Pomodoro per bambini: descrizione della varietà, caratteristiche, coltivazione, recensioni

Pomodori

Il pomodoro "Detsky" è una delle varietà più apprezzate dai giardinieri russi. Con le dovute cure, questa varietà di pomodoro a crescita bassa può produrre un raccolto ricco e nutriente.La varietà di pomodoro Detsky sta diventando sempre più popolare. Nonostante la bassa statura delle piante di pomodoro e la natura specifica delle loro cure, anche i principianti possono coltivare con successo questa coltura orticola.

Descrizione e caratteristiche della varietà

Detsky è una varietà di pomodoro precoce, determinata e a crescita bassa, che matura in 85-95 giorni. È consigliata per la coltivazione all'aperto, sul balcone o in vaso.

Questa varietà si distingue per il suo cespuglio compatto e standard, che in genere raggiunge i 0,3-0,5 metri di altezza. Piccole foglie verdi, un'unica infiorescenza e grappoli di 8-10 frutti sono le principali caratteristiche distintive di questa varietà di pomodoro.

I pomodori si distinguono per la loro forma ovale allungata e il colore rosso. I pomodori maturi pesano in genere 20-30 grammi. Con le giuste pratiche di coltivazione, possono produrre fino a 6-7 chilogrammi per metro quadrato.

 

Importante! La varietà di pomodoro Detsky è stata ufficialmente inserita nel Registro di Stato della Federazione Russa nel 2007.

Vantaggi e svantaggi della varietà

I pomodori della varietà Detsky presentano numerosi vantaggi importanti:

  • la possibilità di coltivare pomodori non solo in piena terra, ma anche sul balcone o in vaso, così molti amanti delle verdure possono cimentarsi nella coltivazione di ortaggi;
  • facilità di controllo sul processo di crescita di un cespuglio di pomodoro, poiché cresce basso e richiede meno sforzo in termini di formazione del fusto e delle spazzole;
  • maggiore resistenza alle condizioni atmosferiche, ai parassiti e alle malattie del pomodoro, il che garantisce una semplificazione del lavoro per molti giardinieri;
  • la possibilità di ottenere un raccolto abbondante, poiché da ogni metro quadrato si possono raccogliere fino a 7 chilogrammi di frutta;
  • aspetto commerciale attraente dei pomodori maturi, in quanto si distinguono per la loro forma regolare e il loro attraente colore rosso;
  • La polpa densa e le caratteristiche gustative impeccabili rendono questi pomodori ideali per la coltivazione.

La varietà di pomodoro Detsky sta attirando sempre più l'attenzione sia dei giardinieri principianti che di quelli esperti in Russia. La sua assenza di inconvenienti ne garantisce la continua popolarità. La chiave è comprendere le specifiche esigenze di cura e tenerle in considerazione per garantire un raccolto abbondante e di alta qualità.

Regole per la coltivazione della varietà

I giardinieri devono comprendere che la cura della varietà di pomodoro Detsky, a crescita bassa, richiede di tenere conto di alcuni aspetti. Sebbene la cimatura e la protezione non siano più essenziali, il monitoraggio dello sviluppo del fusto e la manutenzione regolare sono ancora essenziali.

Gli agricoltori esperti sottolineano che piantare i pomodori su tutori è una buona idea. Questo espone la pianta a una maggiore quantità di luce solare naturale e la protegge dai parassiti. Di conseguenza, piantare i pomodori su tutori aumenta le probabilità di ottenere i risultati desiderati.

Le piante di pomodoro basse non sempre producono germogli laterali, o ne producono in piccole quantità. In alcuni casi, è necessario cimare i germogli laterali per regolare il carico della pianta. In caso contrario, si corre il rischio di una perdita parziale del raccolto di pomodoro.

Anche i pomodori bassi richiedono cure adeguate e complete. Quindi, a cosa bisogna prestare particolare attenzione?

  1. Il dissodamento del terreno è essenziale. Le condizioni del terreno determinano la buona crescita dei pomodori. Per questo motivo, si raccomanda di dissodare il terreno per garantire livelli ottimali di ossigeno e un corretto sviluppo delle radici. Dissodare il terreno significa anche rimuovere le erbacce indesiderate.
  2. La concimazione è un altro aspetto importante. L'utilizzo della giusta miscela di nutrienti migliora la crescita e lo sviluppo dei pomodori. Inoltre, una concimazione regolare favorisce un raccolto abbondante e di alta qualità. Tuttavia, una concimazione eccessiva con azoto o sostanza organica è sconsigliata, poiché causerebbe l'allungamento della pianta, limitandone la crescita e rendendo difficile la produzione di pomodori maturi e di alta qualità.
  3. È essenziale annaffiare regolarmente e con moderazione. Per annaffiare i pomodori è meglio usare acqua tiepida e costante.

Una cura così completa è sempre finalizzata ad ottenere un raccolto di alta qualità.

Recensioni

Evgenija:

"Adoro coltivare la varietà di pomodoro Detsky. Questi pomodori piccoli e deliziosi lasciano sempre un ricordo indelebile. Inoltre, ottenere un buon raccolto richiede tempo e fatica minimi. Non c'è da stupirsi che anche molti principianti scelgano con sicurezza la varietà Detsky e provino a coltivarla sui loro balconi. Sono molto soddisfatto di questi pomodori."

Anna:

"Detsky è una varietà di pomodoro molto gustosa e sana. Tecniche di coltivazione appropriate e la conoscenza dei principi base della coltivazione del pomodoro garantiscono un raccolto di qualità."

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori