numerosi vantaggi e benefici, che condivideremo nel nostro articolo.

Caratteristiche della varietà

Questi pomodori sono una varietà di ciliegie a grappolo, indeterminata, medio-precoce e alta. L'altezza media della pianta varia da 1,8 a 2,3 metri, ma i pomodori che raggiungono i 3 metri sono abbastanza comuni. I cespugli non sono molto grandi e crescono più verticalmente. Le foglie sono piccole e di colore verde scuro. Per ottenere un buon raccolto, i giardinieri consigliano di coltivare i pomodori Doctor Green Frosted in 2-3 steli. Le piantine devono essere regolarmente cimate e legate a un traliccio. Sono ideali per la coltivazione sia in piena terra che sotto una copertura di plastica.

Descrizione dei frutti

Le bacche sono piccole e ovali. Il peso medio di un singolo pomodoro è di 20-30 g. A maturazione, i pomodori diventano verde smeraldo con una finitura opaca. Il sapore è intensamente dolce con un leggero sentore di noce moscata. La buccia è densa, liscia e impeccabile. La polpa è aromatica e leggermente cremosa. All'interno del pomodoro si trovano due camere contenenti un discreto numero di semi di malachite. I frutti maturano quasi contemporaneamente. Un singolo grappolo produce circa 7-10 piccoli pomodorini. L'unico inconveniente di questi pomodori è che può essere difficile determinare il grado di maturazione delle bacche a prima vista.

Consiglio!Per determinare con precisione se un pomodoro Dr. Green Frosted è maturo, spremetelo delicatamente senza staccarlo dal grappolo. Se i frutti sono morbidi, i pomodori sono maturi e pronti per essere mangiati.

Tecnologia agricola

La semina dovrebbe essere effettuata 2-2,5 mesi prima della data prevista per il trapianto. Si consiglia di piantare da 2 a 4 piante per metro quadrato. Tuttavia, una piantagione troppo fitta ostacolerà la cura e la maturazione delle bacche. Le piantine vengono collocate in piccole buche di diametro non superiore a 6 cm e profonde fino a 5 cm. Coprire con terriccio e annaffiare abbondantemente con acqua tiepida. Il terriccio superficiale viene pacciamato (con segatura o paglia) per evitare una rapida evaporazione e un indurimento.

Vantaggi:

  •        buona resa rispetto ad altri pomodorini;
  •        sapore insolito, difficile da confondere con altri pomodori;
  •        possono essere conservati a lungo in appositi contenitori;
  •        resistere al trasporto a lungo termine;
  •        hanno una forte immunità alle malattie più comuni.

Cura delle piantine di pomodoro glassato Dr. Green

Durante il periodo di potatura laterale, i germogli vengono rimossi completamente. Molti consigliano di lasciare monconi di 2-4 cm, ma questo non è corretto, poiché un germoglio intatto o rotto può portare a malattie infettive nei pomodori. È meglio potare i pomodori al mattino presto e solo con tempo asciutto per consentire alla ferita di guarire rapidamente. Si eseguono da tre a quattro potature a stagione.

Importante!Coltivare pomodori Dr. Green Frosted senza legarli a un traliccio o ad altri supporti può ridurre significativamente la resa e portare a un'infezione diffusa delle bacche da parte di malattie infettive e pericolose.

I pomodori hanno bisogno di essere annaffiati regolarmente, ma non troppo. Poiché i pomodori sviluppano un apparato radicale robusto, un'irrigazione eccessiva del terreno provocherà quasi certamente la peronospora. Per facilitare l'irrigazione, piantate le piantine di pomodoro in solchi e annaffiatele una volta ogni sette giorni.

