
Il pomodoro Money Bag è una varietà precoce che sorprende per il suo raccolto impeccabile. Questa descrizione del pomodoro Money Bag offre informazioni essenziali sia per i giardinieri principianti che per quelli esperti che desiderano un raccolto abbondante e delizioso. Questa varietà di pomodoro precoce è pronta per la raccolta 90-100 giorni dopo la maturazione.
Money Bag è una varietà di pomodoro precoce e molto produttiva, ideale per la coltivazione in serra e in pieno campo. Il cespuglio di pomodoro, alto fino a 1,8 metri, richiede sostegno e cimatura. Le rese migliori si ottengono coltivando i pomodori in 1-2 steli. I frutti maturano in grappoli da 15 frutti ciascuno.
Caratteristiche principali della varietà di frutta Money Bag:
- forma rotonda;
- struttura densa;
- rosso quando è maturo;
- peso medio – 80–100 grammi;
- resistenza alle crepe, allo stoccaggio a lungo termine e al trasporto.
Per questo motivo, la varietà di pomodoro Money Bag merita un'attenzione particolare, poiché è considerata una delle migliori da coltivare.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Molti giardinieri sottolineano che la varietà di pomodoro Money Bag è considerata una delle migliori.
A ciò contribuiscono i seguenti importanti vantaggi:
- elevato livello di resistenza alle malattie e ai parassiti del pomodoro;
- la possibilità di ottenere un raccolto precoce, poiché i frutti possono essere raccolti circa 3 mesi dopo l'emersione;
- alto tasso di rendimento;
- la possibilità di ottenere un raccolto uniforme e di far maturare con successo i pomodori indeterminati durante tutto l'anno;
- resistenza ai fattori esterni e garanzia di conservazione di un aspetto impeccabile;
- peso ottimale dei pomodori (il peso raggiunge i 100 grammi);
- Versatilità di utilizzo in cucina: insalate, conserve e qualsiasi altra pietanza.
Regole per la coltivazione della varietà
Per ottenere piantine stabili, si consiglia di trattare i semi con permanganato di potassio e poi piantarli nel terreno, a un paio di centimetri di profondità. Idealmente, piantare in un terreno fertile e leggero.
Si consiglia di piantare quattro piante per metro quadrato. Questa spaziatura favorisce la crescita rigogliosa delle piante di pomodoro, che dovrebbero essere piantate tra aprile e maggio. Far indurire i pomodori una settimana prima della semina per consentire loro di adattarsi alle condizioni climatiche.
Un'ulteriore cura consiste nell'annaffiare e smuovere il terreno. I giardinieri esperti sottolineano che smuovere il terreno è essenziale, poiché determina la facilità con cui l'ossigeno raggiunge le radici delle piante di pomodoro e la loro crescita completa.
Per coltivare con successo i pomodori e ottenere pomodori in futuro, è opportuno evitare di diserbare il terreno durante la stagione di crescita e di utilizzare acqua fredda per la pianta, poiché altrimenti si potrebbero verificare gravi problemi di crescita e sviluppo della pianta.
Recensioni
Maria:
"Money Bag è uno dei pomodori migliori per la coltivazione attiva. Offre un'ottima resistenza a malattie e parassiti, producendo frutti impeccabili dal sapore gradevole. La cosa più importante è seguire le pratiche agricole esistenti per garantire un buon raccolto."
Monica:
"Money Bag è una nuova varietà di pomodoro, ideale anche per i giardinieri più esperti. Questi pomodori resistono bene al trasporto su lunghe distanze e sono resistenti ai fattori esterni. Un raccolto abbondante di frutti deliziosi delizierà molti giardinieri."
Giulia:
"Money Bag" è considerata una varietà adatta a molti giardinieri principianti ed esperti. La sua resistenza a malattie e parassiti e la facilità di cura consentono un raccolto impeccabile. Un buon raccolto è garantito per molti giardinieri disposti a prestare particolare attenzione alla cura delle verdure.

Concimare i pomodori con il sale
Come concimare le piantine di ortaggi con iodio normale
Quando e come seminare le piantine di pomodoro a marzo 2024: semplice e accessibile per i principianti
Catalogo delle varietà di pomodori neri