Le malattie più comuni del pomodoro

Le corrette pratiche agricole non solo garantiscono un buon raccolto, ma prevengono anche numerose malattie infettive e fungine. I pomodori Doctor Green Frosted hanno una buona immunità, ma sono sensibili alle seguenti malattie:

  •     Arricciamento delle foglie superiori. Questo sintomo nei pomodori è spesso associato a una carenza di calcio. Per risolvere questo problema, i giardinieri esperti raccomandano di aggiungere soda di calcio come fertilizzante aggiuntivo. Aggiungere 20 grammi della soluzione a 10 litri di acqua tiepida, mescolare accuratamente e lasciare agire per 4-6 ore. Versare 250 ml della miscela preparata sotto ogni pianta, alternando con annaffiature regolari.
  •     Avvizzimento precoce e ingiallimento delle foglie. Si tratta di un processo fisiologico abbastanza comune in molte varietà di pomodoro. Le foglie devono essere rimosse immediatamente per migliorare l'afflusso di aria fresca ai frutti e ridurre il rischio di peronospora.
  •     Il marciume apicale è la comparsa di macchie bruno-brunastre sui primi pomodori a comparire. È causato da una carenza di calcio. Tratto questo problema allo stesso modo dell'arricciamento fogliare.
  •     La Phytophthora è la malattia più comune che si manifesta durante la fase di crescita dei frutti. I segni caratteristici includono la comparsa di macchie marroni sulle foglie, che aumentano rapidamente di numero. La causa principale della malattia è l'eccessiva umidità del terreno. Le foglie colpite vengono tagliate e quelle sane vengono trattate con una soluzione di ossicloruro di rame.

    Sony DSC
  •     Se le piantine sono carenti di magnesio, si formeranno delle macchie bianche sulle foglie tra le membrane, soprattutto sui rami inferiori. Quando compaiono questi sintomi, applicare urgentemente ulteriore solfato di magnesio. Utilizzare 10 grammi di solfato di magnesio per 10 litri d'acqua. Mescolare tutti gli ingredienti e lasciare in infusione per 2-4 ore. Annaffiare le piantine con la miscela risultante una o due volte ogni sette giorni.
Importante!Quando si utilizza il solfato di magnesio, è necessario eliminare i fertilizzanti: solfato di calcio e solfato di potassio.
  •     La maculatura bruna delle bacche è un'infezione fungina caratterizzata dalla comparsa di macchie giallastre-biancastre sui pomodori. Se non trattate, le macchie colpite si ingrandiscono e diventano di colore marrone scuro con una patina bianca. L'infezione si verifica più spesso a causa di foglie malate o terreno contaminato. Le misure preventive includono l'applicazione di una soluzione di cloruro di rame e la ventilazione.

Il pomodoro Doctor Green Frosted è una varietà ibrida contenente un'elevata quantità di clorofilla, che può aumentare i livelli di emoglobina nel sangue, favorire la guarigione delle ferite e rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, i pomodori verdi non contengono il "pigmento rosso" che può causare reazioni allergiche. Pertanto, anche chi soffre di allergie può consumare pomodori senza alcun rischio per la salute.

Recensioni:

Yana, 43 anni, Ufa

Il pomodoro Dr. Green Frosted è il pomodorino più dolce che abbia mai coltivato. Ha il sapore dell'uva, ma lascia un piacevole retrogusto di moscato. I miei pomodori sono cresciuti piccoli perché non ho avuto tempo di potare le piantine. Anche se i frutti sono piccoli, ne ho avuti molti. Continuerò a coltivarli.

 

Alexey, 49 anni, regione di Mosca

Il pomodoro Dr. Green Frosted è davvero una varietà molto dolce e carnosa. I cespugli crescevano fino a quasi 2,5 metri. Legavo e cimavo regolarmente le piante. Il peso medio dei frutti non superava i 30 grammi. I grappoli inferiori avevano infiorescenze semplici, mentre quelli superiori avevano infiorescenze complesse. L'ho usato solo per le insalate.

 

Anastasia, 39 anni, Mosca

Sono riuscito ad acquistare online solo semi di pomodoro Doctor Green Frosted, e ci ho messo un po'. Ho coltivato i pomodori in una serra. I cespugli arrivavano quasi al soffitto, con fogliame rado. Le bacche erano rotonde, di un verde intenso con una lucentezza opaca. Sebbene pesassero circa 15 grammi, ce n'erano molte nelle aiuole. Quest'anno ho intenzione di acquistare altre piante per provare a trasformare i pomodorini verdi in salsa o concentrato di pomodoro.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori